Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dany8908
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.01.16

Consigli sul cambio racchetta  Empty Consigli sul cambio racchetta

Lun 11 Gen 2016 - 22:12
Ciao, gioco a Tennis da circa un anno e mezzo, un an anno quasi totalmente da autodidatta e da settembre prendo lezioni piu seriamente. Ho avuto due racchette, ora uso una vecia fisher da 300g e il mio istruttore mi ha consigliato la head extreme MP da 300g...io però ho letto che è praticamente da agonista. Voi cosa dite? Sono un Nc ma penso di essere, visto che gioco moltissimo, al livello di un  4.4 4.3 esagerando...Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigli sul cambio racchetta  Empty Re: Consigli sul cambio racchetta

Lun 11 Gen 2016 - 23:13
invece la fischer che stai usando è un modello per principianti ?
avatar
dany8908
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.01.16

Consigli sul cambio racchetta  Empty Re: Consigli sul cambio racchetta

Lun 11 Gen 2016 - 23:16
Risposta ironica? sono molto ignorante in materia...non lo so..
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigli sul cambio racchetta  Empty Re: Consigli sul cambio racchetta

Lun 11 Gen 2016 - 23:29
no, nessuna ironia, siccome non avevi specificato il modello ho pensato che, come capita spesso, ci si preoccupa solo di una parte di quello che ci dovrebbe riguardare. ossia, non ti sei mai fatto il problema per la fischer ma te lo stai facendo per la head. quando si cambia racchetta si deve necessariamente raffrontare a quella con cui ci si è abituati a giocare, altrimenti si rischia di prendere qualcosa di molto diverso, a prescindere dal fatto se sia agonistica o meno. ma se il maestro che ti vede giocare ti ha consigliato quella, sarà sempre più attendibile di chi ti consiglia qualcosa da dietro a un computer, o no ?
avatar
dany8908
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.01.16

Consigli sul cambio racchetta  Empty Re: Consigli sul cambio racchetta

Lun 11 Gen 2016 - 23:38
Sisi è addirittura uno bravissimo, ora della mia fischer non posso guardare il modello ma suppongo nn sia una racchetta molto semplice. Ho provato oggi la head e sicuramente la fisher è molto più morbid, penso la userò un altro paio d ore e deciderò, per ora mi è piaciuta. Il dubbio che ho avuto è che essendo molto rigida la Head e leggendo che è consigliata per agonisti, mi possa far male al braccio
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigli sul cambio racchetta  Empty Re: Consigli sul cambio racchetta

Lun 11 Gen 2016 - 23:42
se è molto rigida ti conviene provare un qualsiasi altro modello da 300 grammi con piatto 100. sicuramente la fischer sarà più morbida perchè è rinomata per le sue basse rigidità. poi la sensazione che ricevi dipende anche dalle corde, cosa di cui finora non abbiamo parlato. una racchetta per agonisti può far male se è molto rigida, specialmente se abbinata a corde rigide. ma nella stessa misura in cui può far male una racchetta per principianti con le stesse caratteristiche; anzi quest'ultima fa probabilmente più male perchè è generalmente costruita con materiali più scadenti
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consigli sul cambio racchetta  Empty Re: Consigli sul cambio racchetta

Mar 12 Gen 2016 - 8:10
Ciao, concordo con Vander, ovviamente il maestro che ti vede può stabilire meglio.
Poi da li dipende cosa vorresti "in più" dalla racchetta, potenza, controllo , feeling..... ultima cosa, non sottovalutare l'importanza delle corde soprattutto dovessi scegliere una racchetta rigida, cerca un set-up morbido ed adeguato, sennò povero gomito.
Ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.