Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Strike 2016

+119
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
Attila17
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
nw-t
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
123 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Ott 2015 - 16:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

david99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 28 Gen 2018 - 22:08
Per aumentare la propensione allo spin e agli effetti con la PS 100, meglio tensione uguale tra V/O o diversa? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 28 Gen 2018 - 22:50
Normalmente si differenzia...con quasi ogni telaio.
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 6 Feb 2018 - 0:00
Eiffel59 ha scritto:Non più di una trentina di armeggi, forse quaranta al massimo.... Smile

Scherzi a parte...la Hyper è un'ottima corda, ma su quel telaio un filo stiracchiata, un po' troppo mirata a giocatori capaci di ottima spinta fisica.

Una corda tra tante, la RPM Team 1.25 sempre a 22/21 4 nodi.
Visto che il telaio mi sta dando un leggero fastidio al gomito (il mio è parecchio sensibile) hai cortesemente qualcosa di morbido da consigliare?
A casa ho qualche armeggio di WeissCannon UltraCable che su TWH danno con una rigidità inferiore alle Hyper G e che inoltre avendo poca spinta potrei montare a tensioni un po' inferiori (20/19kg???).
Inoltre ho un armeggio di Klip Legend 1,25. Le ho provate montate a 23kg sulle orizzontali con Hyper G 1,20mm a 22kg sulle verticali ma mi dava l'impressione di perdere in spin senza guadagnare in maniera sensibile in comfort. Mettendo il budello sulle verticali penso che la situazione potrebbe migliorare ma temo che la durata potrebbe crollare. Consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 6 Feb 2018 - 7:29
Mi sfugge qualcosa...la Hyper spinge già poco e tu vuoi montare la UC che spinge ancor meno (e se poco tesa, un caXXo... Shocked ) e che indurisce subito diventando secca e con ancor meno spinta?  scratch
Ibridi una corda con tempi di risposta secolari con una iperreattiva come il budello tendendolo pure di più?

Se hai voglia di perdere tempo e denaro in inutili esperimenti, liberissimo.

Ma parrebbe più logico montare un mono liscio e che spinna (Lynx, Revolve) anche ibridandolo (ma a tensione pari se non addirittura un kg meno e prestirando il budello).
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 6 Feb 2018 - 22:01
Eiffel59 ha scritto:Mi sfugge qualcosa...la Hyper spinge già poco e tu vuoi montare la UC che spinge ancor meno (e se poco tesa, un caXXo... Shocked ) e che indurisce subito diventando secca e con ancor meno spinta?  scratch
Ibridi una corda con tempi di risposta secolari con una iperreattiva come il budello tendendolo pure di più?

Se hai voglia di perdere tempo e denaro in inutili esperimenti, liberissimo.

Ma parrebbe più logico montare un mono liscio e che spinna (Lynx, Revolve) anche ibridandolo (ma a tensione pari se non addirittura un kg meno e prestirando il budello).
La Ultra Cable è più morbida (174.9) della Hyper G 1.20 (194.9). Spingendo di meno posso inoltre calare di 1-2kg la tensione ammorbidendo ulteriormente il piatto corde. Poi che la Ultra Cable muoia presto lo so anch'io ma visto che mi incordo da solo le racchette non è un grosso problema sostituire le corde anche ogni 5-6 ore.
Per l'ibrido Budello sulle verticali -  Hyper G sulle orizzontali è quello che usano attualmente i gemelli Bryan (46lb il budello, 42 lb l'Hyper G che sono, guarda caso, circa le tensioni a cui volevo incordare io). Magari anche loro avranno voglia di perdere tempo  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 7 Feb 2018 - 7:18
A parte che loro la usano per 9 giochi poi la cambiano, a parte che quel setup non lo usano più da tempo ed era su un telaio totalmente diverso (e non usano più manco quello) ed a parte che le tensioni sono errate (vecchie di 4 anni) e le corde neppure quelle, loro sono vincitori di qualche slam e sono 193x90. Loro non perdono tempo, sono professionisti. Loro Cool .

Leggere dati (utili se li si capisce, altrimenti freddi numeri) e non saperli interpretare lascia il tempo che trova.

Ah...Bob fa sempre 4 libbre di differenza V/O con l'ibrido. Mike, sempre 3 Wink
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 7 Feb 2018 - 11:05
Eiffel59 ha scritto:A parte che loro la usano per 9 giochi poi la cambiano, a parte che quel setup non lo usano più da tempo ed era su un telaio totalmente diverso (e non usano più manco quello) ed a parte che le tensioni sono errate (vecchie di 4 anni) e le corde neppure quelle, loro sono vincitori di qualche slam e sono 193x90. Loro non perdono tempo, sono professionisti. Loro Cool .

Leggere dati (utili se li si capisce, altrimenti freddi numeri) e non saperli interpretare lascia il tempo che trova.

Ah...Bob fa sempre 4 libbre di differenza V/O con l'ibrido. Mike, sempre 3 Wink
Scusa, senza polemica ma giusto per capire perché veramente sono ignorante in materia: cosa centra il fatto che siano 193x90 (che poi, per quello che conta, su internet li danno 188x84)? Quindi se uno è 193 (o 188) usa un tipo di corde mentre se uno è 180 ne usa un altro? 
E anche quando scrivi "Ibridi una corda con tempi di risposta secolari con una iperreattiva come il budello tendendolo pure di più" non è che non va bene in assoluto ma non va bene se non sei più di 185cm e se non cambi corde con frequenza?
Sul fatto che non lo usino più da tempo questa è una foto della racchetta di Mike del 2017. Se poi hanno smesso di usarlo ne prendo atto ma mi pare che per un po' l'abbiano usato questo set up e fino anche a non troppo tempo fa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi ad es. la Revolve che mi consigli è + reattiva della Hyper g?
Ultima domanda e poi la smetto (prometto): in casa ho diversi armeggi vari che vorrei esaurire. In particolare oltre alle Hyper G 1,20 e alle Ultra Cable ho: Tour Bite 1,25, Tour Bite Soft 1,20 ed 1,25 e Signum Pro Poly Plasma 1,23. Tra tutto sto marasma c'è nulla che si accoppi decentemente con il budello montando quest'ultimo sulle verticali e il mono sulle orizzontali? A che tensioni?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 7 Feb 2018 - 11:17
Io vorrei dire che sarebbe ora di smetterla di prendere come riferimento incordature e tensioni dei PRO. Anche perchè "VOI" non avete ne il suo "attrezzo" racchetta customizzata e personalizzata fatta apposta x loro e ne IL SUO BRACCIO/TECNICA/TESTA.  Smile
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 7 Feb 2018 - 12:26
nw-t ha scritto:Io vorrei dire che sarebbe ora di smetterla di prendere come riferimento incordature e tensioni dei PRO. Anche perchè "VOI" non avete ne il suo "attrezzo" racchetta customizzata e personalizzata fatta apposta x loro e ne IL SUO BRACCIO/TECNICA/TESTA.  Smile
Prendo atto di quello che scrivi, ma sarei curioso di capire perché.
In alcuni casi è vero quello che dici (ad es, telai molto pesanti e/o polarizzati che usano i pro), ma è vero anche il contrario nel senso che negli ultimi anni il tennis, sia amatoriale che professionistico, ha preso una determinata piega (penso al boom di telai stile Pure Drive, alla diffusione di massa del poliestere, al calo generalizzato delle tensioni che ne è derivato ecc.).
Ora ci può stare che un determinato ibrido (budello più Hyper G) possa funzionare per un professionista e non per un giocatore della domenica, ma mi piacerebbe capire il perché. Cos'è che fa sì che la Hyper G, tanto per restare nello specifico, non possa essere utilizzata in ibrido da un amatore ma solo da un pro?
Così in futuro mi regolo sul cosa provare e risparmio soldi invece di riempirmi di corde...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 7 Feb 2018 - 12:46
Il set up corde sulle VS racchette deve essere fatto valutando cose che ad un PRO non passano neanche nell'anticamera del cervello. Intanto loro la usano x giocare e magari farci l'allenamento dopo...poi tagliano o spaccano. E' naturalmente fatta X LORO, come braccio, modo di giocare/swingare forza fisica. Poi montate su racchette che han tutte inerzie "non comuni" come quelle dei negozi da gestire, cosi anche x bilanciamenti e pesi. Quindi se te devi mettere la stessa incordatura sulla tua racchetta e PRETENDERE/voler farci ance 15-20 buone mi sa devi rivedere qualcosina. La Hyper G è una corda più x un full che usarla in ibrido, quest'ultima cosa è una "forzatura" (come la usano i Bryan) di "prassi" un incordatore se deve consigliare un ibrido con il budello o ance con il multi consiglia sempre un mono LISCIO con lunga durata meccanica e tenuta di tensione...per "amalgamarsi" al massimo con il budello e anche x avere una durata più che accettabile x il giocatore (di CLUB)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 7 Feb 2018 - 13:14
Tastieria del PC da cambiare... Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mer 7 Feb 2018 - 21:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la parte tecnica ti ha risposto Luca, per la parte informativa ci penso io.

1)La Revolve che ti avevo indicato è il 20% più reattiva della UC, ed oltre il 10 più della Hyper. Spinna più della Hyper e meno della UC, ma è più potente di entrambe e consuma meno il budello. Soprattutto, permette allo stesso di muoversi e tornare in posizione, aumentando lo spin. E soprattutto, lo rende più gestibile ai bassi livelli. 
2)I Bryan usano quelle corde solo da aprile dello scorso anno, e Mike su quel telaio l'ha usata solo al RG ed alle Nitto Finals. Non a quelle tensioni, comunque. Prima e dopo ha usato la Ultra 100 CV. Da gennaio usano entrambi la PD 2015 con VS Tour 1.30 (non commerciale e diverso dalla Klip Legend 1.25) sulle verticali, e Tour Bite 1.25 sulle orizzontali.
3)Discorso reattività/adattamento al telaio. A prescindere dal fatto che setup identici a tensioni diverse su telai diversi si comportano in maniera dinamicamente diversa e per tempi diversi, l' "anomalia" dei Bryan è per tempi brevissimi/su uno specifico telaio/a specifiche tensioni PER LORO. Per parlare ancora più chiaro, quello che va bene a loro per 45 minuti su un 95" 18x20 non può andar bene a te sulla Pure Strike.
4)Per chiudere, tra le corde che hai indicato l'unica che puoi ibridare con un certo successo è la Signum.
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Gio 8 Feb 2018 - 12:12
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la parte tecnica ti ha risposto Luca, per la parte informativa ci penso io.

