Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Giocare con racchette diverse fa male ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Giocare con racchette diverse fa male ?

Messaggio Da boris75 il Mar 31 Ago 2010 - 17:59

Secondo voi avere racchette dalle caratteristiche diverse fa male giocarci ad uno che si sta costruendo una tecnica ? E poi secondo voi giocare ogni tanto con racchette difficili può aiutare a crescere. Esempio con un pure drive anche se non apri bene tanto è la potenza della racchetta che ci pensa lei a compensarla , invece con una K90 se non spingi te lei non ci pensa .....
Cosa ne pensate ? poi vi dico il mio parere.
CIao

boris75
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 599

Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Tornare in alto Andare in basso

Re: Giocare con racchette diverse fa male ?

Messaggio Da robredo il Mar 31 Ago 2010 - 18:22

Un conto è provare diversi telai prima di trovare quello più adatto alle proprie caratteristiche di gioco, un altro è tenere diversi telai e giocare con l'uno o l'altro o l'altro ancora a seconda del campo,dei tiramenti di c... ecc ecc

Io penso che una volta che hai trovato il telaio più adatto al tuo livello di gioco devi puntare su quello. Certo è che, come capita spesso, se negli anni il tuo gioco migliora o cmq cambia nulla vieta poi di passare ad un telaio più selettivo o comunque diverso.
Questo credo che sia il percorso naturale da seguire

robredo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 251

Profilo giocatore
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Re: Giocare con racchette diverse fa male ?

Messaggio Da luan il Mar 31 Ago 2010 - 20:36

@robredo ha scritto:Un conto è provare diversi telai prima di trovare quello più adatto alle proprie caratteristiche di gioco, un altro è tenere diversi telai e giocare con l'uno o l'altro o l'altro ancora a seconda del campo,dei tiramenti di c... ecc ecc

Io penso che una volta che hai trovato il telaio più adatto al tuo livello di gioco devi puntare su quello. Certo è che, come capita spesso, se negli anni il tuo gioco migliora o cmq cambia nulla vieta poi di passare ad un telaio più selettivo o comunque diverso.
Questo credo che sia il percorso naturale da seguire

quotone

luan
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 679

Profilo giocatore
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: