Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Sensore Dampener QLIPP

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sensore Dampener QLIPP

Messaggio Da brian_67 il Gio 26 Nov 2015 - 17:59

Promemoria primo messaggio :

In uscita a Dicembre , si appresta a diventare il miglior sensore interattivo in commercio .

A parte il prezzo che dovrebbe essere inferiore non di poco ai vari prodotti Babolat/Sony , avrebbe tutte le funzioni dei suoi predecessori con il vantaggio di poter essere facilmente applicato ad ogni racchetta, pesare di meno , essere utilizzato anche come antivibrazioni (senza sconvolgere il bilanciamento della racchetta) e registrare video playback dei vari colpi.

https://www.qlipp.com/

brian_67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 215

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Pro 340 gr. + Head Hawk Touch 1.25 - 23/22

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sensore Dampener QLIPP

Messaggio Da ewandeep il Gio 14 Lug 2016 - 14:14

@Kaly ha scritto:io non lo sto più usando da mesi anzi se riuscissi a venderlo ci recupereri qualche soldo

Forse hanno risolto, i problemi di rilevazione.
Speriamo sia vero.
Oggi hanno aggiornato la versione per IoS, domani quella per Android.
Qualcuno la può testare?

Domani faranno l'aggiornamento 

Dal sito:
Thank you so much for your patience. We have managed to get a major upgrade of the algorithms onto the Apple iOS App Store. This upgrade has the following enhancements:
1. Very much better service detection
2. More sensitive topspin / slice detection
3. Better calibrated speed adjustments
Thank you so much again, do download it and have a go at it! Tomorrow we will be releasing the Android version, and its going to be a huge update tomorrow as well. Thank you!

ewandeep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Kaly il Ven 15 Lug 2016 - 10:01

finito il torneo che stò facendo allora proverò ad aggiornarlo e rimetterlo su per vedere cosa sia cambiato

Kaly
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 155

Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit - Itr 4.5
Racchetta: Head Prestige xT Pro

Messaggio Da gabr179 il Gio 21 Lug 2016 - 10:38

Mi è arrivato il sensore in sostituzione e ieri sera l'ho provato due ore in match amichevole. Premetto che il firmware del sensore è sempre l'1.5 mentre l'applicazione è l'ultimissima versione. Rispetto a prima ci sono tanti dati in più soprattutto sul servizio dove addirittura ti controlla il ritmo esecutivo tra preparazione, accelerazione e "follow trough" cioè quello che segue e lo confronta con i dati dei professionisti. Inoltre ti dice in quanti servizi la palla è stata colpita troppo presto, troppo tardi oppure al picco ideale. Ieri sera ho servito veramente bene con un picco di 178 Km/h ed una media tra prima e seconda di 133 Km/h. Se i dati di velocità sono realmente giusti chiaramente non lo so ma la palla viaggiava forte.
Rispetto a prima inoltre i dati di un allenamento possono essere filtrati per tipo di colpo e di rotazione ed ordinati per tempo, colpo, velocità, sweetspot e spin.
La prossima volta proverò a fare un video in modo da verificare se confonde i colpi ancora o se con questo aggiornamento è stato risolto.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1017

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325 - Prince Response 97 - Wilson RF97A - Angell TC95 - Volkl Super G 8 315

Messaggio Da Kaly il Ven 22 Lug 2016 - 7:11

ottimo questo resoconto,quasi quasi lo rimetto in carica e visto che per il momento non farò più tornei ma solo allenamenti vari quasi quasi lo ributto su se funziona sempre  Smile

Kaly
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 155

Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit - Itr 4.5
Racchetta: Head Prestige xT Pro

Messaggio Da gabr179 il Ven 22 Lug 2016 - 8:07

@Kaly  secondo me è molto più completo ora quindi è un peccato rivenderlo a 4 soldi. Non so come sia il Qlipp rispetto a Zepp, Babolat e Sony ma ora come ora mi sembra già piuttosto completo.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: Solinco Protocol 325 - Prince Response 97 - Wilson RF97A - Angell TC95 - Volkl Super G 8 315

Messaggio Da ewandeep il Ven 2 Set 2016 - 10:43

Ho testato il qlipp dopo le ferie e il nuovo aggiornamento.
Non vi so dire sulle velocità e sullo spin, ma sul servizio finalmente funziona, me li ha rilevati correttamente tutti (almeno quei 15 che ho controllato).
Qualcun altro lo ha testato su velocità e spin?

ewandeep
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da gabr179 il Ven 16 Set 2016 - 20:54

Oggi ho fatto lezione con il qlipp e sono rimasto deluso perché verso fine lezione ho fatto un cesto alternando un dritto ad un rovescio ma il sensore non c'ha capito una fava e mi ha rilevato tutti dritti... Mi è venuto il dubbio che fosse il mio vizio di ruotare la racchetta in mano tra un colpo e l'altro che lo confonde ma mi sembra veramente una stupidata. Boh, pensavo che certi problemi fossero risolti.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da paoletto il Ven 16 Set 2016 - 22:00

Io nell'ultimo anno ho concluso una cosa: i cinesi sono diventati molto bravi a markettare i loro prodotti "innovativi", molto meno a farli.
Questo vale un po per tutto, telefoni, sensori, veicoli elettrici eccetera.
L'idea e' buona. lo comprerei pero solo se lo producesse un azienda seria, non una startup cinese con 0 referenze su produzione di sensori e signal processing. Opinione personale

paoletto
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 370

Profilo giocatore
Racchetta: i.Prestige MP

Messaggio Da gabr179 il Sab 17 Set 2016 - 7:09

Può essere ma il Qlipp è il sensore meno INVASIVO di tutti quelli in commercio (a parte le Babolat Play che l'hanno integrato). Io avrei speso anche parecchio di più per il Sony ma non mi piace proprio l'idea di sto "bozzo" sotto al tappo.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da nyostyle il Mar 4 Ott 2016 - 8:59

Ciao a tutti, discussione molto interessante. 
Question Avrei una domanda: quanto influisce il sensore sul bilanciamento/peso della racchetta? Notate molto la differenza con o senza?

Grazie.

nyostyle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da gabr179 il Mar 4 Ott 2016 - 9:31

io non me ne accorgo più di tanto, mi sono abituato molto in fretta. Io però ho uno swing piuttosto ampio quindi i telai pesanti non mi danno fastidio. Io sento molto di più se il peso aggiunto è in testa mentre qui è poco più avanti del cuore. Considera poi che sono solo 5 grammi in più rispetto un antivibrazione standard.

gabr179
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: