Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

extreme graphene mp 300g 100inch

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

extreme graphene mp 300g 100inch

Messaggio Da Adriano77 il Ven 30 Ott 2015 - 16:33

Ciao a tutti innanzitutto....
Sono nuovo del forum e anche un neo giocatore (se così mi posso definire)....
Mi sto appassionando a questo stupendo gioco e quest'anno mi sono informato su alcuni siti prima dell'acquisto di una racchetta e leggendo qua e la ho visto che spesso il consiglio era una racchetta con piatto almeno 100, peso sui 300 e bil. 32 cm o superiore.... 
Sono andato in un negozio sportivo ed ecco la mia scelta... Ho sempre notato che la racchetta mi vibrava o mi dava alcuni contraccolpi quando rispondevo, ho sempre faticato ad indirizzare la pallina in determinate zone (molte palle lunghe), ma ho sempre pensato: è da poco che gioco prob. sarà normale!!!
Poi l'altro giorno giocando con un mio amico abbiamo fatto cambio di racchetta e.... sorpresa: riuscivo ad indirizzare la pallina decisamente meglio, meno torsioni sul braccio e meno fastidio!!! La sua racchetta è una Babolat strike...
E' una mia impressione o può capitare?

E ancora... 

Ho portato la racchetta al mio negozio di fiducia e parlando con l'addetto mi ha consigliato di provare con un'altra corda (non so i dati ma mi monterà un ibrido) al posto del rpm babolat a 22kg che monto ora, e mi aggiunge un po' di bilanciamento per togliermi vibrazioni... 
Mentre mi prepara la racchetta mi sono fatto lasciare un test e ho preso head speed mp a (conf. 16 16),
oggi ci ho giocato un paio di ore e mi sembra di aver avuto un pò più controllo sulla palla ma meno potenza (almeno così mi sembra, ho iniziato da poco e riuscire a capire esattamente una racchetta penso non sia cosa semplice)...

La mia domanda è.... Se con la nuova corda e la piccola modifica dovessi ancora non essere soddisfatto, restando in casa Head (se possibile), che racchetta potrei provare ed eventualmente acquistare, oppure sono malato di testa e devo giocare ancora un pò prima di poter avere una idea più corretta?

Scusate il disturbo e grazie in anticipo

Adriano77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 10

Tornare in alto Andare in basso

Re: extreme graphene mp 300g 100inch

Messaggio Da Adriano77 il Dom 1 Nov 2015 - 10:23

Deduco che pensiate alla seconda....

Adriano77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato