Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Head Instinct MP XT

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Head Instinct MP XT

Messaggio Da manuel17787 il Ven 27 Nov 2015 - 12:31

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
ho appena acquistato la head instinct xt mp e sto cercando un po' di corde da provare adatte al telaio e a me.
head rip control (1.30)
head velocity MLT (1.30)
starburn legendary (1.30)
starburn spiral (1.30)
head lynx (1.25? 1.30?)
La rip control è la corda che uso con la mia racchetta attuale (Steam BLX 100 incordata 24/24), quindi la proverei come punto di riferimento anche qui. Le 2 starburn mi sono state consigliate dal rivenditore che ben conoscete.
Velocity e Lynx le ho scelte in base ai consigli che ho letto tra i vari topic del forum.
Preferirei orientarmi sul multi o multimono, ma un giretto con un monofilo non troppo duro (come appunto il lynx) lo farei lo stesso per vedere come va.
Volevo chiedervi se avete altre corde da consigliarmi o se sto sbagliando la scelta di una di queste corde che ho elencato.
Altra cosa, come tensioni partirei con tutti i multi/multimono a 24/24, corretto? Invece per il mono per avere un paragone veritiero è sufficiente scendere di un kg?
Per il momento lasciamo stare gli ibridi.
Se vi può essere d'aiuto il mio tipo di gioco è prevalentemente da fondo, dritto in top, rovescio a 2 mani prevalentemente piatto e uso spesso il back.
Grazie a tutti  Rolling Eyes

manuel17787
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 179

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex Ezone DR100 / Head Instinct MP XT

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Head Instinct MP XT

Messaggio Da fabioborg il Ven 26 Ago 2016 - 18:52

@andrea scimiterna ha scritto:Maneggevole, confortevole ma profilata, sicuramente tira meno di una pd ma se si viene da prince un pò di potenza in più di certo si può gradire buon tennis.
Assolutamente d'accordo con pd troppa potenza con prince solo confort ( purtroppo) questa head giusto compromesso.Speriamo bene.
Fabio.

fabioborg
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 327

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Prince Warrior 100, Tour 98, Tour 100Pro

Messaggio Da andrea scimiterna il Ven 26 Ago 2016 - 19:46

@fabioborg No no!! non rinuncio a confort per i vincenti, quelli li lascio agli aficionados dei fiisio.... quando vorrò un pò di potenza in più c'ho la warrior 100 Very Happy Very Happy Very Happy

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da fabioborg il Ven 26 Ago 2016 - 22:34

@andrea scimiterna ha scritto:@fabioborg No no!! non rinuncio a confort per i vincenti, quelli li lascio agli aficionados dei fiisio.... quando vorrò un pò di potenza in più c'ho la warrior 100 Very Happy Very Happy Very Happy
Grande!!!In ogni caso una coppia di Rebel Team me la tengo sempre nel borsone...quando gioco solo x divertimento e spettacolo Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio

fabioborg
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 327

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Prince Warrior 100, Tour 98, Tour 100Pro

Messaggio Da Zeno81 il Lun 5 Set 2016 - 12:29

@fabioborg ha scritto:Provata con Vortex Turbo 6...una bomba cheers anche se devo ancora affinare alcuni colpi...che racca!!!!!
Fabio.
durata delle corde???

Zeno81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Racchetta: fu Babolat APD - Head xt Instinct mp

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: