Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98

Messaggio Da AleF16 il Gio 4 Feb 2016 - 11:42

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 19 anni e ripreso da quattro mesi gli allenamenti (2-3 volte a settimana) dopo due anni di stop dal tennis e volevo cambiare telaio. Gioco da quando ho 6 anni e attualmente uso una Babolat AeroPro Drive. In questo momento non ho classifica perché devi ancora tesserarmi per questa stagione ma prim di lasciare ero un 4.3. Prediligo un gioco molto d'attacco, gioco anche molto al volo e palle corte. Per quanto riguarda il servizio prediligo quello piatto con una seconda in kick. Volevo da voi dei pareri sulla Yonex dato che non ho ancora avuto modo di provala (ma lo farò prima di prendere la scelta definitiva) ed in ultimo volevo sapere se è vero che è prevista l'uscita del nuovo modella e se già si sa la data.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

AleF16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98

Messaggio Da Crisidelm il Gio 4 Feb 2016 - 15:20

Rispetto alla racchetta che usi ora sia la Tour G che la Blade son ben differenti eh...

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Messaggio Da AleF16 il Gio 4 Feb 2016 - 15:26

Certo, so benissimo che sono differenti infatti volevo proprio cambiare tipologia. Ho provato la Blade e ho avuto sensazioni migliori rispetto a quella che uso ora però mi hanno consigliato anche la Tour G e quindi volevo qualche parere;)

AleF16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da agrego78 il Lun 8 Feb 2016 - 19:23

A mio parere dovresti rimanere con babolat. Sono due racchette che non consiglierei ad un NC con classifica Max 4.3 .... Piuttosto proverei su Yonex la serie SI o DR e su Wilson magari la serie Ultra o aspetterei la nuova serie Burn FST se vuoi qualcosa di più tecnico. TourG e Blade sono telai difficili da soprattutto la tour G che è molto tecnica. La blade 16x19 è un po' più accessibile o provare la 98S se cerchi qualcosa che spinga un po' di più.

agrego78
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 922

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Messaggio Da AleF16 il Lun 8 Feb 2016 - 22:55

@agrego78 Va bene grazie mille, credo che comunque magari tra un po le proverò e terrò anche conto delle racchette da lei consigliate

AleF16
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da ThirdEye_ il Mar 9 Feb 2016 - 13:44

Tieni conto che la Blade già di suo è un bel cannoncino, la Tour G al contrario è tutta controllo. Per avere anche potenza ci vorrebbe la HG da 330g, ma quel peso per molti è proibitivo.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1400

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Messaggio Da stefano70 il Mar 16 Feb 2016 - 18:04

ciao, gioco con yonex tour g 310 ed effettivamente è molto controllosa, ma la spinta ce la devi mettere tu. Secondo me non è così difficile come racchetta, perdona abbastanza e permette gran recuperi..però se cerchi un cannoncino o tanto spin non è il tuo telaio, anche a rete è piu da palla piazzata che da buchi per terra.

stefano70
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129

Profilo giocatore
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: radical pro graph xt, rad pro graph

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: