Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Mar 13 Ott 2015 - 16:48
Promemoria primo messaggio :

La mia prima incordatrice è stata una Pro's pro challenger che mi è servita per entrare nel mondo dell'incordatura
dopo qualche mese sono passato alla Premium Stringer 3600 che va molto bene ma inizio a sentirla "strettina" per le mie esigenze....

Parliamo attualmente di 1/2 telai la settimana e considerato il tipo di macchina fatti con una buona (ottima Smile) qualità 

E' tempo di fare un passo avanti...

Ipotesi in ordine di costo
1: Gamma X-ST Manuale a trazione lineare costo 799Euro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2: Premium Stringer 3800 + Wise 2086 costo 999Euro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


3: Protennis 480Plus elettronica costo 1190
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


A regime penso che rimarrò sui 2/3 telai la settimana. L'anno prossimo vorrei fare anche un corso IRSA/ERSA


Che fare? Il budget è limitato ma vorrei comunque qualcosa di valido per almeno un paio di anni. E poi se aumenta la quantità fare un'altro STEP

Altre soluzioni oltre a quelle elencate?

matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Gio 29 Ott 2015 - 12:05
scusa non avevo visto che l'avevi trovata  cheers
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Gio 29 Ott 2015 - 12:34
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:io la 480 ce lho, da quasi 5 anni mai problemi, solo da poco ho ptreso una macchiana a trazione lineare sempre protennis, ma continuo ad usare spesso la 480
Son curioso di sapere il perché...?
perche cosa
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Gio 29 Ott 2015 - 12:40
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:io la 480 ce lho, da quasi 5 anni mai problemi, solo da poco ho ptreso una macchiana a trazione lineare sempre protennis, ma continuo ad usare spesso la 480
Son curioso di sapere il perché...?
perche cosa

Perché avendo un "mezzo" superiore non usi sempre quello. Non ti soddisfa/convince in pieno la lineare che hai preso?
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Gio 29 Ott 2015 - 12:43
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:io la 480 ce lho, da quasi 5 anni mai problemi, solo da poco ho ptreso una macchiana a trazione lineare sempre protennis, ma continuo ad usare spesso la 480
Son curioso di sapere il perché...?
perche cosa

Perché avendo un "mezzo" superiore non usi sempre quello. Non ti soddisfa/convince in pieno la lineare che hai preso?
no solo per una ragione di comodita, la 480 e sistemata in un posto molto vicino a un tavolo, quella lineare la uso per fare le racchette di persone che fanno attivita agonistica,
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Gio 29 Ott 2015 - 12:46
matador66 ha scritto:@ gabr Non credo che se ne accorgerebbero in molti della differenza, specialmente se usi marchi buoni come Protennis.
Verifica tu stesso con l'ert la precisione tensione dei telai o, meglio ancora,  con il bilancino elettronico la precisione di tensione della macchina.
Se è a posto direi che non vale la pena cambiare, a meno che tu non faccia il cambio per pura passione (come il sottoscritto).
infatti ho comprato la lineare per passione, avrei voluto la 590, ma allora non potevo spendere di piu
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Gio 29 Ott 2015 - 14:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
io ne ho avuta una la 442 a pinze fisse che è precisa come una elettronica lineare
 

Vero che ci sono ciofeche anche tra le "lineari" però in condizioni "normali" al massimo può esserlo solo su numeri contenuti... Suspect
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Gio 29 Ott 2015 - 15:30
SirJulius ha scritto:trovata usata (acquistata ad agosto 2015) una pro tennis 480plus e ritirata a mano.
Portata a casa e messo subito al lavoro... bellissima macchina! cheers


Congratulazioni!!! metti una fotina Laughing
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Da INCORDATRICE MANUALE a ...  - Pagina 2 Empty Re: Da INCORDATRICE MANUALE a ...

Sab 2 Lug 2016 - 20:33
ho una protennis 442a,presa usata a pinze fisse, , e mi è cambiata la vita!!! perfetta, mai un problema, uso personale, grazie a chi me l'ha consigliata!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.