Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mar 1 Mar 2016 - 18:02
Quando scegliete una racchetta lo fate per una questione tecnica quindi ragionata solo sulla funzionalità al vostro tennis o vi fate influenzare da fattori emotivi vari? es racchetta in uso dal proprio giocatore preferito o filosoficamente costruita come le racchette che usavate in passato o ancora legame ad una determinata linea e/o casa ecc?

personalmente credo che ci siano una valanga di racchette con cui ognuno di noi giocherebbe grosso moto sempre sullo stesso livello, ma bisogna un po' amarla per rendere al meglio.

io opto per un 50% testa e 50% cuore.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mar 1 Mar 2016 - 21:08
Io cerco di provarle e mi affido alle sensazioni che mi danno colpendo la palla
Mi piacciono comunque solo quelle che danno sensazione di solidità e plow trough, in sostanza con caratteristiche di peso, bilanciamento simili
Ultimamente gioco spesso con Pog OS che mi appagano sia di testa che di cuore... :-)
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mar 1 Mar 2016 - 22:09
Testa se vuoi giocare bene a tennis e vincere le partite.
Cuore se vuoi solo divertirti con un colpo della madonna e  dieci sbagliati .
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mer 2 Mar 2016 - 8:59
Sicuramente testa...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mer 2 Mar 2016 - 9:10
Basta sapere cosa ci vuole realmente (come racchetta) ad ognuno di noi....e farsela precisa/perfetta è facilissimo. Prendendone una come base di "lavoro"
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mer 2 Mar 2016 - 9:37
L'unica racchetta che ho acquistato di cuore è stata la Wilson RF 97 Autograph con la consapevolezza che avrei potuto tenerla solo come cimelio. Fortunatamente invece è la racchetta con cui gioco meglio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mer 2 Mar 2016 - 9:46
Quoto Nardac, anche per me, di cuore ,silmile a quelle che usavo 30 anni fa, di testa una che mi aiuti a vincere le partite.
Ho risolto, se palleggio uso una old style , se faccio partita una un po più facile.
Ciao
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mer 2 Mar 2016 - 11:36
da un po' di tempo ne' cuore ne' testa. vince il gomito. pk o prince exo3 x forza. Inutile fare i sentimentali x soffrire.
avatar
Dariaki88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.02.16

scelta della racchetta, Cuore o Testa? Empty Re: scelta della racchetta, Cuore o Testa?

Mer 2 Mar 2016 - 19:41
Cuore, visto che gioco a livello amatoriale. Non importa se mi rema contro. 
Come giocatore di tennistavolo invece, la racchetta dev'essere un prolungamento del braccio, quindi assolutamente testa (al pari delle sensazioni che trasmette al braccio).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.