Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

cambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex???

Messaggio Da David Biancalani il Mer 9 Dic 2015 - 17:58

Ciao ragazzi,
sono appena entrato nel forum..
ed ho subito una domanda da porvi:
quale racchetta potreste consigliarmi in alternativa alla mia "vecchia" yonex rdx 500 mid plus? Oramai sono diversi anni che la uso, e vorrei cambiare attrezzo.
Sono un giocatore di 46 anni di buon livello, ma amatoriale, che gioca 2 volte a settimana, e prediligo il gioco a rete, non amante quindi degli scambi interminabili da fondo campo (per chi se li ricorda, alla Edberg o Sampras, dei miei tempi!) che piuttosto che sparare fucilate, piazza una palla ad effetto, o corta sotto rete, o serv and smash....quindi chiedo un aiuto agli esperti, su che genere di racchetta potrei andare (dico yonex perchè mi sono trovato bene con la rdx 500), una racchetta quindi che predilige la maneggevolezza ed il controllo, piuttosto che la potenza, con cui tirare colpi da fondo in top, piuttosto che piattoni...
cosa mi consigliate?
Grazie
David

David Biancalani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Tornare in alto Andare in basso

Re: cambiare yonex rdx 500 mid plus con yonex???

Messaggio Da VANDERGRAF il Mer 9 Dic 2015 - 23:34

qualsiasi racchetta con piatto 98, peso 310/320 al netto delle corde e bilanciamento neutro o al manico. il controllo è un pò in controsenso con l'esigenza di tirare in top da fondo (se ho capito bene), nel senso che se vuoi molto controllo la racchetta sarà più adatta a colpi piatti invece che arrotati in top. chiaramente in linea generale, senza considerare le tue attitudini e il tipo di corda che andrai ad usare.

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Messaggio Da sunsemperki il Gio 10 Dic 2015 - 10:18

@David Biancalani ha scritto:Ciao ragazzi,
sono appena entrato nel forum..
ed ho subito una domanda da porvi:
quale racchetta potreste consigliarmi in alternativa alla mia "vecchia" yonex rdx 500 mid plus? Oramai sono diversi anni che la uso, e vorrei cambiare attrezzo.
Sono un giocatore di 46 anni di buon livello, ma amatoriale, che gioca 2 volte a settimana, e prediligo il gioco a rete, non amante quindi degli scambi interminabili da fondo campo (per chi se li ricorda, alla Edberg o Sampras, dei miei tempi!) che piuttosto che sparare fucilate, piazza una palla ad effetto, o corta sotto rete, o serv and smash....quindi chiedo un aiuto agli esperti, su che genere di racchetta potrei andare (dico yonex perchè mi sono trovato bene con la rdx 500), una racchetta quindi che predilige la maneggevolezza ed il controllo, piuttosto che la potenza, con cui tirare colpi da fondo in top, piuttosto che piattoni...
cosa mi consigliate?
Grazie
David
Yonex Vcore tour G 310: servizio e gioco di rete spettacolare..

sunsemperki
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 774

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 97 310 gr

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 10 Dic 2015 - 11:15

Sei un giocatore di rete...

Bene: cosa c'è di meglio della Prince Response, la Racca di un certo Rafter?

Attrezzo fantastico, venduto (anzi regalato)  da TW Europa a 49 euro se prendi la coppia!

Leggi la rece su TW.

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da sunsemperki il Gio 10 Dic 2015 - 11:31

@Sonny Liston ha scritto:Sei un giocatore di rete...

Bene: cosa c'è di meglio della Prince Response, la Racca di un certo Rafter?

Attrezzo fantastico, venduto (anzi regalato)  da TW Europa a 49 euro se prendi la coppia!

Leggi la rece su TW.
Ottima questa Giovanni, se regge il peso però..

Il mio consiglio era per restare in casa yonex, con una racchetta simile per peso e caratteristiche alla rdx 500.. ma spaziando su altri marchi il ventaglio si allarga notevolmente..

sunsemperki
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 774

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 97 310 gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: