Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:29rogermaestro555Acquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 20:07mar c oValori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15Lito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
4ngel0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: 4.6
Racchetta: Head P. Mid & Head S. MP 300

black - Promix o Black code? Empty Promix o Black code?

Gio 2 Set 2010 - 23:42
Buonasera a tutti!

Da quando sono passato alla TFight 320 ho sempre montato il promix.

Devo premettere che sono abbastanza restio ai cambiamenti, ma stasera ho rotto la corda dopo nemmeno una dozzina di ore. Ecco una minirecensione:

1) Da nuova rende molto bene, buona sensibilità e buon confort, le corde si muovono pochissimo.
2) Dopo qualche ora le corde non tornano al loro posto, e, specialmente dopo un pajo di topponi, si aprono delle voragini. Se disgraziatamente ci va la palla, zero rotazioni e tiro sulla luna (ci ho perso diversi punti...e devo dire che un po' scoccia!).
3) La corda non si è sfibrata come le altre volte, si è spaccata di netto, come un monofilo. In pratica le verticali si sono intaccate e due corde hanno ceduto di schianto.

Ultimamente ho modificato il mio gioco, da piatto debolmente arrotato sono passato a rotazioni piene, specialmente con il dritto. La nuova dinamica del colpo mi permette di tirare molto forte senza far soffrire la spalla e il gomito, e, pur non piacendomi tanto il tipo di gioco, devo ammettere che sto giocando in modo molto più solido.

Ora vorrei cambiare corda e provare la black code...perché se devo spendere 25 euro per una corda che si rompe dopo una decina di ore come un monofilo preferisco prendere un mono, spendere meno, e per lo meno sfruttare al meglio le rotazioni.

Qualcuno di voi le ha provate entrambe? La BC è molto più rigida della PM? E sul gioco di volo come va?

Io vorrei fare una prova a 21-22 chili, considerando che la PM la tiravo a 24 (anche se mi pareva un po' troppo!).

Suggerimenti? Consigli?
avatar
4ngel0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: 4.6
Racchetta: Head P. Mid & Head S. MP 300

black - Promix o Black code? Empty Re: Promix o Black code?

Gio 2 Set 2010 - 23:46
Ah...scusate...mi sono scordato un particolare.

Nelle ultime due ore di gioco i colpi hanno cominciato a fare un rumore strano, leggermente metallico e piuttosto fastidioso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Promix o Black code? Empty Re: Promix o Black code?

Gio 2 Set 2010 - 23:53
Vai pure sulla BC alla tensione da te indicata...non è rigidissima, ergo va bene pure di volo....
avatar
4ngel0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: 4.6
Racchetta: Head P. Mid & Head S. MP 300

black - Promix o Black code? Empty Re: Promix o Black code?

Gio 2 Set 2010 - 23:57
Grazie eiffel!

Anche se per necessità sul dritto arroto come un matto non vorrei perdere sensibilità sui tagli e sul gioco di volo...perché quando mi gira bene e mi voglio divertire faccio molto S&V, specialmente in doppio!

P.S.
Purtroppo la TF ce l'ha solo l'incordatore dei due nodi al posto di uno :O
Mi sa che stavolta gli faccio fare lo schema che conosce...fosse mai che è proprio l'ATW!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Promix o Black code? Empty Re: Promix o Black code?

Ven 3 Set 2010 - 7:29
Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
4ngel0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: 4.6
Racchetta: Head P. Mid & Head S. MP 300

black - Promix o Black code? Empty Re: Promix o Black code?

Ven 3 Set 2010 - 7:59
Il prestiraggio glielo chiedo?

(Occhio...il rischio che le passi sotto il ferro da stiro mi pare piuttosto elevato!)
avatar
4ngel0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: 4.6
Racchetta: Head P. Mid & Head S. MP 300

black - Promix o Black code? Empty Re: Promix o Black code?

Sab 4 Set 2010 - 17:15
Ritirata, Incordata con BC a 21 kg.

Che schema ha usato se:

- È partito con le verticali dal basso, dal centro del cuore (8-9v).
- Partendo da sinistra verso destra i nodi sono: in basso sulla terza verticale e in alto sulla quarta verticale.

Non mi pare che sia l'ATW...se ho capito bene (e ci sta benissimo di no) l'ATW si fa partendo dall'alto (sempre 8-9v)

Sempre più deciso a imparare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Promix o Black code? Empty Re: Promix o Black code?

Dom 5 Set 2010 - 5:29
Ha fatto un normalissimo "due nodi", l'ATW con questa si fa partendo dal basso, ma nel caso avrebbe dovuto chiuderlo di fianco (su un orizzontale) e non in basso. Vabbè almeno i nodi son due...Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.