1)La Revolve che ti avevo indicato è il 20% più reattiva della UC, ed oltre il 10 più della Hyper. Spinna più della Hyper e meno della UC, ma è più potente di entrambe e consuma meno il budello. Soprattutto, permette allo stesso di muoversi e tornare in posizione, aumentando lo spin. E soprattutto, lo rende più gestibile ai bassi livelli. 
2)I Bryan usano quelle corde solo da aprile dello scorso anno, e Mike su quel telaio l'ha usata solo al RG ed alle Nitto Finals. Non a quelle tensioni, comunque. Prima e dopo ha usato la Ultra 100 CV. Da gennaio usano entrambi la PD 2015 con VS Tour 1.30 (non commerciale e diverso dalla Klip Legend 1.25) sulle verticali, e Tour Bite 1.25 sulle orizzontali.
3)Discorso reattività/adattamento al telaio. A prescindere dal fatto che setup identici a tensioni diverse su telai diversi si comportano in maniera dinamicamente diversa e per tempi diversi, l' "anomalia" dei Bryan è per tempi brevissimi/su uno specifico telaio/a specifiche tensioni PER LORO. Per parlare ancora più chiaro, quello che va bene a loro per 45 minuti su un 95" 18x20 non può andar bene a te sulla Pure Strike.
4)Per chiudere, tra le corde che hai indicato l'unica che puoi ibridare con un certo successo è la Signum.
molte grazie. Ora ho capito
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 9 Feb 2018 - 10:26
Che corde suggerite per un 3.1 picchiatore da fondo, che gioca con top di sola copertura? Possono andare le SP firestorm?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 9 Feb 2018 - 11:12
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Che corde suggerite per un 3.1 picchiatore da fondo, che gioca con top di sola copertura? Possono andare le SP firestorm?
Prova le Yonex PT Fire 1,25, poi a seconda della durata (se non ti soddisfa) puoi usare 1,30...ma 7-8 ore potresti farcele
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 9 Feb 2018 - 12:21
nw-t ha scritto:
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Che corde suggerite per un 3.1 picchiatore da fondo, che gioca con top di sola copertura? Possono andare le SP firestorm?
Prova le Yonex PT Fire 1,25, poi a seconda della durata (se non ti soddisfa) puoi usare 1,30...ma 7-8 ore potresti farcele
Grazie della risposta, non conosco quella corda, ma la proverò. Che caratteristiche ha? E sapresti farmi un paragone con la Firestorm?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 9 Feb 2018 - 12:33
La Firestorm risulta un pò più "secca" con meno sensibilità, La Fire sembra il mono perfetto in tutto, è potente ha un super controllo, rimane molto elastica a lungo e ha grande tenuta di tensione...unico neo è che costa quasi il doppio della Firestorm
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 9 Feb 2018 - 19:15
Ho provato la Fire su Pk Q+5 pro e mi è piaciuta abbastanza, poi visto il prezzo, non mi è più piaciuta..?!?! 
Ma la cara vecchia WC Silverstring, magari 1,20,come si pone rispetto alla Fire?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Ven 9 Feb 2018 - 19:37
Una scala sotto. Inferiore sotto tutti i parametri tranne che nel confort, addirittura della metà come durata dinamica...
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 25 Feb 2018 - 13:48
Salve ragazzi una domanda, ma i grommet della project one 7 sono adattabili sul modello vecchio nero rosa? So che sono diversi in quanto la po7 ha la trama più rada..

Grazie mille per chi saprà rispondermi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Dom 25 Feb 2018 - 13:49
Ovviamente, no.
avatar
david99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 26 Feb 2018 - 18:23
Buonasera. Mi potete dare un consiglio su come customizzare  la Pure strike 100?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Lun 26 Feb 2018 - 21:24
Dipende da cosa vuoi ottenere... Suspect
avatar
david99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Feb 2018 - 10:36
Vorrei ancora più controllo e spin. Possibile? Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Feb 2018 - 13:39
Non solo col custom. Ci vogliono anche corde e tensione adeguate.

A livello di custom, per lo spin bastano due grammi per lato ad ore 3&9. Due grammi anche alla fine del grip, dove iniziano gli steli, per controbilanciare. Poi il resto va in carico alle corde...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 38 Empty Re: Babolat Pure Strike 2016

Mar 27 Feb 2018 - 13:44
david99 ha scritto:Vorrei ancora più controllo e spin. Possibile? Smile
2 - 3 gr ad ore 12 e Tour Bite 1,25 o ancor meglio TwistedRazor Genesis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.