Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
luca85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.09.10

acquisto prima racchetta Empty acquisto prima racchetta

Dom 5 Set 2010 - 19:47
salve mi sono da poco iscritto al forum perche ho bisogno di qualche consiglio x l'acquisto di una racchetta.
prendo lezione da qualche mese e vorrei trovare la racchetta ideale, almeno x me!!
per adesso ho provato racchette con il profilo(se cosi' si chiama) molto fino e sinceramente mi sono trovato male, mi sembrava di giocare con un martello!! poi ho provato una wilson di un mio amico(penso che si chiami midplus) ed ho notato una netta differenza(anche perche il profilo e' un po' piu' spesso).ho anche tentato di fare una controprova provando una vecchia racchetta con profilo molto spesso, trovandomi cmq male.praticamente cerco una via di mezzo, una racchetta buona x un livello leggermente piu' alto del principiante che cmq posso utilizzare anche un po' piu' la'(se vi puo' aiutare sono alto 1.75 peso 68kg e fisicamente allenato)
ps nn ho problemi di budget(oltretutto quanto dovrebbe pesare una racchetta x il mio livello?)
grazie mille
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

acquisto prima racchetta Empty Re: acquisto prima racchetta

Dom 5 Set 2010 - 19:57
Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza, innanzitutto MidPlus non indica il modello bensì l'ampiezza del piatto corde della racchetta, poi ci sono i Mid che sono più piccoli e gli OverSize che sono più grossi... detto questo... ti consiglio di orientarti su una racchetta dal peso non superiore ai 300 grammi (senza corde), con un bilanciamento neutro (32 cm), profilo medio/alto (dai 24 mm in su) ed un piatto corde non inferiore ai 98 pollici e non superiore ai 102... occhio alla scelta del manico, non troppo piccolo altrimenti affatichi l'avambraccio e non troppo grande sennò ti gira la racchetta in mano... Wink
I modelli sono veramente tanti, consiglio di andare su Yonex (sono di parte), Dunlop, Head o Wilson...
avatar
luca85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.09.10

acquisto prima racchetta Empty Re: acquisto prima racchetta

Dom 5 Set 2010 - 20:09
grazie x le indicazioni..scusa se insisto ma nn conosci qualche modello in particolare su quale posso orientarmi con queste caratteristiche???
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

acquisto prima racchetta Empty Re: acquisto prima racchetta

Dom 5 Set 2010 - 20:19
Io mi permetto di consigliarti sulle Yonex perché sono un fedelissimo e non ho mai usato con la stessa costanza altri telai, per le altre marche interverranno i miei più illustri colleghi.
Sta uscendo la nuova serie EZONE (l'hanno inaugurata proprio agli US Open) che secondo me potrebbe andare molto vicino alla racchetta con cui potresti iniziare, altrimenti c'è la Yonex RDiS 500 che rientrerebbe in quei parametri che ti ho scritto nel messaggio di prima...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.