Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio racchetta dopo Wilson Enforcer Control 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio racchetta dopo Wilson Enforcer Control 100

Messaggio Da 23coll11 il Sab 24 Ott 2015 - 9:54

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 30 anni, ho riniziato a giocare dopo 15 anni senza aver toccatto una racchetta.

Prima di iniziare il corso tennis ho acquistato questa Wilson Enforcer Control 100, il mio maestro di tennis mi ha detto che è una racchetta troppo leggera per me (pesa 264 g).

Così sto cercando una nuova racchetta, potete consigliarmi qualcosa? Stavo guardando le Babolat ma non ho preferenze.

GRAZIE a tutti

23coll11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio racchetta dopo Wilson Enforcer Control 100

Messaggio Da fil27t il Sab 24 Ott 2015 - 10:04

La enforcer è una racchetta amatoriale, per avvicinarsi al tennis va più che bene, ma se si vuole iniziare a fare sul serio può convenire il passaggio ad un attrezzo più impegnativo e prestante.

Un consiglio su quale telaio prenderti senza vedere nè sapere come giochi è  i m p o s s i b i l e, diffida da chi te ne darà. L'unico consiglio che ti posso dare è di PROVARE, PROVARE, PROVARE ci sono molti negozi, decathlon su tutti, che hanno una rastrelliera di racchette da test, inizia da quelle che più ti ispirano tenendole e bilanciandole in mano e poi inizia a cogliere le differenze fra i vari telai, e decidi non prima di averne provate 6-7 e a quel punto, altro consiglio che ti do, se come è probabile si tratterà di una racchetta da oltre 150 euro (cui dovrai aggiungerne almeno altri 20 di corde + overgrip) e il tuo tennis non è solidissimo, valuta pure di prenderti un telaio usato, magari da visionare di persona tramite annunci nella tua città o nelle vicinanze. Non ti fare problemi se quello che trovi poi magari non è l'ultimo modello, spesso i modelli più anziani sono migliori di quellipiù recenti.

fil27t
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 446

Profilo giocatore
Racchetta: steel colander pro

Re: Consiglio racchetta dopo Wilson Enforcer Control 100

Messaggio Da 23coll11 il Sab 24 Ott 2015 - 10:08

@fil27t ha scritto:La enforcer è una racchetta amatoriale, per avvicinarsi al tennis va più che bene, ma se si vuole iniziare a fare sul serio può convenire il passaggio ad un attrezzo più impegnativo e prestante.

Un consiglio su quale telaio prenderti senza vedere nè sapere come giochi è  i m p o s s i b i l e, diffida da chi te ne darà. L'unico consiglio che ti posso dare è di PROVARE, PROVARE, PROVARE ci sono molti negozi, decathlon su tutti, che hanno una rastrelliera di racchette da test, inizia da quelle che più ti ispirano tenendole e bilanciandole in mano e poi inizia a cogliere le differenze fra i vari telai, e decidi non prima di averne provate 6-7 e a quel punto, altro consiglio che ti do, se come è probabile si tratterà di una racchetta da oltre 150 euro (cui dovrai aggiungerne almeno altri 20 di corde + overgrip) e il tuo tennis non è solidissimo, valuta pure di prenderti un telaio usato, magari da visionare di persona tramite annunci nella tua città o nelle vicinanze. Non ti fare problemi se quello che trovi poi magari non è l'ultimo modello, spesso i modelli più anziani sono migliori di quellipiù recenti.

Grazie mille!! 

avevo pensato di provare una delle racchette in test alla Decathlon, ora lo faccio!

Grazie ancora

23coll11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: