Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

martashop

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

martashop

Messaggio Da nikuz il Mer 23 Dic 2015 - 13:39

Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic per segnalare pessimo comportamento da parte di questo venditore. pacco del valore di 70 euro completamente sparito, probabilmente per colpa delle poste e lo posso capire; il problema sta che non rispondono mai alle mail, al telefono se rispondono ti dicono che ti richiamano, ma questo non avviene mai. Nessun tipo di volontà da parte del venditore di trovare una soluzione (loro intanto i soldi li hanno intascati) e chissenefrega se l'unico che ci ha perso sono io! Scusate lo sfogo ma mai mi era capitata una situazione così paradossale, in altri casi per problemi simili sono stato rimborsato o hanno rispedito il pacco o comunque un accordo che accontentasse le parti si era sempre trovato, questi invece mi hanno solo preso in giro per telefono. Mai più acquisti da loro. Buon Natale

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Tornare in alto Andare in basso

Re: martashop

Messaggio Da andrea scimiterna il Ven 25 Dic 2015 - 12:23

@Sonny Liston 17 mila iscritti, più 1 Very Happy

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da Double T il Ven 25 Dic 2015 - 12:54

Ciao a tutti ed anzitutto Buon natale!!
Sfogliando tra le pagine del nostro forum mi sono ritrovato a leggere quanto sopratitolato e non ho potuto fare a meno di postare la mia.
Ho un piccolo lab tennistico e da molti anni ormai collaboro con martashop che trovo tra i più disponibili efficienti e preparati del settore.
Mi dispiace quindi che per una, ne sono certo non voluta, transazione non andata correttamente a buon fine si possa aprire una pagina e condannare un venditore che dietro tutto mette impegno e notevoli sacrifici. Questo è pur sempre un lavoro e in quanto tale merita rispetto così come le persone che lo svolgono. Sono certo che tutto sia sempre risolvibile con la bontà d animo che contraddistingue tutti noi che amiamo questo sport. La rabbia offusca il cervello e non produce azioni positive. Ritengo sia un post da eliminare. Buon tennis a tutti

Double T
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 59

Profilo giocatore
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

Messaggio Da Michele Forni il Ven 25 Dic 2015 - 13:39

Double, qui nessuno mette in dubbio che lavorando possano insorgere dei problemi... L'importante è che questi problemi vengano risolti nel breve, come non è successo. Aspettavano il rientro del pacco?? Intanto ne spedisci un altro al cliente che ha PAGATO, poi risolvi i problemi (di chi spedisce) con le poste o con il corriere... Gli euri come sono veloci a piarseli!!!

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Messaggio Da Double T il Ven 25 Dic 2015 - 14:09

Michele pienamente d accordo ma condannare è sbagliato a prescindere...aspetto un pacco da twe dal 7 dicembre....che faccio lo sputtano??? Qualcosa sarà successa....sono convinto che il venditore ha tutti gli interessi che si risolva il disguido...basta avere pazienza tutto si risolve nella vita...

Double T
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 59

Profilo giocatore
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

Messaggio Da nikuz il Ven 25 Dic 2015 - 14:21

Ringrazio per la risposta di martashop, che gentilmente si è offerta nella persona di Rocco di rispedirmi il materiale; oggi è Natale e preferisco non soffermarmi su facili considerazioni che ognuno di noi può fare, come non voglio riportare frasi dette e circostanze che ho reputato "prese in giro" sempre nell'ottica di apprezzare lo sforzo di risolvere la cosa chiudendo la questione!
Per quanto riguarda double, come scritto nel primo messaggio, non è certo colpa di martashop se il pacco è andato perso, ed io stesso avevo fatto spesso acquisti da questo shop e sempre le cose erano andate bene senza assolutamente problemi! Sta di fatto che la mancanza di comunicazione e il prolungarsi dei tempi può sembrare, ad un occhio evidentemente troppo malizioso, un tentativo di mettere la cosa nel dimenticatoio. Al di là di tutto pare che la cosa possa risolversi nel migliore nei modi, e non perderò occasione per riportare l'evolversi della situazione qui sul forum, e ringraziare privatamente e pubblicamente martashop!
È Natale e a volte i miracoli, per quanto piccoli ed insignificanti rispetto a cose ben più importanti accadono. Buone feste a tutti e grazie ancora agli intervenuti e a Martashop

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da nikuz il Ven 25 Dic 2015 - 14:27

Double io non ho sputtanato nessuno, rileggi il mio post; ho semplicemente riportato la mia esperienza, assolutamente veritiera come confermata dalla stessa martashop! Se questo per altro ha comportato la risoluzione delle questione anche a distanza di mesi direi che da un topic dai toni negativi si possa passare facilmente ad uno dai toni positivi; e da uno "sconsiglio" ad una rinnovata fiducia.

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Sonny Liston il Ven 25 Dic 2015 - 15:58

Visto la positiva risoluzione della questione, si potrebbe modificare il titolo del post...

Magari con un semplice "Marta Shop".

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8052

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da nikuz il Ven 25 Dic 2015 - 15:59

Ho provato ma non sono riuscito se possibile invito un moderatore a fare questa modifica

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da DrDivago il Ven 25 Dic 2015 - 16:49

1. Clicca su
2. Subito sotto al campo in cui scrivi il post, trovi "Modificare il titolo dell'argomento" Wink

Sono contento che la situazione si sia risolta per il meglio... cheers

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da manuel17787 il Ven 25 Dic 2015 - 16:57

@Michele Forni ha scritto:Double, qui nessuno mette in dubbio che lavorando possano insorgere dei problemi... L'importante è che questi problemi vengano risolti nel breve, come non è successo. Aspettavano il rientro del pacco?? Intanto ne spedisci un altro al cliente che ha PAGATO, poi risolvi i problemi (di chi spedisce) con le poste o con il corriere... Gli euri come sono veloci a piarseli!!!

quoto.
E' semplice quando tutto va bene, è quando ci sono dei problemi da risolvere che si vede l'affidabilità di un venditore.
Sono contento per nikuz che ha (finalmente) risolto con martashop, si sarebbe risolto tutto allo stesso modo se non avesse postato qui? Laughing

manuel17787
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 179

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex Ezone DR100 / Head Instinct MP XT

Messaggio Da nikuz il Ven 25 Dic 2015 - 17:04

titolo modificato!

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da drichichi@alice.it il Ven 25 Dic 2015 - 17:17

Un disguido può accadere a chiunque ma è stato amplificato dalla mancanza di dialogo o dalla mancanza di comunicazione tra venditore e cliente. Buon Natale a tutti!

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5530

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Messaggio Da rovgue il Sab 26 Dic 2015 - 10:35

Ho concluso diversi acquisti in passato con martashop, e devo dire che li ho sempre trovati seri e presenti nelle comunicazioni.
Penso e spero si tratti di un piccolo incidente di percorso, che puo capitare...
Per quanto mi riguarda non avrò problemi a rivolgermi a loro in futuro...

rovgue
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 158

Profilo giocatore
Racchetta: Pure Aero

Messaggio Da captivik il Mar 29 Dic 2015 - 0:55

Leggo ora anche qui... Per quello che conta la mia testimonianza mai avuto nessun problema in tanti anni che compro da loro... Anzi ho riscoperto il piacere del contatto con un interlocutore umano... Poi tutto è soggettivo per carità, ma ripeto nessun problema mai...

captivik
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 77

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da nikuz il Mer 6 Gen 2016 - 11:55

aggiorno la spiacevole vicenda confermando che mi è stato rispedito il pacco con la merce andata dispersa! grazie a passionetennis che indirettamente mi ha aiutato nella positiva risoluzione dell'acquisto, grazie a quanti sono intervenuti sia pubblicamente sia privatamente e grazie ovviamente a martashop che, seppur con un po' di ritardo, si è presa carico di un problema non direttamente imputabile a loro! in definitiva mi sento, ora, di poter consigliare il venditore al quale in futuro spero di poter rivolgermi per ulteriori acquisti! buona befana a tutti e buon proseguimento!

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da maurotrevi il Mer 6 Gen 2016 - 12:01

io ho mandato una richiesta via email per una racchetta vintage ma non ho avuto risposta. non sarà stato destino che la prendessi Very Happy

però ho anche fatto acquisti in precedenza e sono stati molto precisi e puntuali.

maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 231

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Messaggio Da Sonny Liston il Mer 6 Gen 2016 - 12:05

@nikuz ha scritto: grazie ovviamente a martashop che, seppur con un po' di ritardo, si è presa carico di un problema non direttamente imputabile a loro!

Su questo non concordo.

Un venditore prende il denaro per un PACCO CONSEGNATO.

Ove questo non arrivasse (anche per ragioni non dipendenti da lui) ha l'OBBLIGO di riconsegnare o il denaro, o la merce.

Quindi Marta shop ha fatto semplicemente ciò che doveva.

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8052

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da nikuz il Mer 6 Gen 2016 - 12:12

anch'io la penso come te, però non so dirti con certezza se dal punto legislativo sia effettivamente al 100% così. ho avuto una lunga telefonata con paypal  (qualche mese fa, ora non so se effettivamente siano cambiate le cose) alla quale mi hanno risposto, che il venditore, per conto loro, è responsabile del pacco fino a quando non viene spedito; da quel punto, i responsabili sono gli spedizionieri ai quali viene affidata la spedizione. in definitiva avrei dovuto io rivalermi sul vettore, se, il venditore avrebbe dimostrato l'effettiva avvenuta spedizione. hanno aggiunto che paypal, essendo una società con sede all'estero, fa fede alle leggi di diritto internazionale, o non ricordo se degli stati uniti. Fatto sta che alla fine, l'acquirente, che dovrebbe essere quello sempre tutelato, nonostante faccia tutto a modo, non sempre è garantito. se qualcuno ha informazioni certe sulla responsabilità sarei felice di farne tesoro per i prossimi acquisti.

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da maurotrevi il Mer 6 Gen 2016 - 12:24

fino a che il cliente non entra in possesso del bene non ha alcuna responsabilità e quindi è tutto a carico del venditore, come nel caso di controversie il giudice di pace competente è quello del luogo in cui il "contratto" viene firmato quindi dove il compratore ha effettuato l'acquisto.

io anni fa spedii all'estero dei componenti di carbonio che arrivarono sfondati da una pala di muletto  affraid ovviamente mi attaccai a piffero e spedii nuovamente il materiale senza fiatare. (sicuramente se me ne fossi fregato il cliente difficilmente avrebbe ottenuto qualche cosa ma la propra faccia vale più di qualche centinaio d'euro)

maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Michele Forni il Mer 6 Gen 2016 - 12:27

Embhé.... Se non chiedessero 6/7 euro x il contrassegno userei sempre questo metodo di pagamento: dare cammello, vedere moneta...

Michele Forni
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da maurotrevi il Mer 6 Gen 2016 - 12:32

il contrassegno ha diversi contro

per il compratore, non potendo aprire il pacco non ha nessuna protezione da truffe, se ti arriva una piastrella invece del tablet ti attacchi.

per il venditore, capita di trovare il compratore che ordina e poi si dimentica o cambia idea perchè ha trovato la stessa cosa a meno e quindi rifiuta il pacco trovandosi così a dover pagare 2 spedizione per niente e poi i corrieri ti danno i soldi dopo parecchio tempo.

maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Michele Forni il Mer 6 Gen 2016 - 12:34

@Sonny Liston ha scritto:
@nikuz ha scritto: grazie ovviamente a martashop che, seppur con un po' di ritardo, si è presa carico di un problema non direttamente imputabile a loro!

Su questo non concordo.

Ove questo non arrivasse (anche per ragioni non dipendenti da lui) ha l'OBBLIGO di riconsegnare o il denaro, o la merce.

Nikuz, prima l'attacchi e poi la difendi: che t'ha promesso sta Marta??? È bona?  pig pig pig

Michele Forni
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nikuz il Mer 6 Gen 2016 - 12:37

In realtà no, non difendo nessuno.. Prendo atto del loro "sforzo" e cerco di far passare una visione equilibrata della vicenda, della quale ognuno può trarne le proprie conclusioni!

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Michele Forni il Mer 6 Gen 2016 - 12:51

@Sonny Liston ha scritto:

Su questo non concordo.

Nikuz, prima l'attacchi e poi la difendi: che t'ha promesso sta Marta??? È bona?  pig pig pig

Michele Forni
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Michele Forni il Mer 6 Gen 2016 - 12:58

@nikuz ha scritto:In realtà no, non difendo nessuno.. Prendo atto del loro "sforzo" e cerco di far passare una visione equilibrata della vicenda, della quale ognuno può trarne le proprie conclusioni!
Però all'inizio lamentavi il fatto che n'te s'enculavano....

Michele Forni
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nikuz il Mer 6 Gen 2016 - 13:02

Vero! Proprio così direi che anche il termine rende bene l'idea! Very Happy

nikuz