Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Mer 9 Dic 2015 - 22:33
ciao a tutti qualcuno mi può aiutare? al momento sto giocando con una Adidas Ariane preistorica (profilo stretto) con piatto 97 cmq e peso (incordata) 310 grammi... volendola cambiare all'inizio ero partito con l'idea di una oversize (Wilson Juice 108, peso incordata 295 grammi) in modo che mi aiutasse a steccare meno e a tirare più forte dato che sono quasi un principiante... però mi sto accorgendo giocando sempre di più che ci sto facendo la mano a una racchetta diciamo pesantina, secondo voi sarebbe un azzardo prendere magari una Juice 100 (che pesa 304 grammi) e che ha bilanciamento 32 anziché 34.5 come la 108 e cercare magari di abiturami piano piano già con quella?
cioè non vorrei che su dritti molto potenti degli avversari mi trovassi con una racchetta troppo "leggera" per controbattere...
grazie per ogni aiuto
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Mer 9 Dic 2015 - 23:29
una racchetta da 304 grammi al netto delle corde non è mai un azzardo, a meno che tu non abbia meno di 15 anni. è un peso normalissimo e facilissimo da gestire. l'oversize spinge di più ma ha poco controllo, per ottenerlo dovresti usare una tensione delle corde molto alta, a discapito del comfort. il fatto che aiuta nelle steccate è relativo perchè se prendi spesso steccate le prendi comunque a prescindere dalla grandezza del piatto. piuttosto mi concentrerei di più sul profilo. se sei abituato a un profilo sottile, con una racchetta profilata tipo la juice rischi di sentire poco la palla e perderesti molto feeling e sensibilità, quindi ti conviene partire da un profilo intermedio. fermo restando che solo la prova sul campo può darti informazioni attendibili
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Mer 9 Dic 2015 - 23:45
grazie per la dritta. No no ho 45 anni e un dolore cronico alla spalla (ma penso sia dovuto al fatto che faccio male il movimento del servizio non al peso della racchetta)
quindi tra le due tu mi consiglieresti la Juice 100 (senza la S)? La 100 incordata peserebbe 320 grammi... contro i 295 della 108... sono tanti 25 grammi di differenza?
cosa potrebbe darmi in più la 100 rispetto alla 108?
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Mer 9 Dic 2015 - 23:51
sono domande di cui trovi già la risposta in quello che ti ho scritto. 25 grammi sono tanti se ti portano a sconfinare in pesi eccessivi, ma non è questo il caso. la juice 100 ti dà maggiore controllo rispetto alla 108 sia per il piatto più piccolo che per il maggior peso. ma tra le due non te ne ho consigliata nessuna, visto che ho evidenziato l'opportunità di un profilo inferiore
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 8:51
Ciao,
sono d'accordo con Vandergraf, se sei abituato ad un profilo sottile giocare con una profilata non è sempre semplice.
Domanda ma le hai provate?
Tra l'altro stai parlando di due racchette con rigidità over 70 quindi non comodissime se hai già dei dolori alla spalla.
Poi se il discorso è anche economico , allora puoi valutare ma l'offerta dura solo 4 giorni su TWE anche delle altre racchette.
Tipo Yonex Ai 300 ( meno profilata)oppure la Pro Kennex Ki15 300 gr( profilata, ma estremamente gentile con le articolazioni).
Comunque il consiglio è sempre provale, non ho letto da quanto giochi e come giochi , aggiungi dei dati così è più facile consigliarti.
Ciao
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 10:06
Io mi sento di consigliarti la 108, che tra l'altro è la racchetta con cui ho iniziato a giocare anche io (il modello precedente).
Il motivo è che è più maneggevole essendo più leggera ed è più permissiva al decentramento dei colpi.
Per quanto riguarda la risposta ai dritti potenti degli avversari, non credo sarà un problema anzi, probabilmente meglio avere un racchetta più leggera che riesci a maneggiare meglio. E comunque se sei principiante come dici, credo che non giocherai contro gente che tira così forte da generare palline non controllabili con una racchetta leggera.

Resta comunque il fatto che, come ti hanno già consigliato, sarebbe indicato provarle per qualche ora prima di decidere per valutare personalmente come ti trovi  Smile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 11:45
Se avessi dolori articolari la Juice sarebbe l'ultima racchetta che prenderei in considerazione. A me ha quasi distrutto un gomito. Col multifilo!
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 14:39
grazie a tutti, allora io ho ripreso a giocare con una certa continuità (una volta alla settimana) dopo una ventina d'anni, sono praticamente un principiante ma pian piano sto prendendo la mano... la Juice mi piace molto come estetica e perché ho letto qui stesso il thread dove si dice che tiri molto forte... purtroppo non le posso provare prima perché qui a Cagliari fanno arrivare principalmente le Head... inoltre ho mandato una mail a uno dei pochi negozi esistenti in città e nemmeno mi hanno risposto... figuratevi se mi darebbero la possibilità di provarle per un giorno...
Una domanda: cosa ti da di più la 100S (16x15) che la 100 normale non ti da? stavo leggendo che è fatta apposta per lo spin ma qualcuno l'ha provata? 3 corde orizzontali in meno possono generare effettivamente tutte queste rotazioni in più?
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 15:00
su tenniswarehouse puoi provare 2 racchette a 10 euro (tutto incluso) per una settimana  Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 15:47
Ciao, si generano molto spin, ma domanda ,visto che dici che sei praticamente un principiante, lo sai generae tu lo spin?
Nel senso che una racchetta spinna se tu sai spinnare senno da sola non lo fa.
Come ti ha consigliato Manuel prova le racchette, non prenderle per il colore o perchè uno ti ha detto che va bene, quella giusta per te lo sai solo tu provandola.
Una cosa vedendo che hai problemi alla spalla prendi una racchetta non rigida, ma piuttosto morbida, se tira molto forte o no dipende da te non dalla racchetta, e poi se tiri forte ma non sia controllare fidati che non serve.... esperienza personale.
Io adesso uso una racchetta morbidissima, che viene definita come una che non spinge ( ed un po è vero) ma io mi ci trovo benissimo, questo per dirti quanto può essere soggettiva una racchetta.
Ripeto prova prova e ri prova........
Ciao
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 20:36
mmm 10 euro per provare due racchette non mi sembra un grande affare... col tanto che spendo per provarne 20 me ne prendo una nuova...
poi non è detto che quella più adatta a me sia fra quelle che provo... ce ne saranno centinaia di modelli diversi cosa passo tutto il tempo a provare telai e magari la colpa è la mia che non so giocare bene?
Poi potrebbero anche essere le corde poco adatte e non il telaio, quindi per ogni telaio provare incordature diverse... aiuto!!! non la finisco più... devo fare un minimo di cernita a priori.
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:22
Lukas ha scritto:grazie a tutti, allora io ho ripreso a giocare con una certa continuità (una volta alla settimana) dopo una ventina d'anni, sono praticamente un principiante ma pian piano sto prendendo la mano... la Juice mi piace molto come estetica e perché ho letto qui stesso il thread dove si dice che tiri molto forte... purtroppo non le posso provare prima perché qui a Cagliari fanno arrivare principalmente le Head... inoltre ho mandato una mail a uno dei pochi negozi esistenti in città e nemmeno mi hanno risposto... figuratevi se mi darebbero la possibilità di provarle per un giorno...
Una domanda: cosa ti da di più la 100S (16x15) che la 100 normale non ti da? stavo leggendo che è fatta apposta per lo spin ma qualcuno l'ha provata? 3 corde orizzontali in meno possono generare effettivamente tutte queste rotazioni in più?
allora prova una head, dove sta il problema ? se scegli una racchetta in base all'estetica sei totalmente fuori strada
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:25
Lukas ha scritto:mmm 10 euro per provare due racchette non mi sembra un grande affare... col tanto che spendo per provarne 20 me ne prendo una nuova...
poi non è detto che quella più adatta a me sia fra quelle che provo... ce ne saranno centinaia di modelli diversi cosa passo tutto il tempo a provare telai e magari la colpa è la mia che non so giocare bene?
Poi potrebbero anche essere le corde poco adatte e non il telaio, quindi per ogni telaio provare incordature diverse... aiuto!!! non la finisco più... devo fare un minimo di cernita a priori.
quindi preferisci spendere cento euro, se non di più, per una racchetta che nemmeno sai se ti piace o se non ti crea stress al braccio ? almeno puntassi su racchette intermedie ....! ma vai a prendere una profilata rigida. che senso ha tutto questo ?  non è che sono scemi quelli che ti dicono di provare qualche racchetta (non 20, ne bastano 3 diverse per renderti conto), è che ci sono passati pure loro, me compreso. poi se sei una di quelle persone che chiede consigli ma tanto fa di testa sua, stai solo sprecando tempo e ne fai sprecare anche agli altri
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:37
non penso sia peggio di quella con cui gioco adesso (una Adidas Ariane)... io i consigli già li ascolto ma non ho purtroppo la possibilità di provare le racchette, dove vivo io i negozi di tennis sono pochi...
tu dici che bastano tre racchette da provare, ma quali? ci sono 10 marche diverse e ognuna ha 100 modelli diversi e poi le incordature come faccio?
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:44
prima hai detto che fanno arrivare solo le head, ora i negozi son pochi. ma non esiste decathlon a cagliari ? la prova da decathlon è gratuita. scegli tre pesi diversi e tre profili diversi e non andare su racchette troppo rigide. l'incordatura la perfezioni dopo aver acquistato il modello. se non ti soddisfa da subito è difficile che una corda diversa ne stravolga la resa. ossia può accadere ma non viene percepito a livelli tecnico-fisici bassi. devi basarti sulle tue sensazioni in campo, non sull'estetica o su come vengono recensite le racchette. può essere pure una artengo da 50 euro, l'importante è che ti ci trovi bene e non ti procura indolenzimenti al braccio
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:47
La juice 108!!!!!!!!!!
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:50
no non c'è nessun decathlon qui... ne avevo già parlato in un altro thread... gli amici del circolo hanno solo Head per questo ritengo che qui facciano arrivare solo quelle...
ma a prescindere dalla rigidità tu mi consiglieresti una racchetta 300x100 con bilanciamento 32 oppure una oversize con peso 190 incordata o anche meno e bilanciamento sopra i 33-34?
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La juice 108!!!!!!!!!!
non pensi che un bilanciamento oltre i 34 e una rigidità di 72 possano causare problemi al braccio, soprattutto su una racchetta leggera ? se viene da una racchetta totalmente diversa un oversize genera quasi sempre problemi di controllo e ingombro, specialmente se fa il rovescio a una mano. in questi casi la scelta più equilibrata è su telai intermedi nel bilanciamento e nella rigidità, con peso da 295 a 310 senza corde e piatto da 98 a 100.
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:56
Lukas ha scritto:no non c'è nessun decathlon qui... ne avevo già parlato in un altro thread... gli amici del circolo hanno solo Head per questo ritengo che qui facciano arrivare solo quelle...
ma a prescindere dalla rigidità tu mi consiglieresti una racchetta 300x100 con bilanciamento 32 oppure una oversize con peso 190 incordata o anche meno e bilanciamento sopra i 33-34?
quindi nemmeno sei andato a vedere cosa offrono i negozi.....è solo una supposizione. ti consiglio una racchetta da 300-310 grammi al netto delle corde, con profilo da 21 o 22, piatto da 98 a 100, bilanciamento da 32 a 33 corde comprese e rigidità massima 66. sul sito tennis warehouse europe trovi tutte le schede di tutte le racchette con i relativi parametri; il peso viene indicato comprensivo di corde (sono 17 grammi in più). intanto puoi provare a chiedere a un amico o a un maestro se ti fanno provare una racchetta
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 21:57
VANDERGRAF ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La juice 108!!!!!!!!!!
non pensi che un bilanciamento oltre i 34 e una rigidità di 72 possano causare problemi al braccio, soprattutto su una racchetta leggera ? se viene da una racchetta totalmente diversa un oversize genera quasi sempre problemi di controllo e ingombro, specialmente se fa il rovescio a una mano. in questi casi la scelta più equilibrata è su telai intermedi nel bilanciamento e nella rigidità, con peso da 295 a 310 senza corde e piatto da 98 a 100.
tipo nuova Prince Textreme warrior 100/300...
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 22:00
VANDERGRAF ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:in questi casi la scelta più equilibrata è su telai intermedi nel bilanciamento e nella rigidità, con peso da 295 a 310 senza corde e piatto da 98 a 100.
eh infatti io ero partito con l'idea della Juice 108 ma ora dato che la spesa sarebbe uguale stavo pensando che forse mi converrebbe la Juice 100 (o 100S) che ha peso 304 gr. (non incordata) e un piatto di 100...
quella con cui gioco ora ha peso 310 gr. schema corde 16x18 incordata e piatto 95-98 (a occhiometro)... il bilanciamento non saprei perché sul telaio non c'è scritto nulla (però sento "a orecchio" che il peso è più concentrato verso il manico infatti c'è un po' di inerzia a farla muovere), le corde peggio che mai non le ho mai cambiate!
forse la 100S con uno schema corde 16x15 sarebbe più confortevole per il braccio, magari accoppiata con un buon multifilamento come il Wilson Optimus 1.30 consigliatomi da Eiffel?
il dubbio della Juice 108 è che mi possa trovare male essendo sbilanciata verso l'ovale magari i colpi decentrati li sento di più al braccio


Ultima modifica di Lukas il Gio 10 Dic 2015 - 22:03 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 22:02
io cambio il peso in base alla spalla, se va bene oso 310/31,5 sennò scendo a 300 o nelle giornate nere a 285 considerato che non smetto di giocare neanche moribondo!!!!
avatar
Lukas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.11.15

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 22:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:io cambio il peso in base alla spalla, se va bene oso 310/31,5 sennò scendo a 300 o nelle giornate nere a 285 considerato che non smetto di giocare neanche moribondo!!!!
anche io Laughing nonostante il dolore alla spalla e al tendine del piede destro continuo imperterrito...
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 22:06
sono tutte ipotesi, non è possibile stabilire cosa è meglio a tavolino. se poi non hai modo di provarne nemmeno una, mi spieghi come fai a scegliere ? ogni racchetta interagisce in modo diverso in base a chi ci gioca e alle corde che monta. ti avevo sconsigliato rigidità alte per prudenza e per evitare abbinamenti rischiosi con corde troppo rigide. se poi questo aspetto non ti interessa scegli a intuito, non esistono altri metodi. lo schema corde 16x15 è adatto a chi gioca molto arrotato perchè esalta il topspin a discapito del controllo. se non vedo come giochi mi spieghi come faccio a sapere di cosa hai bisogno ? solo un maestro che ti vede giocare potrebbe darti indicazioni più precise, sempre che sia ferrato sull'argomento, non tutti lo sono oppure ti rispondono che sono scelte soggettive, quindi ponderabili solo personalmente
Anonymous
Ospite
Ospite

al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)? Empty Re: al punto in cui sono meglio oversize e leggerina (Wilson Juice 108) oppure una 300x100 (Wilson Juice 100)?

Gio 10 Dic 2015 - 22:14
di oversize ce ne sono anche di meno estremi, tipo la wilson blade 104 o quelli della pro kennex kinetic. hanno profilo meno accentuato e rigidità inferiore alla juice 108. ma dalla tua descrizione iniziale emerge solo che hai bisogno di potenza e di stabilità, non hai scritto se giochi arrotato, se hai impugnature moderne, se scendi spesso a rete, se hai un rovescio a una mano, se usi anche back e slice e via dicendo. ossia mi sembra che il tuo approccio sia piuttosto incoerente, vorresti sapere qualcosa di molto preciso ma senza dare indicazioni precise e senza possibilità di prova. praticamente una missione impossibile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.