Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Grip e overgrip - consiglio!

+15
andrea1672
keccoblu
Bonifacio Angius
angel64
Tor
Kraven83
pallottola
Stefano Rota
carmelolg
fungiacane
gattonelegante
kezmaz89
luan
Gulfa
Antonio Mangano
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Grip e overgrip - consiglio!

Lun 30 Ago 2010 - 21:13
Ragazzi, mi suggerite un grip e un overgrip MOLTO sottili!!
Grazie
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mar 31 Ago 2010 - 20:19
come overgrip o il babolat vs original o il tournagrip, come gri un grip in cuoio
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mar 31 Ago 2010 - 20:32
il migliori overgrip in circolazione sono tournagrip e wilson progrip secondo me poi di grip io mi trovo bene con il cuoio e head hydrosorb tour
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mar 31 Ago 2010 - 22:22
io di over mi trovo benissimo con gli extremesoft di head...a me sono quelli che piacciono di piu..pero non sono finissimi...0,6 credo
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mer 1 Set 2010 - 13:51
Qualcuno sa indicarmi invece il più fine in circolazione...
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mer 1 Set 2010 - 17:04
tournagrip
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mer 1 Set 2010 - 18:08
luan non sono d'accordo. Il Babolat Overgrip vsgriporiginal dovrebbe essere il più sottile in assoluto anche se il tournagrip definisce meglio gli angoli del manico. Il Tournagrip è il più assorbente. Se ti suda da morire la mano usa il Tournagrip ma lo dovrai cambiare ogni 4-5 ore di gioco. Il Babolat assorbe meno ma lo cambi ogni 20 ore di gioco. Almeno questa è la mia esperienza personale.
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mer 1 Set 2010 - 20:32
fungiacane ha scritto:luan non sono d'accordo. Il Babolat Overgrip vsgriporiginal dovrebbe essere il più sottile in assoluto anche se il tournagrip definisce meglio gli angoli del manico. Il Tournagrip è il più assorbente. Se ti suda da morire la mano usa il Tournagrip ma lo dovrai cambiare ogni 4-5 ore di gioco. Il Babolat assorbe meno ma lo cambi ogni 20 ore di gioco. Almeno questa è la mia esperienza personale.

era un parere personale io con babolat non ho un bel rapporto forse è per questo che mi sembra più spesso tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! 97171 tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! 97171
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 3 Set 2010 - 1:37
E come grip? Se metto il cuoi vario bilanciamento del telaio ed è già pesante di suo, non voglio aggiungere peso!
Qual è il grip più sottile in circolazione?
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 3 Set 2010 - 10:00
l hydrosorb tour di head è abbastanza fino
carmelolg
carmelolg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 34
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: Vibo Valentia
Livello:
Racchetta: Artengo 820 Flax Fiber

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 24 Set 2010 - 11:42
Quelli Dunlop sono una meraviglia!
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 24 Set 2010 - 13:43
ieri mi è arrivato il pacco da 30 over di yonex bianchi e devo dire che sono molto confortevoli sono molto simili ai pro overgrip di wilson
Stefano Rota
Stefano Rota
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: mia mal
Racchetta: head prestige mid

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Lun 27 Set 2010 - 23:36
artengo, costano poco e sono ottimi secondo me
pallottola
pallottola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.09.10

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mar 28 Set 2010 - 0:54
pro overgrip di wilson sono i n°1 ma anche i babo VS non male mentre pessimi dunlop e artengo per materiali e durata
Kraven83
Kraven83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.08.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 1.5 (Autovalutazione)
Racchetta: Artengo 710

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mar 28 Set 2010 - 11:43
Scusate la domanda nabba: ma il grip sarebbe la parte che va direttamente a contatto col manico, mentre l'overgrip si mette sopra il grip, giusto?

Se è così, in base a cosa si cambia il grip stesso? e non dovrebbe durare molto più dell'overgrip?
Stefano Rota
Stefano Rota
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: mia mal
Racchetta: head prestige mid

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mar 28 Set 2010 - 12:35
secondo me la cosa e' molto personale, un modello per una persona e' scadente per l'altra e' ottimi. va a gusti, bisogna provare.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Mar 28 Set 2010 - 20:54
siil grip è il primo stato e l'over il secondo...
il grip dura molto + dell' over, ma costa di +...
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 1 Ott 2010 - 11:16
Ciao, mi associo a coloro che considerano il Babolat Vs original e il Turnagrip i più sottili; il secondo, forse, è anche un po' più confortevole del primo. Ciao
avatar
angel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 1 Ott 2010 - 22:07
io un pò di tempo fa usavo over in garza ... naturalmente su grip in cuoio ........devo dire molto sottili
che ne pensate, qualcuno li utilizza ancora?
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 1 Ott 2010 - 23:30
Ciao io invece sto usando il kirschbaum che è veramente molto sottile.
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 1 Ott 2010 - 23:31
Ciao io invece sto usando il kirschbaum che è veramente molto sottile.
keccoblu
keccoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 21.10.10

Profilo giocatore
Località: Sansepolcro (AR)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Slazenger Tour 320

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 22 Ott 2010 - 16:00
Scusate se riporto in alto un topic vecchio ma ho avuto proprio la necessità di un grip sottile per ridurre le dimensioni di un manico 4 che mi risultava leggermente troppo grosso con un grip "normale".

Ho risolto con il babolat skin feel, che è spesso 1.5mm a differenza degli altri che sono intorno ai 1.9mm.

Poi ovviamente ci sarebbero i grip in cuoio, ma questo della babolat costa decisamente meno.

Ciao
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 31 Dic 2010 - 15:40
Ma perché quelli in cuoio sono ancora più sottili del più sottile dei grip non-cuoio, tipo il famoso Skin Feel di Babolat?
torneo
torneo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 7.0
Racchetta: devo ancora trovare la racchetta dei miei sogni.......

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 31 Dic 2010 - 16:00
io ho letto che anche l'extremesoft della head è molto sottile,è quello che uso io adesso,è anche appicicoso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Grip e overgrip - consiglio! Empty Re: Grip e overgrip - consiglio!

Ven 31 Dic 2010 - 16:04
andrea1672 ha scritto:Ma perché quelli in cuoio sono ancora più sottili del più sottile dei grip non-cuoio, tipo il famoso Skin Feel di Babolat?

ciao Andrea..
forse perchè essendo di norma più pesanti dato che son di cuoio (si aggirano solitamente sui 21/24gr) cercano di farli più sottili per contenerne il peso..e quindi non modificare troppo il bilanciamento del telaio ma non ne sono così sicuro eh..la mia è solo un'ipotesi scratch
..
..
invece posso consigliare a coloro che vogliono ridurre di una misura intera o che vogliono un grip molto sottile il seguente grip:
Grip Noene
(http://noene-italia.com/altri_prodotti/grip_noene)
è spesso 1 solo mm Smile
da come si legge sembra avere anche la peculiarità di assorbire le varie vibrazioni prodotte dai vari utensili (sportivi e non) cui è applicato;
ebbene l'ho acquistato in un negozietto e l'ho applicato ad un manico 4 di una psc e con sopra poi un overgrip è diventata una circonferenza circa di un manico 3 Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.