Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Richiesta di aiuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Richiesta di aiuto

Messaggio Da salvino il Dom 24 Gen 2016 - 20:26

Ciao Mario ho visto che sei online e ne approfitto per chiederti un consiglio: due anni fa mi hai consigliato per il mio gioco (4.2, dritto con poco top, rovescio quasi sempre in back, servizio quasi piatto, gioco aggressivo, punto moltissimo sul dritto specialmente incrociato e sul servizio ) e per problemi di epitrocleite causati dalla Babolat che utilizzavo,
 una Pacific X Fast pro.
Mi sono trovato benissimo, non ho più problemi con il gomito, anche se gioco sempre con una protezione, ma dovrei sostituirle e non sono più in produzione, prendo il nuovo modello o mi consigli di provare qualche altro telaio che pensi più performante???
P.S. Sulla X Fast ho montato le Xcite 1.25, andrebbero bene anche per il nuovo modello?
Grazie sempre mitico Eiffel 59

salvino
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 51

Tornare in alto Andare in basso

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 25 Gen 2016 - 6:33

@salvino  scusa ma ierisera non ho più avuto tempo per rispondere.
La BX2 somiglia molto alla precedente ma come molti nuovi telai è stata resa più performante spostando le masse all'interno del telaio ed aggiungendo 10 grammi complessivi. Il risultato è si un telaio più "cattivo" ma pure meno manovrabile ed un po' meno sensibile.
La più simile alla tua precedente è la nuova Ultra 100 di Wilson, telaio che ha soddisfatto più d'uno per la sua facilità ed il confort.

Dagli una provata...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da salvino il Lun 25 Gen 2016 - 10:54

Grazie Mario, sempre gentilissimo.
Proverò sia la Wilson che la pacific.

salvino
Frequentatore
Frequentatore

Aiuto

Messaggio Da Basler81 il Gio 11 Feb 2016 - 15:55

@Eiffel59 ha scritto:@salvino  scusa ma ierisera non ho più avuto tempo per rispondere.
La BX2 somiglia molto alla precedente ma come molti nuovi telai è stata resa più performante spostando le masse all'interno del telaio ed aggiungendo 10 grammi complessivi. Il risultato è si un telaio più "cattivo" ma pure meno manovrabile ed un po' meno sensibile.
La più simile alla tua precedente è la nuova Ultra 100 di Wilson, telaio che ha soddisfatto più d'uno per la sua facilità ed il confort.

Dagli una provata...
Vorrei un consiglio su una Yonex SI100(300gr) e una Pure Areo(300gr) su cui montare una corda multifilamento e ovviamente la tensione ideale. Purtroppo abbiamo esagerato nel giocare con le Solinco tourbite(parlo di ore)incordata a 4 nodi a 23kg e sia io che il mio amico stiamo soffrendo dei dolori a livello della spalla, Abbiamo pensato che forse è la soluzione ideale per riprendere a giocare altrimenti stiamo attaccati al palo. Mario grz tante ma credo sia il più esperto in materia a cui posso rivolgermi. Buon lavoro

Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex SI 100 300gr

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 11 Feb 2016 - 20:18

Se la Tour Bite è l'1.25 ed è stata tenuta montata più di 20 ore la vedo male  Suspect

Racchette rigide e con inerzia elevata, corde rigide e tese, non il miglior viatico per spalla e gomito...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Basler81 il Gio 11 Feb 2016 - 20:37

@Eiffel59 ha scritto:Se la Tour Bite è l'1.25 ed è stata tenuta montata più di 20 ore la vedo male  Suspect

Racchette rigide e con inerzia elevata, corde rigide e tese, non il miglior viatico per spalla e gomito...
Quindi vedi di buon occhio la scelta di un multifilamento? Mario aiutaci nella scelta siamo in un vicolo cieco! Ho un campo in mateco nella mia villa quindi gioco mediamente 10ore a settimana, mai meno perchè qui in puglia il sole nn manca mai! Nel consiglio tieni conto la durata perchè altrimenti dovrei vendere la villa a furia d'incordare. io ho un gioco piatto e nn rompo mai mentre il mio amico più arrotato. P.s. il calibro tourbite era 1.25 ma sono le uniche che mantengono abbastanza la tensione forse è un finto 1.25!!Nn ti dico quante ore le abbiamo tenute, calcola che lui ha difficoltà anche a dormire... Shocked Shocked Shocked

Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Michele Forni il Gio 11 Feb 2016 - 21:53

Dal titolo mi ero preoccupato... Tipo cercasi urgentemente rene per eiffel59!!!

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 12 Feb 2016 - 5:56

Se l'obiettivo primario è quello della durata, Head RIP Control 1.30 oppure isospeed Energetic/Energetic Plus nello stesso calibro, e tensione non oltre i 24 kg.

@Michele Forni 

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Basler81 il Ven 12 Feb 2016 - 9:12

@Eiffel59 ha scritto:Se l'obiettivo primario è quello della durata, Head RIP Control 1.30 oppure isospeed Energetic/Energetic Plus nello stesso calibro, e tensione non oltre i 24 kg.

@Michele Forni 
Grz Mario...x noi drogati e inesperti di tennis le tue parole sono da santificare.
p.s.
Andiamo sulle Head RIP Controll 1.3 a 4 nodi con 23kg su entrambi i telai, un ultima cosa...sempre multifilamento una corda per torneo.

Grz di tutto!!!

Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 12 Feb 2016 - 19:34

Visto che siete su telai da 300 grammi, ottima la TF HDX 1.30.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Basler81 il Ven 12 Feb 2016 - 21:53

@Eiffel59 ha scritto:Visto che siete su telai da 300 grammi, ottima la TF HDX 1.30.
Grazie assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Basler81 il Gio 18 Feb 2016 - 16:35

@Eiffel59 Mario è accaduto il peggio...nn siamo neanche riusciti a cambiare corda che entrambi abbiamo preferito riposare visto i dolori.
Scusa ma perchè non hai mai citato una tua corda? Ho visto il sito Starbun...
preferisco comprarle da te e nn da altri...sei sempre a disposizione!
Riepilogo:
Babolat Pure Areo (300gr)
Yonex SI 100 (300gr)
Monofilo utilizzato Solinco Tour Bite 1.2 - 1.25(in base a disponibilità) sempre a 23kg.
Consigliaci una corda simile mono e un multifilamento che dia sia controllo che potenza.
Abbiamo un campo nostro in mateco e giochiamo 10 ore a settimana.
Siamo un gruppo di una decina di persone...comprerei dei set singoli e poi le matasse da far utilizzare a tutti. Calcola che entrambi giochiamo come società per due circoli diversi......quindi più gente Wink

Basler81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da salvino il Mar 5 Apr 2016 - 18:52

@Eiffel59 ha scritto:@salvino  scusa ma ierisera non ho più avuto tempo per rispondere.

Dagli una provata...
Allora ho provato la Ultra e la nuova Pacific, il feeleng con la Pacific è stato immediato: rispetto alla versione precedente è sicuramente più incisiva e la palla viaggia più veloce sia con il dritto che con il servizio, lo slice di rovescio dopo un breve periodo di assuefazione esce teso e profondo, è leggermente meno maneggevole della vecchia X fast ma sembra più stabile.
La Wilson mi ha deluso, sembra vuota, la sensazione di impatto della palla mi lascia molto perplesso e non riesco a spingerla come vorrei. Sicuramente è una racchetta estremamente maneggevole e che ti aiuta molto quando sei in difficoltà ma non è una racchetta adatta, secondo me, a chi ha un gioco aggressivo e che tende a comandare il gioco.

salvino
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Adolfo il Mar 5 Apr 2016 - 20:12

@salvino se vuoi chiedere qualcosa a qualcuno in particolare contattalo tramite messaggio privato. Un thread pubblico come netiquette di qualsiasi forum deve essere rivolto indistintamente a tutti.

Grazie

PS: modificato anche il titolo

Adolfo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3306

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: