Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 12:15brian_67Prince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRazor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

tourna grip - Spessore grip Angell Empty Spessore grip Angell

Mar 12 Gen 2016 - 22:13
Il grip della angell mi sembra abbastanza spesso... qualcuno ha idea dello spessore preciso?
mi servirebbe per tentare di diminuirlo un pò... possibilmente utilizzando il cuoio per arretrare contemporeneamente il bilanciamento... avevo pensato al fairway che dovrebbe essere 1,42mm... ad occhio e croce dovrebbe essere una tangibile differenza...però delle conferme sarebbero gradite... grazie
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

tourna grip - Spessore grip Angell Empty Re: Spessore grip Angell

Ven 15 Gen 2016 - 16:26
Ciao Robbyc, a mio parere si è più sottile e andrebbe a assottigliare la misura dell' impugnatura.
Andresti però a sbilanciare indietro la racchetta appesantendola, ricordo abbia un peso maggiore il cuoio.
Non togli sicuramente spinta su quel telaio, e la renderesti più maneggevole.
Dipende un pochino da come sei abituato e se preferisci peso indietro o avanti.
E' anche vero che potresti polarizzarla con 2 gr in testa insieme al cuoio e sicuramente aumentare la resa complessiva.
Altro discorso per il cambio pellet con grip originale, se chiami Osa Sport di Cittadella ( non ho il numero è appena aperto sulle ceneri di Sportmaxx l' ex importatore Angell ) ha ancora molto materiale Angell.

Fammi sapere son curioso.... tourna grip - Spessore grip Angell 622327
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

tourna grip - Spessore grip Angell Empty Re: Spessore grip Angell

Ven 15 Gen 2016 - 17:59
Grazie Gino's... per adesso ho contattato l'ottimo dr divago che mi ha dato alcune preziose indicazioni su come customizzare la angell....  ho tolto il grip originale che era un po troppo cicciotto per la mia mano e momentaneamente ho messo 2 overgrip.... poi ho inserito una decina di grammi di piombo dentro al tappo.... ora il bilanciamento è a circa 33/33.1cm.... stasera la provo cosi.... se potessi arretrare ancore mezzo cm con un grip in cuoio dovrebbe essere perfetto, ma tale grip dovrebbe essere molto sottile, sono indeciso tra il cuoio tw che in teoria è 1,3mm e il fairway da 1,42mm... non conosco il grip in cuoio angell se fosse sottile potrei optare anche x quello.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.