Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Yonex VCore Dual G

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Yonex VCore Dual G

Messaggio Da nw-t il Sab 2 Gen 2016 - 15:46

Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Yonex VCore Dual G

Messaggio Da Leutonio il Mar 15 Mar 2016 - 12:26

...il problema non è peso (perfettamente in specifica) o inerzia (in specifica), ma i bilanciamenti...:

- la 310 è ALMENO mezzo cm più avanti.
- la 300 è ALMENO mezzo cm più indietro.

Sono in contatto con altri colleghi, le stiamo controllando.

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 15 Mar 2016 - 13:29

@albi per i prossimi AO le scelte -basate anche secondo disponibilità personale- si fanno a giugno, e nessuno di noi 10 è in qualche modo "sicuro" di andarci anche se sicuramente la persona indicata volendo ha una entratura favorita...

A prescindere da quello, il discorso parte da quanto hai affermato sul "vibrare parecchio" del telaio in questione. Se corda e tensione sono quelle indicate, la  frequenza vibrante non è distante da quella che ho potuto registrare (510 Hz, men che bassa) e la "mano" dell'incordatore non dovrebbe dar adito a dubbi di esecuzione.
Fatte provare anche stamattina a due persone, tra cui un maestro federale, e l'appunto fatto da entrambi è la quasi totale assenza di vibrazioni... scratch

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 15 Mar 2016 - 13:35

@Leutonio non so Marco ti ha già risposto al riguardo (solo stamattina abbiamo incordato quasi 20 telai, non c'è stato molto tempo per altro) ma nel pomeriggio dovrei aver tempo di misurare le 310...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da albi il Mer 16 Mar 2016 - 10:21

@Eiffel59 ha scritto:A prescindere da quello, il discorso parte da quanto hai affermato sul "vibrare parecchio" del telaio in questione
Veramente nell'ultima risposta che ho dato dicevo "vibra un pò" e lo confermo. Ma come ho detto è un'impressione personale e mi baso solo ed esclusivamente sulle sensazioni che ho in fase di gioco.
Ovviamente mi fido ciecamente dei tuoi riscontri tecnici fatto con macchine certamente più precise del mio braccio e delle impressioni del tuo maestro, resta però il fatto che preferisco telai più rigidi (o almeno meno vibranti se preferisci).

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35

Profilo giocatore
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Messaggio Da albi il Mer 16 Mar 2016 - 10:28

Una cosa avevo dimenticato: mi sembra quantomeno strano che sia la 310 che la 330 abbiano (sulla carta) lo stesso bilanciamento (31). Mi sarei aspettato un mezzo cm più avanti per la 310...

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Daniele73 il Mer 16 Mar 2016 - 11:10

Una domanda per il maestro Eiffel, io gioco con la Regna e mi trovo bene.. tranne nella battuta, sarà un mio limite...
Secondo te con la Duel g 100 potrei trovarmi bene? Potrei avere dei vantaggi nel gioco?(semi arrotato sopratutto da fondocampo). E' una racchetta più "facile" della Regna?
Ho anche la Dr 100 ma il braccio non la "digerisce" molto. A livello di confort meglio la duel g della Dr?
Grazie

Daniele73
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 306

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Regna - Sv 100

Messaggio Da Jessie Malone il Mer 16 Mar 2016 - 13:47

@Daniele73 ha scritto:Una domanda per il maestro Eiffel, io gioco con la Regna e mi trovo bene.. tranne nella battuta, sarà un mio limite...
Secondo te con la Duel g 100 potrei trovarmi bene? Potrei avere dei vantaggi nel gioco?(semi arrotato sopratutto da fondocampo). E' una racchetta più "facile" della Regna?
Ho anche la Dr 100 ma il braccio non la "digerisce" molto. A livello di confort meglio la duel g della Dr?
Grazie
...mi unisco alle tue richieste sulla duel 100 e aggiungo: potenza e aiuto nei recuperi, come è messa?

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 167

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Dr 100

Messaggio Da ThirdEye_ il Mer 16 Mar 2016 - 15:42

@albi ha scritto:
@Eiffel59 ha scritto:A prescindere da quello, il discorso parte da quanto hai affermato sul "vibrare parecchio" del telaio in questione
preferisco telai più rigidi (o almeno meno vibranti se preferisci).

Da quando un telaio più rigido vibra meno?  scratch

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1397

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Messaggio Da tempesta il Mer 16 Mar 2016 - 17:30

Vedo che molti possessori della Regna dopo un po' arrivano a quello che ho detto io circa un anno fa ovvero che è un telaio tecnico e che è molto molto simile alla AI98.....
E cercano giustamente, telai più "semplici" per poterci giocare.

E lo dico da persona che ha provato ai98, Regna,AI100 e che si è innamorato della tourF 290g e della bellezza della Duel G ( al pari della Regna X bellezza)

Spero che la 300/100 sia una racchetta come è la 97 tour f ovvero con cui si sente la palla e che da tanto controllo senza perdere in maneggevolezza

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343

Profilo giocatore
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Messaggio Da gilgamesh il Mer 16 Mar 2016 - 18:48

tempestaaa tanto a presto la si prova Basketball Basketball Basketball

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 813

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Messaggio Da albi il Mer 16 Mar 2016 - 19:47

La data esatta non la so, però è quello che ho imparato ad ingegneria tanti anni fa all'esame di chimica degli elementi. Poi incide molto anche lo spessore del telaio, questo è ovvio.

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da albi il Mer 16 Mar 2016 - 19:50

@tempesta ha scritto:Vedo che molti possessori della Regna dopo un po' arrivano a quello che ho detto io circa un anno fa ovvero che è un telaio tecnico e che è molto molto simile alla AI98.....
E cercano giustamente, telai più "semplici" per poterci giocare.

E lo dico da persona che ha provato ai98, Regna,AI100 e che si è innamorato della tourF 290g e della bellezza della Duel G ( al pari della Regna X bellezza)

Spero che la 300/100 sia una racchetta come è la 97 tour f ovvero con cui si sente la palla e che da tanto controllo senza perdere in maneggevolezza
So che dovrei vergognarmi tanto per l'ignoranza, sono qui anche per imparare....ma cosa è la Regna ?

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da tempesta il Mer 16 Mar 2016 - 20:15

Uhhhhh sei matto???!!?? In un forum Yonex guai a chi non si prostra alla racchetta serie limitata Per il mercato giapponese ( che nasce su un piatto 98 e pesa circa 310 ovvero la AI98 colorata molto meglio ma questo chi l'ha pagata 350€ non lo ammetterà mai)

Una racchetta bellissima,fatta benissimo che costa tantissimo ma che è selettiva nell'utilizzo e sebbene non lo ammetta nessuno poi chi ce l'ha a parte pochi individui, cerca altro per rendere al meglio.

Però tutto questo nonostante sia onestà intellettuale porta a improperi multipli verso chi non crede ciecamente alle proprietà salvifiche di tale telaio.

se la dai a una terza alto e dopo gli chiedi se preferisce una Radical Pro o una APD X giocare in torneo ci mette un nanosecondo a scegliere le cosiddette " cineserie".....

Ma nell'armadio fa comunque bella figura.

Naturalmente non sono contro Yonex anzi sto provando con soddisfazione là Tour F e spero di provare la Duel G 300/100  ma siccome l'ho provata e per me non vale il prezzo lo dico.....

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Jessie Malone il Mer 16 Mar 2016 - 20:40

@albi ha scritto:La data esatta non la so, però è quello che ho imparato ad ingegneria tanti anni fa all'esame di chimica degli elementi. Poi incide molto anche lo spessore del telaio, questo è ovvio.
Ho sempre pensato che i telai più flessibili assorbissero le vibrazioni, mentre quelli più rigidi le amplificassero... se non ricordo male le profilate babolat e le varie burn e juice di Wilson sono i telai con frequenza vibrante più alta e quindi potenzialmente più dannose, è evidente poi che si rivela di importanza decisiva l'abbinamento delle corde.

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 167

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Dr 100

Messaggio Da albi il Mer 16 Mar 2016 - 20:50

A parte che già mi sei simpatico per avermi risposto, mi sembra di leggere i commenti che si facevano (e forse si fanno ancora) sulle Head PT57. Bellissima , fantastica, made in Austria etc. etc. però poi in campo si vedono tante Prestige Pro in graphene. Anche tra i 2 e i 3. Ergo, o hai il braccio di quelli veri o è meglio ripiegare su quelle di serie. Riguardo alla tour f97 concordo 100% con te: gran bell'attrezzo, forse il meno Yonex di tutti. Per il momento però continuo con le mie blade: oneste compagne.

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 16 Mar 2016 - 21:10

La frequenza vibrante è in diretta correlazione con la rigidità (più la prima è alta, più tendenzialmente è elevata la rigidità).

Nelle racchette moderne però, disposizione e densità delle masse alterano questo parametro in maniera importante.

Per cui, meglio non generalizzare. Il setup delle corde influisce in maniera importante, ma anche qui, se la scelta è corretta, si può gestire la rigidità e la vibrazione dell'insieme.

Lasciando poi perdere il discorso sulle PT57 (che a differenza delle Regna normalmente non sono, sia pur limitatamente e localmente, acquistabili) si vedono tante Prestige Grafene solo perchè le Prestige "vere" (fino alla LM) non sono esattamente facili da reperire, visto che sono uscite qualche annetto fa... Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da albi il Mer 16 Mar 2016 - 21:29

@eiffel piccola correzione veniale ma fondamentale: è la rigidità che genera la vibrazione e non viceversa.

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da uolter74 il Mer 16 Mar 2016 - 22:58

Massi (tempesta) stai Bonino su

uolter74
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2240

Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Messaggio Da uolter74 il Mer 16 Mar 2016 - 22:59

SmileSmile Smile
Non sono venute le faccine
Me l'hai provata sta 100 o no???

uolter74
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2240

Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Messaggio Da albi il Mer 16 Mar 2016 - 23:25

Scusate la domanda, magari stupida, ma perché puntate tutti sulla 100 e non sulla 97?

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Ziryab il Gio 17 Mar 2016 - 0:05

Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).
Perdonate l'OT ma mi sono sentito chiamato in causa ^_^

Ziryab
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1892

Messaggio Da nw-t il Gio 17 Mar 2016 - 1:03

@Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).
Avendo sovrapposto i telai per un certo periodo, alternandoli e provandoli con diversi setup, posso affermare con cognizione di causa che non hanno QUASI NULLA in comune (direi giusto le specifiche).

Massimo cos'ha la regna di diverso dalla Ai98? X me la Ai98 è la miglior Yonex provata di sempre...se non avessi le Rev Pro credo che sarebbe la mia racchetta.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ziryab il Gio 17 Mar 2016 - 1:12

Feel completamente diverso, inoltre la Regna mi pare più precisa, stabile e leggermente più potente (soprattutto a impatto buono).
Gli steli della Regna poi flettono in modo unico...
Se giochi prima con una e poi con l'altra in rapida successione, hai l'impressione che la Ai sia di plastica.

Ziryab
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1892

Messaggio Da nw-t il Gio 17 Mar 2016 - 2:53

Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat Rolling Eyes

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da tempesta il Gio 17 Mar 2016 - 4:23

@Ziryab ha scritto:Io gioco attualmente con una coppia di Regna (da mesi) e prima di queste ho giocato con una coppia di Ai98 (per mesi).

Opinioni..... Come lo è la mia.  Nb c'è n'è anche una in vendita basta andare su google e scrivere Yonex Regna(300€!!!!!Very Happy:D:D)

Comunque anche se X te è diversa ( per me lo è nel colore e nel prezzo) resta un telaio selettivo visto che molti ( nella autoproclamata setta) cercano altro X giocare.

@ Walter
No non sono riuscito perché non la mettono in prova X adesso.....in giro X Firenze Prato
L'unica è prenderla in prova su TWE o aspettare un po' .....

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da tempesta il Gio 17 Mar 2016 - 4:28

@nw-t ha scritto:Io la Ai98 l'ho provata sia con un ibrido Tour Bite 1,25/Polyfibre Viper 1,25 a 23/22,5 e con un full Black Pearl Rough 1,25 24/23...con tutte e 2 la palla viaggiava a 1000. La palla esce dalla racchetta con una facilità disarmante. E l'impatto lo trovo bello "pieno" ...le VCore 97 da 330 gr che ho ancora (quella rossa) sembra al confronto una Babolat Rolling Eyes
Non ho provato la 330 ma la 290 si è a mio avviso è un grandissimo telaio.
Forse proprio perché è il meno Yonex mi piace.
Ai98 sembra anestetizzata bella piena ma racchetta particolare con la palla che va presa nel centro altrimenti ciao....

Nb sembra al confronto una babolat potrebbe essere un complimento visto che le Babolat sono sempre le racchette più vendute.....

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Pagina 6 di 24 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: