Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat Pop

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat Pop

Messaggio Da giuseppedona il Ven 4 Dic 2015 - 21:05

Qualcuno ne ha avuto uno per le mani e testato ?? Cosa ne pensate ??

giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 392

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson Blade amplifeel 104 - Yonex Ai 100/300gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat Pop

Messaggio Da france.17 il Gio 7 Gen 2016 - 22:48

Che è una mezza "boiata"...se si può dire...!!! Secondo me serve solo se devi fare un confronto tra due racchette differenti.

france.17
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 64

Profilo giocatore
Racchetta:

http://www.automotomania.com

Messaggio Da Max966 il Sab 9 Gen 2016 - 20:50

Ho letto il test fatto da diverse decine di utenti di TW america,  ed oggi ho potuto provarlo per la prima volta. Partita di doppio, 1:45m totali, ha conteggiato 344 colpi, ragionevole, separandoli in servizi, smash, dritti etc.
Per l'attendibilità dei dati posso dire che gli utenti di TW america hanno trovato una correlazione accettabile tra questo sensore ed il sony smat sensor, personalmente non ho la possibilità di fare il confronto. Sicuramente facile da usare e stimolante, chiaramente non mi farà diventare un professionista ma i risultati descrivono abbastanza bene il mio gioco.
Intendo continuare ad usarlo

Max966
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da france.17 il Sab 9 Gen 2016 - 21:26

...ci tengo a precisare che ce l'ho...e non mi sembra, e non può essere preciso, visto che non è un dispositivo attaccato alla racchetta. Inoltre di tutti quei colpi che hai fatto, quanti erano semplici passaggi a gioco fermo? Secondo me più del 15%, per cui la media che fa è sicuramente molto condizionata...ho un'idea...tocca portasse i raccattapalle...!

france.17
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Max966 il Dom 10 Gen 2016 - 20:25

Ma con un dispositivo attaccato alla racchetta, i passaggi a gioco fermo non li conteggeresti ugualmente?
Ciò che ti perdi è sicuramente l'informazione della zona di impatto e ciò che è dovuto al movimento del polso.
Parlare di precisione, in generale, è abbastanza difficile. Non ho visto dati che confrontino le velocità di un sensore da racchetta con sistemi di rilevazione seri. Se ce ne sono, sarebbero interessanti da vedere...

Max966
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da france.17 il Dom 10 Gen 2016 - 20:36

Ma a te non da problemi di connessione bluetooth ??? Tipo, lo accendi, giochi...e dopo un po si interrompe la connessione...poi torna...e così via...mi sa che me lo faccio cambiare in garanzia!

france.17
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Max966 il Lun 11 Gen 2016 - 19:49

Io l'ho connesso all'iphone e sono andato a giocare, poi tornato a casa, ho scaricato tutto, nessun problema, fino ad adesso....

Max966
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: