Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat Pure Strike 2016

Pagina 18 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat Pure Strike 2016

Messaggio Da T_Muster il Mar 27 Ott 2015 - 16:54

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

T_Muster
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 144

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat Pure Strike 2016

Messaggio Da T_Muster il Mer 19 Ott 2016 - 11:25

La 100 300gr. dicono sia molto diversa dalla precedente a partire dal peso... quindi notevolmente più consistente.

Confermate?

T_Muster
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 144

Messaggio Da nw-t il Mer 19 Ott 2016 - 12:17

@T_Muster ha scritto:La 100 300gr. dicono sia molto diversa dalla precedente a partire dal peso... quindi notevolmente più consistente.

Confermate?

Solo la "fattura/costruzione" delle Pure non han niente della vecchia serie dei telai...la 300 è la più "nuova" di tutti quelli usciti...la vecchia 290 gr era un gran telaio facilmente customizzabile x molti livelli di gioco...aveva giocabilità da prostock Head non sembrava neppure una Babolat. Questa nuova 100 è come se la Head avesse fatto una Prestige Pro 100 da 300 gr...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Attila17 il Mer 19 Ott 2016 - 12:38

@nw-t ha scritto:Questa nuova 100 è come se la Head avesse fatto una Prestige Pro 100 da 300 gr...
Ciao Luca,
non riesco a capire , è una connotazione positiva? Nel senso che ha il feeling e la precisione di una Prestige Pro ma la facilità di una 100/300?
Ciao e grazie

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1473

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da Paolo070 il Mer 19 Ott 2016 - 12:48

Mi inserisco  Laughing Anche perchè sto decidendo se comprarla a scatola chiusa. Già lo stavo per fare un paio di settimane fa, ma l'assenza di commenti e prove sul forum e il "tarlo" della P17 mi hanno acceso la parte "razionale" del cervello consigliandomi di aspettare.

Bene...penso che Luca lo stia dicendo in senso positivo.....anche su Tennis Taste sono usciti commenti entusiastici che ne premiano la duttilità anche e sopratutto nei confronti della tanto attesa e blasonata sorella P17, più specifica per un gioco da picchiatore e/o da servizio dritto.....

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da nw-t il Mer 19 Ott 2016 - 12:50

@Attila17 ha scritto:
@\"nw-t" ha scritto:Questa nuova 100 è come se la Head avesse fatto una Prestige Pro 100 da 300 gr...
Ciao Luca,
non riesco a capire , è una connotazione positiva? Nel senso che ha il feeling e la precisione di una Prestige Pro ma la facilità di una 100/300?
Ciao e grazie
Si, penso sia una racchetta da poterci mettere le "mani" sopra e aumentare il suo potenziale (già buono) facilmente

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Mer 19 Ott 2016 - 12:51

@nw-t ha scritto:
@Attila17 ha scritto:
@\"nw-t" ha scritto:Questa nuova 100 è come se la Head avesse fatto una Prestige Pro 100 da 300 gr...
Ciao Luca,
Ciao e grazie
Si, penso sia una racchetta da poterci mettere le "mani" sopra e aumentare il suo potenziale (già buono) facilmente

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Mer 19 Ott 2016 - 12:53

Luca come la vedi rispetto alla Radical MP graphene Xt. L'ho provata stock e mi è piaciuta un sacco. Già buona così ma penso che mettendoci le mani (senza farla diventare una Pro) si possa aumentarne peso di palla e efficacia. Però essendo parecchio polarizzata non vorrei inficiarne le caratteristiche...

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Attila17 il Mer 19 Ott 2016 - 13:09

Grazie mille Luca, la proverò di sicuro! Wink

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1473

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da nw-t il Mer 19 Ott 2016 - 13:15

@Paolo070 ha scritto:Luca come la vedi rispetto alla Radical MP graphene Xt. L'ho provata stock e mi è piaciuta un sacco. Già buona così ma penso che mettendoci le mani (senza farla diventare una Pro) si possa aumentarne peso di palla e efficacia. Però essendo parecchio polarizzata non vorrei inficiarne le caratteristiche...

Le Radical Grafene Mp sia della prima seria che XT dove gioco io l'hanno adottata in tanti. Alcuni (la maggior parte la usa customizzata con piombo ad ore 12 e silicone) solo 2 la usano stock. Se riesci a trovare una Strike 100 di quelle vecchie da 290 gr. provala Cool  se gli aumenti l'inerzia con un po di piombo e controbilanci al manico x lasciare lo stesso bil o diminuirlo di qualche mm ti sembrerà di giocare con una Head di quelle buone. Incordatura ibrida consigliatissima.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Mer 19 Ott 2016 - 15:34

Ciao Luca, la provai stock. Mi sembrò una buona idea ma troppo leggerina e inconsistente. Anch'io mi sono sempre domandato come fosse customizzata a dovere. Ma poi qui non la usò nessuno (i pochi che usano strike hanno la 16x19) tranne un amica che ci gioca stock. E' appena passata alla nuova Speed S...hai visto mai che ci metto le mani su ! Laughing

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mer 19 Ott 2016 - 16:03

I 3 che la usano tutti su per lo stesso custom dai 4 ai 5 gr in testa ad ore 12 e 7-8 gr di silicone nel manico ...poi questo ibrido con differenze di  solo 1 kg l'uno dall'altro.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cienfuegos il Mer 19 Ott 2016 - 20:38

Guardando un torneo di terza vedo un ragazzo sedicenne classifica 3.1 giocare alla grande con una "vecchia" strike; al cambio campo gli chiedo che modello usa e lui mi risponde, sorprendendomi, che è la strike 100 da 290g. Sicuramente il suo braccio conta più della racchetta ma mi ha stupito che utilizzasse quel modello senza alcun custom (corde quasi sicuramente lynx).

Cienfuegos
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 345

Profilo giocatore
Racchetta: YONEX AI 98 / YONEX DR 98

Messaggio Da drichichi@alice.it il Mer 19 Ott 2016 - 21:13

@Cienfuegos ha scritto:Guardando un torneo di terza vedo un ragazzo sedicenne classifica 3.1 giocare alla grande con una "vecchia" strike; al cambio campo gli chiedo che modello usa e lui mi risponde, sorprendendomi, che è la strike 100 da 290g. Sicuramente il suo braccio conta più della racchetta ma mi ha stupito che utilizzasse quel modello senza alcun custom (corde quasi sicuramente lynx).
Il braccio fa sempre la differenza.  Very Happy

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5474

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Messaggio Da jasper il Mer 19 Ott 2016 - 23:37

La quasi totalità dei ragazzini bravi sotto i 15 anni della zona, compreso alcuni seconda, usano telai da 280/290 gr.
I telai più usati sono appunto la PS 290gr., radical Junior, pure Drive lite, Burn LS...
Ieri mi sono allenato con un 3.2 di 13 anni, la sua palla non era difficile da gestire, ma giocando un tennis solido e dinamico, quando possibile giocava d'anticipo, non era facile portare game a casa Wink

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4006

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da andrea18537 il Gio 20 Ott 2016 - 8:05

Provata per mezz'ora la nuova strike 16 19,appena presa in mano ho avuto la sensazione di una racchetta piu' leggera dei 305 grammi,molto facile di dritto,sembra che con poco sforzo si riesca ad imprimere molta potenza alla palla,il rovescio non e' andato molto bene,cosi come la battuta..da riprovare sicuramente

andrea18537
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 231

Profilo giocatore
Racchetta: aeropro drive 2013

Messaggio Da nw-t il Gio 20 Ott 2016 - 10:48

Quella del servizio che non và con questa mentre viaggiano dritto e rovescio...non mi torna scratch  l''ho già letto con un altro mi pare...se la palla con il dritto viaggia ...perché di servizio non deve viaggiare?

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Jessie Malone il Gio 20 Ott 2016 - 10:56

@nw-t ha scritto:Quella del servizio che non và con questa mentre viaggiano dritto e rovescio...non mi torna scratch  l''ho già letto con un altro mi pare...se la palla con il dritto viaggia ...perché di servizio non deve viaggiare?
 ...la mia prima con questa è una bomba!

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 167

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Dr 100

Messaggio Da phoenixsuper il Gio 20 Ott 2016 - 11:16

@andrea18537 ha scritto:Provata per mezz'ora la nuova strike 16 19,appena presa in mano ho avuto la sensazione di una racchetta piu' leggera dei 305 grammi,molto facile di dritto,sembra che con poco sforzo si riesca ad imprimere molta potenza alla palla,il rovescio non e' andato molto bene,cosi come la battuta..da riprovare sicuramente
Quoto al 100% .. Grandi sensazioni sul dritto ed aggiungo sul gioco di volo. Ma sul rovescio ( il mio ad una mano )  No No , non lo gioco in sicurezza .. 
Infatti x ora ci gioco solo il doppio , essendo mancino di rovesci ne tiro al massimo 2,3 in tutta la partita cheerscheers

phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT - ITR 4
Racchetta: Wilson ProStaff LS Costum

Messaggio Da phoenixsuper il Gio 20 Ott 2016 - 11:17

@Jessie Malone che setup stai utilizzando ?
@andrea18537  te ?

phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Jessie Malone il Gio 20 Ott 2016 - 11:53

@phoenixsuper ha scritto:@Jessie Malone che setup stai utilizzando ?
@andrea18537  te ?
"Classiche" Wilson Revolve 23 kg 2 nodi (era il telaio demo che alla fine ho acquistato). Pensavo di reincordare proprio oggi stesso armeggio ma 4 nodi 23,5/23 kg

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 167

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Dr 100

Messaggio Da monitor il Sab 22 Ott 2016 - 9:14

@T_Muster ha scritto:La 100 300gr. dicono sia molto diversa dalla precedente a partire dal peso... quindi notevolmente più consistente.

Confermate?
io ho preferito la vecchia con custom.....molto piu sensibile.....la nuova ps 100 rivenduta dopo 2 ore.....
ovviamente giudizio personale

monitor
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519

Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: babolat aeropro drive

Messaggio Da tex1969 il Sab 22 Ott 2016 - 18:43

Rappresentante babolat conferma che si tratta di tappo lento quindi difetto di fabbrica . In attesa di altra racca che mi verrà consegnata in garanzia. Non vado di fretta visto che mi sono infortunato e mi sa che ne avro x qualche settimna x colpa del maledettissimo piriforme che, per caduta sul campo, preme sul nervo sciatico

tex1969
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

Messaggio Da tex1969 il Dom 23 Ott 2016 - 18:47

Quesito x maestro eiffel: gioco prevalentemente piatto che corde montare su questa racca e a quanti kg? il negoziante ha queste corde: adrenaline, big bagger, rpm, pro red code, sonic pro, element e come multi xcell xr1 e altre ma nn degne di nota. Attualmente monto adrenaline a 23 costanti due nodi e la palla di dritto scappa un po troppe volte

tex1969
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

Messaggio Da phoenixsuper il Dom 23 Ott 2016 - 19:44

Per chi fosse interessato al telaio o a fare la coppia , ho un telaio della nuova Pure Strike 98 , 16x19 L2 pari al nuovo , da vendere . Prezzo speciale , potete scrivere MP se interessati .

phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 23 Ott 2016 - 19:56

@tex1969 RPM (meglio se Team) oppure Pro Red code, se del nuovo modello WAX.
23 kg sarebbero anche corretti, se fossero reali...prima di montare le corde vai a fartele misurare da un negoziante specializzato come Mirko (Tennis World all'Anagnina) perchè temo che siano (molto) meno, o peggio, mal montati.
Ok che la Adrenaline non è il massimo (eufemismo... Rolling Eyes ) ma che mandi lungo "spesso" per quanto il tuo livello tecnico non sia elevatissimo non ci sta... scratch

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da fedmex il Lun 24 Ott 2016 - 17:16

Aggiungo qualche mia impressione personale. Probabilmente superflua visto che ormai la 98 è stata descritta da più persone.
Beh io oggi ho goduto. E - tennisticamente - non mi capitava da un bel pò.
Ho goduto perché da tanto tempo non provavo la sensazione "ignorante" di picchiare la palla. Addirittura speravo che il mio avversario non sbagliasse perché volevo che arrivasse e volevo colpirla!
Non sto parlando di strategia, di intelligenza tattica, di continuità e di visione del campo. No proprio no . Sto parlando della sana e maschia sensazione di voler picchiare la palla. Una a sinistra e una a destra. Arrivare bene e colpire con tutta la forza. Punto. Nè di più né di meno. E diciamo che 3 palle su 4 stavano dentro. E stavano dentro perché più colpivo e più volevo colpire.
Cosa è successo? Semplicemente ho cambiato corde e come ho già - a torto o a ragione - spiegato secondo me questa racchetta ha una natura spiccatamente  bipolare. Se sei un seconda e giochi forte e piatto, allora corda agonistica. Se sei un quarta/terza basso allora meglio una corda non rotonda possibilmente ( ma non necessariamente ) "più facile" e che aiuti con le rotazioni e - soprattutto - meno reattiva.
Oggi ho giocato con  una black out ( clone forse un pelo più morbido della black code ) e come pensavo è stato amore. Le mie amate kudeta non rendevano su questo telaio. Le hawk non riuscivo a gestirle dal basso della mia incapacità tecnica. Queste, le rpm a bassa tensione, ancora meglio le ciclone tour o cmq una sagomata poco reattiva rendono ottimamente su questo telaio. E danno confidenza. E la confidenza a cascata fa tutto il resto.
La palla sembra fermarsi un attimo per poi esplodere e accelerare. Sensazione splendida e pensavo perduta.
E la racchetta così configurata è una meraviglia: maneggevole ma non troppo ( non mi piacciono i telai "svolazzanti" ), stabile, discretamente permissiva e potente.
Scusate la luna di miele a scoppio ritardato!!!

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1732

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Pagina 18 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: