Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 12:36
Cerco una nuova racchetta ma non mi ritrovo nelle profilate che vedo in giro, cercavo qualcosa di simile a: piatto 100 o 98, sui 300 g circa, bilanciata sui 32cm o meno, profilo costante. (no babolat, head, wilson)

Gioco il rovescio ad una mano ed il dritto in eastern, mi piace variare il gioco dal fondo per poi scendere a rete quando è possibile. 

Vorrei un telaio recente se possibile.  Grazie Smile a voi esperti!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 12:53
Pro Kennex ki 5 300 (appena uscita) , pro Kennex qtour 300 , pk q5 295..
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 13:08
Che tipo di schema core preferisce aperto (16x19) o più fitto (18x20)?
Cerchi telai rigidi o più morbidi e meno rigidi? E quindi cerchi controllo o spinta?
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 13:40
Prokennex interessanti, mi parlavano però di racchette un po' "ferme", che spingono poco...può essere?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 14:42
Io gioco con la ki 5 315 , sicuramente spinge poco, però con un buon multifilo che aiuta nella spinta, come le xone biphase, mi ci trovo molto bene, cmq è una racchetta da controllo... Non ho provato la nuova ki 5 da 300 grammi, però è più rigida e ho letto qui sul forum da chi l'ha provata che spinge più della vecchia mantenendo un buon comfort grazie al kinetic.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 14:43
Wilson Pro Staff 97 LS. Una meraviglia di racchetta, soprattutto in rapporto a quanto pesa. Se vuoi evitare Wilson (ma perché poi?) mi vengono in mente Tecnifibre TFight 305 e Yonex VCore Tour F 97 (290gr).
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 15:22
Volkl organix 8
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 20:38
16 x19 o 16x20, non troppa rigidità...il braccio prima di tutto Very Happy 


la nuova q5? un link?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 20:56
defe88 ha scritto:16 x19 o 16x20, non troppa rigidità...il braccio prima di tutto Very Happy 


la nuova q5? un link?

Un 16x20 ottimo è la Prince Rebel 98 (peso 300 gr non incordata, rigidità molto bassa ottima per il braccio e profilo costante a 22 mm, ovale 98). Di suo spinge poco ma con le corde giuste a tensioni basse è ottima per sbracciare e fa sentire la palla. Nella collezione attuale è stata aggiornata con la Tour 98. C'è anche il modello più tosto con schema 18x20 e peso maggiore.
Tra i telai con profilo costante sono ottime anche le Dunlop di almeno due collezioni fa (le serie Aerogel e la prima della Biomimetic). Ad esempio la Biomimetic 200 lite e la M 2.0 Lite. Anche se hanno un ovale da 95 e sono abbastanza tecniche. Ottime anche le Slazenger sia Challenge Tour da 295 e 320 che le collezioni successive.
Per rimanere tra le più vendute non si può non consigliarti la Blade 98 16x19 (sia penultima che ultima collezione) che però se incordata con corde rigide può dare qualche problema al braccio soprattutto se non le si cambia con frequenza. Altro nome da fare sono le Radical MP di cui la versione Graphene è ottima e tra quelle passate me rigidità bassa consiglierei la versione Intelligence che però ha schema 18x20.
In casa Tecnifibre a profilo costante ci sono si la 295 che la 320 (vecchi collezioni) con ovale 95 e schema 16x19. C'è anche la 305 ma ha schema 18x19.
Tra i nuovi arrivi consiglierei la Pacific X Tour Pro 97.
Anche in casa Volkl ci sono parecchi telai a profilo costante e con rigidità bassa dalle Organix 10 sia da 295 che 325 ad altri modelli. Idem per quanto riguarda le Yonex.
In casa Babolat ci sono le Pure Strike e le Pure Control.
Insomma tutte le case produttrici offrono un'alternativa e la scelta è ampia forse se hai modo di provarle qualcuna prima puoi farti un'idea più diretta e personale.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Mer 21 Ott 2015 - 22:33
Io ho giocato con la q5 295 , è una bella racchetta ma la trovavo un pò rigida, se vuoi massimo comfort ti consiglio la "vecchia" ki 5 295 (xò spinge poco). Cmq proverei la nuova ki 5 300, dicono che spinge di più con comfort quasi invariato.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante Empty Re: Racchetta per chi ha sempre giocato con profilo costante

Gio 22 Ott 2015 - 10:38
Grazie ragazzi siete preziosissimi.

In casa yones mi stuzzicava la V Core Tour F 97 (o come si chiama via ahah) ma secondo voi è troppo difficili?

Mi hanno consigliato di provare anche la nuova Ezone DR 98, dicendomi che non è molto profilata...mi sapete dire qualcosa su queste due?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.