Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Filippo Mazzolini
Filippo Mazzolini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 22.12.15

Profilo giocatore
Località: Foligno
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson Pro Staff

staff - Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s? Empty Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s?

Mer 23 Dic 2015 - 0:09
Buonasera a tutti  Wink

Gioco da circa 2 anni e mezzo, ovviamente n.c., ma me la cavo piuttosto bene. Ho giocato finora con Wilson Pro Staff 100 (che mi è stata regalata), ma su consiglio di amici ed istruttori ho pensato di passare alla Blade, soprattutto per una questione di peso.

Non avendo (per il momento) una gran pesantezza di palla "naturale" (non sono molto alto e "grosso" purtroppo), ho bisogno di un mezzo che mi dia appunto più pesantezza di palla e un pochino più di potenza dei colpi.

Come stile di gioco preferisco un colpo piuttosto piatto, non sono un amante delle lunghe rotazioni da fondocampo "alla Nadal", ma prediligo un gioco più rapido fatto di attacchi e voleè.

Sono quindi indeciso tra Blade98 e 98s... ho letto ottime recensioni su entrambe... ma volevo un consiglio più diretto in base alla caratteristiche di gioco da me esposte  Wink

Spero in risposte il più esaurienti possibile...grazie e Buon Natale  santa
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s? Empty Re: Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s?

Mer 23 Dic 2015 - 0:12
la pesantezza di palla naturale non va di pari passo con l'altezza o la "grossezza" del fisico. è determinata dalla velocità del braccio e dalla tecnica, in particolar modo il timing, la spinta delle gambe e la capacità di decontrarre la muscolatura
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s? Empty Re: Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s?

Mer 23 Dic 2015 - 0:13
buon natale anche a te !
Filippo Mazzolini
Filippo Mazzolini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 22.12.15

Profilo giocatore
Località: Foligno
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson Pro Staff

staff - Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s? Empty Re: Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s?

Mer 23 Dic 2015 - 0:17
VANDERGRAF ha scritto:la pesantezza di palla naturale non va di pari passo con l'altezza o la "grossezza" del fisico. è determinata dalla velocità del braccio e dalla tecnica, in particolar modo il timing, la spinta delle gambe e la capacità di decontrarre la muscolatura

sì, sono d'accordo Smile però converrai con me che, a parità di livello di gioco (e quindi di tutto quello che hai detto sopra), essere 1.90x90kg oppure 1.70x75 (come sono io) un po' di differenza la fa...!  Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s? Empty Re: Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s?

Mer 23 Dic 2015 - 7:39
Se riesci a sopportare il maggior peso, la maggior rigidità e soprattutto la minor tolleranza al decentraggio (comunque su una sweetzone più ampia) meglio le prestazioni della Blade 16x19.

Se invece la facilità di gioco è un "must", molto più abbordabile la 98S... Suspect

Buon Natale e Buone Feste... santa
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s? Empty Re: Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s?

Mer 23 Dic 2015 - 9:16
Filippo Mazzolini ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:la pesantezza di palla naturale non va di pari passo con l'altezza o la "grossezza" del fisico. è determinata dalla velocità del braccio e dalla tecnica, in particolar modo il timing, la spinta delle gambe e la capacità di decontrarre la muscolatura

sì, sono d'accordo Smile però converrai con me che, a parità di livello di gioco (e quindi di tutto quello che hai detto sopra), essere 1.90x90kg oppure 1.70x75 (come sono io) un po' di differenza la fa...!  Razz
no, da quello che ho visto nei miei avversari e da quanto ho sentito dire dal maestro del mio circolo che è stato serie b. per farti un esempio in parallelo, io all'età di 15 anni ero alto 170 e pesavo solo 58 chili ma a racchettoni in spiaggia tiravo più forte di persone con fisico nettamente più sviluppato dai 20 ai 30 anni. poi è ovvio che ognuno si basa sulle sue esperienze, ma non credo che ci sia questa proporzionalità nel tennis, soprattutto se si parla di colpi lineari e non di colpi molto arrotati
Filippo Mazzolini
Filippo Mazzolini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : Foligno
Data d'iscrizione : 22.12.15

Profilo giocatore
Località: Foligno
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson Pro Staff

staff - Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s? Empty Re: Da Wilson Pro Staff 100 a Blade: 98 o 98s?

Mer 23 Dic 2015 - 11:37
quindi mi confermi che la 98s è una racchetta più "facile" rispetto alla 98... e che differenze troverò, principalmente, rispetto alla Pro Staff 100 che ho ora?  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.