Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Scarpe Mizuno

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scarpe Mizuno

Messaggio Da ThirdEye_ il Lun 11 Gen 2016 - 15:45

Promemoria primo messaggio :

Spero che la calzata e la comodità siano superiori al loro aspetto. Smile

http://www.mizuno.eu/rs/footwear/tennis?gender=men

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1400

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarpe Mizuno

Messaggio Da VANDERGRAF il Lun 5 Set 2016 - 21:54

@fablus ha scritto:
@dseries ha scritto:Ragazzi una Info, uso le Aiscs Resolution 6 Clay, taglia 44.5, che in cm. è 28,25. Con Le Mizuno c'è disponibile o 44 (28Cm) o 44,5 (28.5Cm)... cosa dovrei prendere? Non vorrei che mi stesse larga uffa :/
Se vuoi un consiglio prendi le 28,5
Le mizuno hanno la pianta stretta in punta.
sulle recensioni-test di tennisbest viene evidenziato il contrario: si dice che l'unico grande difetto è che chi non ha pianta larga si ritrova con spazi di troppo in punta

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Messaggio Da SuperGeo il Mar 6 Set 2016 - 10:18

Premesso che compro Mizuno da running da molti anni e che, nel tennis, son passato da Adidas (pessime) a Asics (prima Resolution 6, un anfibio da combattimento, buone, poi a Solution 6, leggera e reattiva, ottime), ho da poco preso le Mizuno Wave Exceed Clay (queste insomma: http://www.tennis-point.it/mizuno-allcourtschuhe-wave-exceed-sl-ac-herren-uomo-white-blue-depth-blue-atoll_07213400263000_1000-1000_90_1.jpg con le quali, fino ad' oggi, avrò giocato una decina di ora (di cui 2,5 in unica partita).

Impressioni: contrariamente a quanto accade nelle Mizuno da running, quelle da tennis hanno effettivamente la pianta un po' stretta, bisogna abituarsi, anche perché dopo qualche tempo comunque cedono e il piede trova il suo spazio di comfort.

La scarpa è leggerissima, forse qualche grammo in meno delle pur leggerissime Solution 6, alle quali assomigliano abbastanza in termini dinamici.

Un punto a favore delle Mizuno rispetto alle Asics forse nella reattività e nel sostegno negli spostamenti laterali, dove si sente la suola Mizuno "mordere" meglio la terra.

Un punto a sfavore è dato da un' apparente maggior rigidità rispetto alle Solution 6 di Asics, alla quale ci si abitua dopo poche ore, ma credo che sia una mera questione di gusti.

La qualità costruttiva della scarpa Mizuno è state of the art (ma anche delle Asics) anche se apparentemente le prime sembrano più solide delle seconde.

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 642

Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Messaggio Da fa il Mar 6 Set 2016 - 10:26

@SuperGeo ha scritto:Premesso che compro Mizuno da running da molti anni e che, nel tennis, son passato da Adidas (pessime) a Asics (prima Resolution 6, un anfibio da combattimento, buone, poi a Solution 6, leggera e reattiva, ottime), ho da poco preso le Mizuno Wave Exceed Clay (queste insomma: http://www.tennis-point.it/mizuno-allcourtschuhe-wave-exceed-sl-ac-herren-uomo-white-blue-depth-blue-atoll_07213400263000_1000-1000_90_1.jpg con le quali, fino ad' oggi, avrò giocato una decina di ora (di cui 2,5 in unica partita).

Impressioni: contrariamente a quanto accade nelle Mizuno da running, quelle da tennis hanno effettivamente la pianta un po' stretta, bisogna abituarsi, anche perché dopo qualche tempo comunque cedono e il piede trova il suo spazio di comfort.

La scarpa è leggerissima, forse qualche grammo in meno delle pur leggerissime Solution 6, alle quali assomigliano abbastanza in termini dinamici.

Un punto a favore delle Mizuno rispetto alle Asics forse nella reattività e nel sostegno negli spostamenti laterali, dove si sente la suola Mizuno "mordere" meglio la terra.

Un punto a sfavore è dato da un' apparente maggior rigidità rispetto alle Solution 6 di Asics, alla quale ci si abitua dopo poche ore, ma credo che sia una mera questione di gusti.

La qualità costruttiva della scarpa Mizuno è state of the art (ma anche delle Asics) anche se apparentemente le prime sembrano più solide delle seconde.
solution 6?

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1036

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da SuperGeo il Mar 6 Set 2016 - 10:54

@fa ha scritto:
@SuperGeo ha scritto:Premesso che compro Mizuno da running da molti anni e che, nel tennis, son passato da Adidas (pessime) a Asics (prima Resolution 6, un anfibio da combattimento, buone, poi a Solution 6, leggera e reattiva, ottime), ho da poco preso le Mizuno Wave Exceed Clay (queste insomma: http://www.tennis-point.it/mizuno-allcourtschuhe-wave-exceed-sl-ac-herren-uomo-white-blue-depth-blue-atoll_07213400263000_1000-1000_90_1.jpg con le quali, fino ad' oggi, avrò giocato una decina di ora (di cui 2,5 in unica partita).

solution 6?

Ops errata corrige. Solution Speed 3 Smile

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 642

Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Messaggio Da VANDERGRAF il Mar 6 Set 2016 - 11:06

nessuno è in grado di dirmi se a roma ci sono negozi che le vendono ?

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Messaggio Da blanco21 il Mar 6 Set 2016 - 17:22

Io ho la pianta abbastanza larga e le Mizuno wave Exceed le trovo comodissime, anche se ho dovuto prenderle un 0,5 num in più rispetto alle Asics Solution Speed 2, che comunque eran più leggere secondo me...

blanco21
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 121

Profilo giocatore
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

Messaggio Da Jason il Lun 12 Set 2016 - 11:17

Ragazzi scusate se ripeto la domanda ma davo ordinare online le wave execeed sl clay. Se Asics ho il 26,5 cm mentre babolat 27 prendo 27 cm pure le Mizuno ? Per chi ha fatto il passaggio

Jason
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 75

Profilo giocatore
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100

Messaggio Da Jason il Lun 12 Set 2016 - 11:18

Vorrei prendere esattamente le wave exceed tour 2 clay

Jason
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 75

Profilo giocatore
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100

Messaggio Da Attila17 il Lun 21 Nov 2016 - 14:54

Ciao a tutti,
qualcuno ha mai provato le Wave intense tour?
Ciao e grazie

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1481

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da wila il Lun 21 Nov 2016 - 15:22

Jason, io di solito caldo 27,5 ma di Mizuno prendo 28

wila
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 401

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Warrior

Messaggio Da Attila17 il Lun 21 Nov 2016 - 15:46

http://www.tennispro.it/catalog/scarpe/uomo/scarpe-mizuno-wave-intense-tour-2-2016.html

Ciao Wila, chiedevo apposta delle Intense tour perchè dicono espressamente che calzano larghe almeno questo modello e quindi di prendere addirittura un mumeno in meno, cosa che io nn farei ma prenderei il mio numero giusto.
Le tue che modello sono?
Ciao e grazie

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da Francesco Borrelli il Lun 21 Nov 2016 - 21:33

Ciao Attila, le sto usando in questo periodo e ti confermo che sono molto larghe , almeno mezzo numero in meno del tuo abituale lo devi considerare con le ASICS uso il 44,5 con Nike il 45 con le Mizuno il 44 e' un po' grande.

Francesco Borrelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro Stock Schiavone, Prince Warrior 100

Messaggio Da Attila17 il Mar 22 Nov 2016 - 0:39

Ciao Francesco, magari trovassi delle scarpe grandi, pensa che le asics nn le stringo nemmeno bene sennò dopo 10 min mi si gonfia il piede, quindi lascio le stringhe molli. Visto che le usi mi dici cime ti trovi? Il mio socio di tennis ha detto che sembrano delle scarpe anti infortunistiche..... :-) da quello che ho letto dicono molto ammortizzate e molto stabili. Ti che ne pensi? Ciao e grazie per la disponibilità.

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Francesco Borrelli il Mar 22 Nov 2016 - 7:46

Ciao Attila, le sensazioni del tuo amico sono le stesse provate da me inizialmente.
Dopo la prima volta che le ho usate ho pensato di accantonarle subito, ma serve qualche ora per abituarsi a questa scarpa.
Ottimo contenimento del piede, ma non ti aspettare la comodità delle ASICS che a mio avviso sono delle pantofole

Francesco Borrelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Attila17 il Mar 22 Nov 2016 - 8:26

Ciao Francesco, grazie per la risposta.
Immaginavo anche se la comodità non mi interessa molto importante che non siano dei blocchi di cemento da muovere, ma pesano 380 gr quindi nn penso, e soprattutto l ammortizzamento, da questo punto di vista come sono?
Scusa se te lo chiedo ma tu che peso hai, perchè mi pare di ave capito che con certe scarpe vanno meglio se sei più pesante, io sono over 90 kg quindi ho bisogno di ql di stabile e ammortizzato più che effetto pantofola , infatti pensavo a queste o alle Yonex ( queste più che altro per il costo low)
Ciao e grazie

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Francesco Borrelli il Mar 22 Nov 2016 - 9:52

Caro Attila, a peso io sono il campione del mondo.... over 110 kg.
L'ammortizzamento è sicuramente buono, ed il peso dichiarato è di 380 gr, non le ho messe sulla bilancia, ma al piede non sembrano leggerissime.
Opinione personale, e quindi non nessuna velleità di verità, se dovessi tornare indietro non le riprenderei.

Francesco Borrelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Attila17 il Mar 22 Nov 2016 - 10:05

Grazie dei consigli !

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Francesco Borrelli il Mer 23 Nov 2016 - 9:58

Un piacere, facci sapere se poi le hai prese e come ti trovi

Francesco Borrelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore