Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Yonex VCore Dual G

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Yonex VCore Dual G

Messaggio Da nw-t il Sab 2 Gen 2016 - 15:46

Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Yonex VCore Dual G

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 3 Mar 2016 - 11:07

@babolat94 ha scritto:Si ma è un pó come le scommesse, ance quelle regalano emozioni.. C'è tanta gente sul forum che ha la patologia di cambiare racchetta e corde per cercare di sopperire alla scarsa tecnica prestazione. O meglio per fronteggiare le poche ore sul campo. Parlo in prima persona soprattutto. Prima giocavo a malapena 1 settimana e nel corso della settimana pregustavo l'idea di giocare con quella racchetta e mi divertivo anche. Quando sono entrato in un circolo, sono aumentato molto gli impegni tra palestra e tennis per l'appunto e il fatto di non aver più tutto questo tempo per farmi le pippe mentali su che passanti alla roger potrei fare con quella racchetta, ho adottato una racchetta con cui mi trovassi bene già dall'inizio con al quale stabilire un percorso e far maturare il mio tennis dal punto di vista dell'esperienza sul campo ( ma a parità di racchetta). Con la stessa racchetta ci sono stati periodo anche di test sulle corde, ma siccome incordavo ogni 2-3 settimane il fatto di avere comportamenti in gioco a volte troppo differenti, faceva si che non appena riuscivo a conoscere la corda dovevo e incordare di nuovo. Allora da lì è finita la cordite. La voglia di concentrarmi solo sul gioco è di divertirmi quando io recupero una palla e quando io scendo o rete o faccio un vincente perché lo faccio io e non la racchetta, ha fatto si che ho comprato anche lì una matassa da 200 M con cui mi trovo bene. Fine della storia.preferisco sinceramente quando mi entra in gran colpo perché dopo averlo sbagliato più volte lo azzecco piuttosto che pensare c'è farò male con un colpo in quel giorno e in quella partita, ma poi il fatto di giocare con una nuova racchetta mi fa sballare per tutta l'ora e mi fa tornare affranto.

Hai perfettamente ragione. Io, quando giocavo, per prendere le racchette (perchè la vecchia si era rotta) ne ho provate 4 da amici, ed ho preso quella che mi dava una impressione migliore. Ritenevo (e ritengo) che ai miai livelli, togliendo quelle che prorpio il braccio non sente o non gradisce, è poi l'amatore che si deve abituare all'attrezzo, cercando tra mille attrezzi non si troverò mail il proprio, per una semplice questione di numeri... tra 2 fidanzate è facile scegliere quale tenere...tra mille è impossibile... Laughing  Al discorso corde non mi avvicino neanche... arrivo a scegliere la tensione, ma sul materiale non posso prorpio esprimermi, quindi vado sempre sul consigliato dall'incordatore.

Matteo1970
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 413

Profilo giocatore
Livello: scarso
Racchetta: W PS 97 S

Messaggio Da ziku99 il Gio 3 Mar 2016 - 16:48

secondo la vs. opinione sarà più o meno facile della vcore 97f

ziku99
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 319

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: babolat pure strike 100

Messaggio Da gilgamesh il Gio 3 Mar 2016 - 18:30

@Matteo1970 ha scritto:
@babolat94 ha scritto:Si ma è un pó come le scommesse, ance quelle regalano emozioni.. C'è tanta gente sul forum che ha la patologia di cambiare racchetta e corde per cercare di sopperire alla scarsa tecnica prestazione. O meglio per fronteggiare le poche ore sul campo. Parlo in prima persona soprattutto. Prima giocavo a malapena 1 settimana e nel corso della settimana pregustavo l'idea di giocare con quella racchetta e mi divertivo anche. Quando sono entrato in un circolo, sono aumentato molto gli impegni tra palestra e tennis per l'appunto e il fatto di non aver più tutto questo tempo per farmi le pippe mentali su che passanti alla roger potrei fare con quella racchetta, ho adottato una racchetta con cui mi trovassi bene già dall'inizio con al quale stabilire un percorso e far maturare il mio tennis dal punto di vista dell'esperienza sul campo ( ma a parità di racchetta). Con la stessa racchetta ci sono stati periodo anche di test sulle corde, ma siccome incordavo ogni 2-3 settimane il fatto di avere comportamenti in gioco a volte troppo differenti, faceva si che non appena riuscivo a conoscere la corda dovevo e incordare di nuovo. Allora da lì è finita la cordite. La voglia di concentrarmi solo sul gioco è di divertirmi quando io recupero una palla e quando io scendo o rete o faccio un vincente perché lo faccio io e non la racchetta, ha fatto si che ho comprato anche lì una matassa da 200 M con cui mi trovo bene. Fine della storia.preferisco sinceramente quando mi entra in gran colpo perché dopo averlo sbagliato più volte lo azzecco piuttosto che pensare c'è farò male con un colpo in quel giorno e in quella partita, ma poi il fatto di giocare con una nuova racchetta mi fa sballare per tutta l'ora e mi fa tornare affranto.

Hai perfettamente ragione. Io, quando giocavo, per prendere le racchette (perchè la vecchia si era rotta) ne ho provate 4 da amici, ed ho preso quella che mi dava una impressione migliore. Ritenevo (e ritengo) che ai miai livelli, togliendo quelle che prorpio il braccio non sente o non gradisce, è poi l'amatore che si deve abituare all'attrezzo, cercando tra mille attrezzi non si troverò mail il proprio, per una semplice questione di numeri... tra 2 fidanzate è facile scegliere quale tenere...tra mille è impossibile... Laughing  Al discorso corde non mi avvicino neanche... arrivo a scegliere la tensione, ma sul materiale non posso prorpio esprimermi, quindi vado sempre sul consigliato dall'incordatore.
quindi tu non scegli nemmeno se giocare con multifilo o monofilo e non hai nemmeno la sensibilità di sentire la differenza fra le due e non vuoi essere tu a scegliere il tipo di feeling che ti piace avere dalla corda in gioco?
calcola che fra una corda ed un altra c'è un abisso in gioco forse quanto giocare con due racchette diverse e tu fai decidere questo all'incordatore? contento te...ma non venirmi a dire che sei più furbo di chi ne prova 100.

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 814

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Messaggio Da Matteo1970 il Ven 4 Mar 2016 - 11:06

@gilgamesh ha scritto:
quindi tu non scegli nemmeno se giocare con multifilo o monofilo e non hai nemmeno la sensibilità di sentire la differenza fra le due e non vuoi essere tu a scegliere il tipo di feeling che ti piace avere dalla corda in gioco?
calcola che fra una corda ed un altra c'è un abisso in gioco forse quanto giocare con due racchette diverse e tu fai decidere questo all'incordatore? contento te...ma non venirmi a dire che sei più furbo di chi ne prova 100.

No, aspetta, io non dico di essere più furbo di nessuno... dico solo di essere talmente scarso da non riuscire a percepire la differenza. Io come ho scritto sto ricominciando ora dopo 25 anni, e 25 anni fa che io ricordi c'era budello ($$$) e sintetico da scegliere.. ora con monofilo, multifilo, misti, budelli, etc.. sinceramnte non ho ne tempo ne possibilità di spendere per testare tutte le tipologie, quindi DEVO andare sulla fiducia. Se volgio giocare (per me giocare=divertirsi, non vincere per forza) , e non potendo dedicare più di un'ora a settimana alla cosa, testare corde, telai, tensioni etc.. significherebbe capirci quqalcosa forse tra un anno (e 4/500 € di prove). Preferisco non confondermi ed adattarmi ad una cosa, poi se ne avrò l'esigenza vorrà dire che sarò migliorato e di conseguenza magari farò tutte le prove del caso.
Un po' come andare in moto, se non sai piegare è inutile provare 5 marche di gomme e 15 mescole diverse, prima impari a staccare, piegare, aprire il gas e poi cerchi nelle gomme il feeling per fare il tempo.

Tornando in tema, sono indeciso se prendere questa o la vecchia vcore tour G 330.

Matteo1970
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Somerset il Sab 5 Mar 2016 - 6:34

A me la vecchia piace moltissimo in versione 310 gr., con tecnica davvero si può giocare tutto, ma se questa nuova, come scritto nell'unica recensione uscita finora, ha migliore spinta .. forse tanto vale aspettarla pochi giorni. 
La vecchia G appunto risultava a mio parere molto faticosa, richiedendo sempre grande spinta (a parità di caratteristiche simili in altri telai comparabili).

Somerset
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 60

Profilo giocatore
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex F 290

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 7 Mar 2016 - 9:55

@Somerset ha scritto:A me la vecchia piace moltissimo in versione 310 gr., con tecnica davvero si può giocare tutto, ma se questa nuova, come scritto nell'unica recensione uscita finora, ha migliore spinta .. forse tanto vale aspettarla pochi giorni. 
La vecchia G appunto risultava a mio parere molto faticosa, richiedendo sempre grande spinta (a parità di caratteristiche simili in altri telai comparabili).

Ecco, questo è il punto che mi fa riflettere ... io ho molti più problemi quando NON devo spingere. In questi casi perdo il controllo. Credo sia dovuto (oltre all'inattività) dal fatto di aver giocato molti anni da agonista a pallavolo, quindi il mio braccio ha solo una volocità (quindi sempre a manetta... Laughing  ).  Nella fase di scelta della nuova racchetta mi aveva colpito il fatto che molti dicessero che la Tour G necessitava di molta spinta per far viaggiare la pallina... non vorrei con la nuova duel ritrovarmi uno stumetno che spinge molto, ritorvandomi col problema di dover limitare maggiormente la velocità del colpo.

Boh.. che brutta l'ignoranza.... Laughing

Matteo1970
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Daniele73 il Lun 7 Mar 2016 - 18:01

TWE per la 100 come Ra indica 65.. e anche altri siti!

Daniele73
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 306

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Regna - Sv 100

Messaggio Da mat.sen il Mer 9 Mar 2016 - 3:15

Si trova già qualche recensione in giro per la rete ? In particolare sono incuriosito dal telaio da 100x300

mat.sen
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 111

Profilo giocatore
Racchetta: 2 x Yonex Ezone AI 100

Messaggio Da ziku99 il Mer 9 Mar 2016 - 13:16

qui trovi la recensione dell 97/310 duel G
http://tennistaste.com/2016/02/29/yonex-v-core-duel-g-97-310g/

ziku99
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da mat.sen il Mer 9 Mar 2016 - 13:26

@ziku99 ha scritto:qui trovi la recensione dell 97/310 duel G
http://tennistaste.com/2016/02/29/yonex-v-core-duel-g-97-310g/
Grazie , questa L ho già letta.
Mi intrigava conoscere qualcosa di più sulla 100 che almeno a caratteristiche mi sembra un attrezzo più "sulle mie corde"

mat.sen
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da ziku99 il Mer 9 Mar 2016 - 13:31

comunque se ti capita fai una prova con la 97 anche se pesa 310 gr il bilanciamento è 32 cm maneggevole invece la 100 anche se pesa solo 300gr ha un bilanciamenti più in testa 33 cm
io ho fatto una prova con la v core f 97 e non è male per niente ora sto aspettando la 97 duel g

ziku99
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da mat.sen il Mer 9 Mar 2016 - 13:46

Sicuramente una prova ce la farò. Ma un piatto 97 è abbastanza meno permissivo per il mio livello. È comunque, se non vado errato, lo swingweight è comunque minore quello della 100 .
Grazie comunque del consiglio. Maledetta racchettite

mat.sen
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da ziku99 il Mer 9 Mar 2016 - 16:13

il mio livello è da n.c. e faccio solo i tornei del circolo, comunque mi trovo meglio con piatti corde inferiori a 100, da ragazzo giocavo con la pro staff 95, ho provato diversi 100 ma non mi hanno soddisfatto mi sembra di non avere il pieno controllo del colpo, cosa invece che mi succede con un piatto 97

ziku99
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da mat.sen il Mer 9 Mar 2016 - 16:25

@ziku99 ha scritto:il mio livello è da n.c. e faccio solo i tornei del circolo, comunque mi trovo meglio con piatti corde inferiori a 100, da ragazzo giocavo con la pro staff 95, ho provato diversi 100 ma non mi hanno soddisfatto mi sembra di non avere il pieno controllo del colpo, cosa invece che mi succede con un piatto 97
Si la sensazione di controllo di un piatto più piccolo la condivido in pieno, ma L aiuto che ti dà il 100 soprattutto in difesa e anche esso fuori discussione .. Solo dalla carta ragionavo che questo era un buon compromesso .. Io alla fine mi trovo bene bene con la DR 100 , cercavo solo qualcosa di più maneggevole e leggermente meno rigido. Questa nuova serie Vcore duel mi incuriosisce ... Fermo restando che il problema sono io e non la racchetta

mat.sen
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da nikuz il Mer 9 Mar 2016 - 22:28

Ma nessuno si è accorto che su tw indicano come metodo di incordatura 2 nodi!??

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da mat.sen il Mer 9 Mar 2016 - 23:05

@nikuz ha scritto:Ma nessuno si è accorto che su tw indicano come metodo di incordatura 2 nodi!??
L avevo notato !! Secondo voi quale è il motivo ? C entrano qualcosa i fori condivisi ??

mat.sen
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da fa il Gio 10 Mar 2016 - 0:36

@mat.sen ha scritto:
@nikuz ha scritto:Ma nessuno si è accorto che su tw indicano come metodo di incordatura 2 nodi!??
L avevo notato !! Secondo voi quale è il motivo ? C entrano qualcosa i fori condivisi ??
secondo me è un errore, non sarebbe la prima volta, anche su alcuni modelli Prince (ad esempio sulle "vecchie" Warrior non le Textreme) c'è la stessa "svista"

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da nikuz il Gio 10 Mar 2016 - 7:37

Anch'io presumo un errore...

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da albi il Ven 11 Mar 2016 - 13:09

@Ziku99
ieri sera ho provato la Duel 310g e, conoscendo bene la F97 ti posso dire che la Duel è sicuramente più difficile, meno permissiva. Personalmente non mi ha fatto impazzire e se devo dirla tutta mi sembra esattamente uguale alla vecchia Tour G 310. Il profilo così sottile vibra parecchio, la bilanciatura a 31mm (come per la 330g che proverò prx. settimana) non aiuta certamente la spinta, però se hai un buon braccio.... Di suo comunque la racchetta non spinge.

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35

Profilo giocatore
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Messaggio Da danitennis il Ven 11 Mar 2016 - 13:15

@albi ha scritto:@Ziku99
ieri sera ho provato la Duel 310g e, conoscendo bene la F97 ti posso dire che la Duel è sicuramente più difficile, meno permissiva. Personalmente non mi ha fatto impazzire e se devo dirla tutta mi sembra esattamente uguale alla vecchia Tour G 310. Il profilo così sottile vibra parecchio, la bilanciatura a 31mm (come per la 330g che proverò prx. settimana) non aiuta certamente la spinta, però se hai un buon braccio.... Di suo comunque la racchetta non spinge.
Qualcuno in un recente video postato, ha detto vibrazioni zero, dove sta la verità .... bohh

danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1071

Profilo giocatore
Livello: ITR 4/4,5
Racchetta: X Dual Silver 2016 / Yonex SV98

Messaggio Da nw-t il Ven 11 Mar 2016 - 13:20

Avendo 3 fori condivisi...se vibrava potrebbe essere stata incordata AT MINCHIAM...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da danitennis il Ven 11 Mar 2016 - 13:46

@nw-t ha scritto:

Avendo 3 fori condivisi...se vibrava potrebbe essere stata incordata AT MINCHIAM...
ahahaahaah può essere !!!

danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1071

Profilo giocatore
Livello: ITR 4/4,5
Racchetta: X Dual Silver 2016 / Yonex SV98

Messaggio Da albi il Ven 11 Mar 2016 - 14:07

@nw-t ha scritto:

A parte che si dice AD MINCHIAM, ma escludo a priori un'incordatura fatta male visto e considerato che chi l'ha fatta è uno che gira per gli Slam come incordatore ufficiale del team Yonex !

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Ven 11 Mar 2016 - 14:27

Chi sarebbe?

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da albi il Ven 11 Mar 2016 - 16:02

@nw-t ha scritto:Chi sarebbe?
si dice il peccato....

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da ziku99 il Ven 11 Mar 2016 - 16:15

incordata a 2 o 4 nodi? qualcun' altro l'ha provata? non ho un grande braccio, me la cavo però ho provato diverse profilate e non mi hanno soddisfatto, preferisco i profili stretti piatto da 97/98 peso max 310 e bilanciamento 31/31,5 quindi questa yonex mi interessa molto spero a presto di riuscire a provarla

ziku99
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: