Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corda su head pro tour 630

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corda su head pro tour 630

Messaggio Da Cecca il Mer 6 Gen 2016 - 20:01

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Potete consigliarmi qualche corda da provare nelle mie head pro tour 630 (peso 355g e bil 32 incordata)?
Attualmente gioco con polystar energumeno 1.20 tirate a 28-28kg. Sto utilizzando questa tensione perché spesso i colpi mi scappano un po',lunghi. Da appena incordata mi trovo bene ma vorrei provare qualcos'altro. Sarei tentato di montare le tour bite 1.20 per ottenere qualcosa in più nello spin ma sarei interessato anche a un ibrido(non a prezzi esagerati). Cosa mi consigliate?
Con l'ibrido reverse avevo provato la tour bite + vanquish ma dopo un po' si sposta il multi (e la cosa mi urta assai). 

Dite che sarebbe eccessivo metterci un po di piombo amore 9-6 per migliorare la stabilità e l'inerzia? 
Grazie in anticipo per la risposta.

Cecca
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 96

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corda su head pro tour 630

Messaggio Da Cecca il Sab 13 Feb 2016 - 13:58

Grazie mille Eiffel! 
Proverò questa combinazione. 
In una steam 100 potrebbe andarci bene la hawk 1.25?
Perché la mia amica gioca con le polystar energy che avevamo preso insieme ma perdono tensione che è una cosa imbarazzate. Le incordo a 24/24 e dopo 3/4 ore scendono a 17kg... E la corda si intacca a malapena.

Cecca
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 13 Feb 2016 - 14:36

Se usi le stesse tensioni, si.
Se vuoi provare tensioni più basse, meglio la Hawk Touch.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40490

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cecca il Sab 12 Mar 2016 - 11:25

Buongiorno! 
Sto provando le hyper g 1.25 e le tour bite 1.25 su una pt 630 entrambe incordate a 26/26. Mi sto trovando bene con la tb anche se la prima oretta non mi fa impazzire perché forse la sento un po' troppo rigida però dall'ora in poi mi trovo bene. Volevo chiedere, per ovviare a questa sensazione potrebbe andare la tb in ibrido con head velocity 1.30 o 1.25? (Visto che ho una matassina )
La hyper g mi ha dato una sensazione di eccessiva reattività e dovevo stare attento a chiudere in fretta il colpo per non perdere il controllo, poi per il resto non è male. 
Come la vedete la max power 1.25 su questo telaio?
Grazie

Cecca
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 12 Mar 2016 - 14:00

Visto che è ancora più reattiva della Hyper-G non saprei proprio a quale tensione potresti impostarla...e se dici (in un altro post) che non è la macchina, ci dev'essere per forza qualche problema di tecnica di montaggio. Non è umanamente possibile riscontrare problemi come quelli a cui accenni a quelle tensioni e su quel telaio.

Non potendo avere certezze riguardo alla tensione reale, diventa difficile dare consigli di qualunque genere... scratch

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40490

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Cecca il Sab 12 Mar 2016 - 15:30

Può essere che la hawk 1.25 alle stesse tensioni ma in fase di rottura mi abbia dato false impressioni nei confronti della hyper g?

Cecca
Frequentatore
Frequentatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: