Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

uscita la Ultra

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

uscita la Ultra

Messaggio Da felipe il Mar 1 Dic 2015 - 18:35

Promemoria primo messaggio :

PRIMO!!!  Very Happy

felipe
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 837

Profilo giocatore
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: uscita la Ultra

Messaggio Da Davide79 il Gio 15 Set 2016 - 15:24

@8bobobo7 ha scritto:Ragazzi... io sono un neofita... 29 enne che età iniziando con il tennis... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??

CIao!

Con una ULTRA 100 non sbagli di sicuro.

Davide79
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da 8bobobo7 il Sab 17 Set 2016 - 10:34

Ragazzi ho preso la Ultra seminuova alla fine... mi consigliate una incordatura? Per principiante senza esperienza... Quindi una cosa "semplice da gestire"... :-)

8bobobo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Davide79 il Dom 18 Set 2016 - 19:49

Io probabilmente monterei un Synthetic Gut buono oppure, se il tuo maestro è d'accordo, un buon mono come il Wilson Revolve.

Davide79
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Paolo070 il Dom 18 Set 2016 - 19:52

No mono se è un principiante va bene un buon syngut come il Tecnifibre il Dunlop o il Prince.

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2814

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Wilson Ultra 100

Messaggio Da Danko77 il Gio 22 Set 2016 - 12:55

@misterrovescio ha scritto:Gia' a tenerla in mano in negozio ho detto :wow che racchetta...sensazione bellissima...poi ho letto i vostri commenti ,quasi tutti positivi,ed un malato di racchettite come me non poteva non comprarla subito...
Provata subito in partita,incordata revolve bianca 1,25 23/22:
6/0 6/3 con un avversario che la volta prima m'aveva battuto...  alla fine del primo set mi s'e' avvicinato e m'ha detto:non lo dico a nessuno ma dimmi che ti sei preso...io gli ho risposto:e'  la racchetta ,viaggia da sola...ragazzi ho fatto delle volee' che manco Feliciano,non ho sbagliato niente ,ho tirato tutto dentro con una facilita' disarmante...insomma m'e' sembrato d'essere tornato indietro alla freschezza di 10 anni fa...questa racchetta non e’ favolosa …e’ de piu’!!!!....
Sara’ che stavo in giornata di grazia ,o che venivo dalla bella severita’ della dr98 e con la ultra tuto e’ facile,ma sono rimasto meravigliato da come ho giocato oggi…e’ non posso che confermare quello che avete gia’ scritto…sembra la pro open(racchetta con cui ho giocato ben 5 mesi tanto mi paiceva e x me e’ un record assoluto)piu’ cattiva e ficcante…ottimo il top,il back facile e ficcante ,spettacolare sul servizio e a rete…e il meglio lo da sulle accelerazioni improvvise…insomma di meglio non mi potevo aspettare…ora vediamo cosa succede dopo i primi entusiasmi e a alle prime sconfitte….ma mi sa che stavolta sara’ duro cambiare!!! 

Ciao Misterrovescio devi aggiornare il profilo, ora la tua super Racchetta è mia... cheers

Danko77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Steam 99

Messaggio Da Lenders999 il Sab 24 Set 2016 - 0:01

curiosità per chi le ha provate entrambe: principali differenze con la Steam 99 (16x18)? per caratteristiche e recensioni che leggo sembrano molto simili, forse questa ULTRA un pò più facile?

Lenders999
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 225

Profilo giocatore
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Donnay XDual Silver 99 - TF Tfight 300

Messaggio Da Danko77 il Sab 24 Set 2016 - 16:41

Esatto, molto più facile la Ultra 100 mi permette di tenere a fondo campo gli avversari più ostici, quelli che ti ributtano la palla sempre di la e di poter comandare il gioco senza affaticare il braccio. Senza togliere nulla alla Steam 99 che per me è un'ottima racchetta e tiro delle botte micidiali grazie anche alla sua maggiore inerzia, ma se lo scambio si prolunga, con i sopracitati avversari, vado spesso fuori palla e regalo un sacco di errori gratuiti.

Danko77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Steam 99

Messaggio Da Davide79 il Dom 25 Set 2016 - 15:38

"Houston, abbiamo un problema!"

La mia Ultra 97 appena comprata è 4 grammi più pesante delle specifiche. Il problema è che evidentemente questo peso è distribuito in modo tale da rendere il telaio "troppo" potente per i miei gusti e poco maneggevole. 
Il bilanciamento, preso da me in modo abbastanza grossolano, risulta di 32.8cm, con Revolve 1.30, antivibro e overgrip. Che per i miei gusti è un pò troppo, mi sembra più una Blade... hehe.

Cosa mi consigliate di fare tenendo presente che così com'è il bilanciamento non mi piace? 
Pensavo di aggiungere peso al manico  (anche se odio fare custom ai telai), contattare il venditore o la Wilson o ...?

Grazie a chi vorrà condividere qualche parere.

Saluti
Davide

P.S: la 97 che ho provato in demo era leggermente sottopeso e avevo avuto un gran feeling, tant'è che ho deciso di comprarlo.

Davide79
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Maui il Ven 30 Set 2016 - 16:08

@8bobobo7 ha scritto:Ragazzi... io sono un neofita... 29 enne che età iniziando con il tennis... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??

Ho giocato con la Pro Open 2015 e ora sto giocando con la Ultra 100, secondo me ora che stai iniziando è meglio giocare con la Pro Open per il grande controllo che ti dà questa racchetta. La Ultra è più potente ma secondo me per imparare bene c'è più bisogno di sentire la palla che sparare bordate.

Maui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 43

Profilo giocatore
Livello: N.C. - I.T.R. 4.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da tropix il Mar 22 Nov 2016 - 15:15

Ho acquistato una Ultra 100 usata che pesava 289gr nuda!  Shocked
Ha anche un poco di silicone in un canale, immagina se non lo avesse! Controllo qualità Wilson pessimo  Suspect

Ho messo grip in cuoio, piombo ad ore 12 sotto il bumper ed un poco ad ore 10 e 14 per portarla a 305gr  Rolling Eyes

Oggi faccio incordare con le mie Signum Pro Firestorm 1,25 a 22kg e poi vediamo! cheers

tropix
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 139

Profilo giocatore
Livello: ITR 3,5
Racchetta: Head Speed GrapheneXT MP

Messaggio Da tropix il Gio 24 Nov 2016 - 19:09

Secondo i Master del forum la mia Ultra 100 è incordata bene?  Rolling Eyes

tropix