Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Flessione pinze incordatura orizzontali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Flessione pinze incordatura orizzontali

Messaggio Da Andreaing il Ven 29 Gen 2016 - 16:18

Ho notato che incordando le orizzontali le pinze fisse flettono leggermente e poi ritornano in posizione quando si tende l'orizzontale successiva con conseguente ridistribuzione della corretta tensione. 

Però con corde particolarmente dure ho notato che questo ritorno della pinza non avviene completamente con conseguente perdita di tensione. Poi mano a mano che si passano le orizzontali la corda maneggiandola diventa più morbida e la pinza tende a ritornare nella posizione corretta. Per cui nell'incordatura 4 nodi, a parte la perdita di tensione dei nodi, ho trovato una perdita di tensione nella zona verso la punta della racchetta ed una sensazione di "lentezza". 

Non riesco a capire se si tratta di un fenomeno normale oppure se c'è un qualche accorgimento per evitare questa disomogeneità.

Andreaing
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Livello: fedele alla IV cat
Racchetta: Yonex DR 100 - 98 310gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: Flessione pinze incordatura orizzontali

Messaggio Da pasky76 il Sab 29 Ott 2016 - 21:27

Interessa anche a me, spero che qualcuno ci possa aiutare!

pasky76
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 568

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone DR98 - Züs Custom 100 - Tecnifibre TFight 315 ATP 16X19 Ltd.

Re: Flessione pinze incordatura orizzontali

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 31 Ott 2016 - 13:21

Normale non lo è di certo, ma potrebbe dipendere da pinze non eccelse oppure da una scorretta tecnica di montaggio.
Come dal fatto di pinzare troppo lontano dal bordo, o dal fatto che la base della pinza si è allentata..

Troppe opzioni, troppe possibilità. Senza vedere anche solo in un breve filmato "come" si muove la pinza mi è difficile esprimere un'opinione.

Per inciso: la trazione successiva non recupera mai del tutto la perdita dovuta al movimento.

Mi fa specie soprattutto il discorso della "lentezza" delle orizzontali alte... scratch

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40444

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: