Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

corde head hawk

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corde head hawk

Messaggio Da felci il Sab 7 Nov 2015 - 17:52

Visto che non ho ricevuto nessun suggerimento riformulo la domanda:

su un telaio head xt graphene speed S, ho le lynx 1,25 V. a 25 Kg. e le rip conrol 1,30 a 24 Kg O. , premesso che mi trovo abbastanza bene sia come sensazioni che nei colpi.

Adesso vorrei provare a sostituire le lynx con delle hawk 1,25 V. sempre col lo stesso tiraggio e lasciando il resto come prima.

Vorrei sapere cosa potrebbe portarmi sia in positivo che in negativo un settaggio del genere , considerando che sono una ragazza ben allenata con classifica 4.1 rovescio a due mani e mi piace spingere un pò tutte le palline  sia di dritto (in top) che di rovescio

felci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 30

Tornare in alto Andare in basso

Re: corde head hawk

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 8 Nov 2015 - 8:22

..non avevi avuto risposte...forse perchè non era postato nel thread giusto... Suspect

Comunque...

Hawk/RIP Control 25/24 è una discreta caXXata, visto che non c'è un solo parametro coincidente.
Già 4 anni fa avevo suggerito un setup differente, ma a quanto pare ti rivolgi a "geni" dell'incordatura che non hanno neppure la più vaga idea di quel che fanno.

Oltretutto dai tuoi post (o da quelli di tuo padre, non è ben chiaro... Suspect) pare che il problema sia quello di aumentare la potenza senza andare in fuorigiri..ma con quella tensione il problema non dovrebbe esistere, a meno che l'incordatore non sia esattamente preciso e che la tensione (25/24) non sia solo teorica.

Aricomunque...

Con Head Hawk Touch 1.25 ed Head Velocity MLT 1.30 Black a 24 kg costanti (reali...) dovresti "trovare la quadra".

In alternativa, andando su altri marchi, risulta ottimo (alla stessa tensione) anche Signum pro Poly Plasma Pure 1.23/Signum Pro Micronite 1.32.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40372

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da felci il Dom 8 Nov 2015 - 9:18

grazie maestro e scusa per la confusione,la giocatrice è mia figlia ma scrivo io per lei.  domani inizio inizio a fargli provare  il setup  head come da te consigliatomi.

da noi si porta la racchetta all'incordatore , si dice il tipo di corda e la tensione  che si vuole e lui esegue.(per dirti in che situazione siamo, chiedono quasi tutti le alu power 1.25 con tiraggi alti 26/25 oppure 25/24 a prescindere dal telaio tipo di gioco e indifferentemente se adulto/ragazzo) per questo l'incordatura me la faccio da solo anche se di telai, corde e tiraggi ne capisca ben poco (a incordare però me la cavo abbastanza bene) ma almeno provo a fare qualcosa di diverso. (ti ho scritto sul tuo sito per chiedere la possibilità di fare un corso introduttivo in materia di telai e corde) .

grazie comunque a tutti per i vostri preziosi suggerimenti

felci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da Yuri il Dom 29 Nov 2015 - 9:08

Saluti a tutti, non conosco le Hawk e vorrei sapere, in particolare da Eiffel59, come a suo parere possano rendere su Wilson PS RF 97, che attualmente uso con Luxilon Alu power rough 1.25, 22 o 23 kg. costanti ( vanno bene ma dopo circa max 3-4 ore decadono tanto, ho provato anche Alu power ma paradossalmente trovo che bisogna salire di tensione rispetto alla versione rough ) o in alternativa cosa ritiene essere su questo telaio una buona soluzione che offra potenza - controllo - spin, in considerazione che il telaio offre di per se tanta potenza da gestire senza spegnere e che in via orientativa le mie tensioni a seconda delle stagioni ( temperatura), condizioni di gioco ( aperto, coperto ), telaio ( che ovviamente non cambio" spesso"

Yuri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 29 Nov 2015 - 9:41

Come già detto da più utenti...potenza, controllo ed in misura relativa pure spin sono parametri antitetici in una corda. In particolare i primi due vanno a contrasto in maniera marcata.
La cosa migliore è una soluzione di compromesso (come per la Head Hawk Touch) inevitabilmente però a discapito della durata...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Yuri il Dom 29 Nov 2015 - 10:43

Certo Ok grazie, ma tra i mono magari di nuova generazione evidente possibilità di scelta tra più controllo o potenza e non coniscendo la hawk non riuscivo a capire quale sia la sua vocazione principale ( controllo tipo 4G?)e quali differenze principali rispetto ad alu power rough ? E ok sulla PS RF? Nel messaggio di prima una parte non è stata inserita non so perché...avevo scritto che uso quasi sempre tensioni tra 21 e 23 kg. Livello buon quarta, 1.88 per 85 kg. Buon braccio ma 40 anni e le gambe non vanno come prima. Cari saluti

Yuri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 29 Nov 2015 - 12:04

Controlla di più rispetto ad una 4G. E spinge meno, perde più tensione ed in un tempo più breve. In compenso è più confortevole e spin-friendly.

Apposta consideravo una scelta migliore (rispetto a telaio e tensioni di riferimento) la Hawk Touch...in alternativa, Wilson Revolve 1.25.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: