Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Lun 5 Ott 2015 - 13:15
Ciao a tutti,

scusate la richiesta da signorina, ma... per caso a qualcuno viene in mente un modello di overgrip in colore rosso (ma rosso vero, non quella schifezza di salmone-rosatello che molti spacciano per "rosso"!) da 0,7 in su? Sulla mia Tecnifibre avevo montato un fantastico Pro Overlast dello spessore giusto per me e di un rosso vivo praticamente identico al rosso del paintjob. Ho girato negozi e siti online e non trovo un ovegrip rosso & spesso manco a peso d'oro. E l'Overlast, se non ho capito male, è finito esaurito un po' dappertutto.

Ho provato il Pro Contact sempre Tecnifibre, che volendo mi faccio andare bene come spessore (0,6) ma nonostante dalla foto sembrasse lo stesso rosso, dal vivo è orrendo.

Qualcuno ha qualche idea? Very Happy Anche su dove trovare l'Overlast eventualmente.

Grazie!
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Lun 5 Ott 2015 - 13:24
P.S. intendo dove trovare l'Overlast in pezzi singoli o al max. pacchetti da 2-3, so che si trova il boccione ma non me ne faccio niente di tutti gli altri colori.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Lun 5 Ott 2015 - 14:13
Eccolo, Pacific Softy Grip, tra l'altro per me Pacific fa ottimi overgrip

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71919
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Lun 5 Ott 2015 - 14:28
L'Overlast rosso non è più in produzione.
Pacific ha il suddetto Softy 0.8
Flyde Sports UK vende il Tronex da 0.8, normalmente assortito ma a richiesta di un unico colore.
Karakal ha il Point 75 Air, forse il migliore di tutti.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Lun 5 Ott 2015 - 14:29
Grandi, grazie mille!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Lun 5 Ott 2015 - 16:10
Cesare ha scritto:Eccolo, Pacific Softy Grip, tra l'altro per me Pacific fa ottimi overgrip

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Com'è come presa? Io sono alla ricerca di un grip spesso per sostituire il Magic Grip di Signum Pro, che è sì molto spesso ma offre poca presa. Ci sarebbe il Tourna Mega Tac, ma ancora non sono riuscito a capire quanto sia spesso.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Gio 22 Ott 2015 - 15:44
Pointfore Supreme Overgrip(red)...0.75 mm. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Mer 20 Apr 2016 - 17:39
Eiffel59 ha scritto:L'Overlast rosso non è più in produzione.
Pacific ha il suddetto Softy 0.8
Flyde Sports UK vende il Tronex da 0.8, normalmente assortito ma a richiesta di un unico colore.
Karakal ha il Point 75 Air, forse il migliore di tutti.

Riprendo il post perché sono alla ricerca di un over spesso, diciamo almeno 0.7 mm. Ho visto su ebay il tronex a davvero un ottimo prezzo, ma non ne ho mai sentito parlare e soprattutto non ho trovato nessuna nessuna nessuna informazione in giro online.
Che tipo di grip è? Per me l'importante è che siano tacky, perché con i dry (tipo tourna grip, per intenderci) non riesco proprio a far presa.
Poi a quel prezzo anche se dura poco non importa.
Se qualcuno sa darmi qualche informazione lo ringrazio Smile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Mer 20 Apr 2016 - 18:14
Del Tronex non so nulla, io ho appena montato sulla mia racchetta il Pro's Pro Comet. E' da 0.7, è economico, è tacky. In alternativa anche i Signum Pro Magic Grip (0.75) hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il Tecnifibre Overlast pur facendo parte della categoria dei tacky non era appiccicoso a sufficienza, almeno per me.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Mer 20 Apr 2016 - 19:33
Pro Supex Tacky Soft in due varianti di spessore: 0.70 e 0.75 mm...peraltro, quest'ultima disponibile nella colorazione rossa(come da titolo).
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Mer 20 Apr 2016 - 19:37
ovviamente, intendevo anche nella colorazione rossa... e non solo... Embarassed
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Gio 21 Apr 2016 - 17:09
ThirdEye_ ha scritto:Del Tronex non so nulla, io ho appena montato sulla mia racchetta il Pro's Pro Comet. E' da 0.7, è economico, è tacky. In alternativa anche i Signum Pro Magic Grip (0.75) hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il Tecnifibre Overlast pur facendo parte della categoria dei tacky non era appiccicoso a sufficienza, almeno per me.

I pro's pro costano pochissimo e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. L'unico problema sono le spese di spedizione dal sito ufficiale, costa quasi di più spedire che gli overgrip stessi!!!
Conoscete qualche sito da cui comprare ad un buon prezzo?
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Sab 23 Apr 2016 - 11:04
Il Tronex è enorme, praticamente hai un grip sopra il grip. Molto morbido (nel senso proprio che essendo così spesso ci si affonda la mano dentro) e molto "tacky". Sembra di giocare col martello di plastica della Chicco. Io non lo uso più ma ne ho ancora 6-7 in giro (ovviamente nuovi), se qualcuno li vuole ve li regalo o li scambio  Smile

Molti grip un po' difficili da trovare io li ho presi a prezzi decorosi su eBay.co.uk (mi ricordo un negozio che si chiama "plazastock" o qualcosa del genere, abbastanza economico, ha un sacco di roba anche Pro's Pro)
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Sab 23 Apr 2016 - 15:18
Theo_84 ha scritto:Il Tronex è enorme, praticamente hai un grip sopra il grip. Molto morbido (nel senso proprio che essendo così spesso ci si affonda la mano dentro) e molto "tacky". Sembra di giocare col martello di plastica della Chicco. Io non lo uso più ma ne ho ancora 6-7 in giro (ovviamente nuovi), se qualcuno li vuole ve li regalo o li scambio  Smile

Molti grip un po' difficili da trovare io li ho presi a prezzi decorosi su eBay.co.uk (mi ricordo un negozio che si chiama "plazastock" o qualcosa del genere, abbastanza economico, ha un sacco di roba anche Pro's Pro)

Ciao Theo, grazie a me interesserebbe provarli, ci possiamo sentire in privato?
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Sab 23 Apr 2016 - 15:20
makmilan ha scritto:
Theo_84 ha scritto:Il Tronex è enorme, praticamente hai un grip sopra il grip. Molto morbido (nel senso proprio che essendo così spesso ci si affonda la mano dentro) e molto "tacky". Sembra di giocare col martello di plastica della Chicco. Io non lo uso più ma ne ho ancora 6-7 in giro (ovviamente nuovi), se qualcuno li vuole ve li regalo o li scambio  Smile

Molti grip un po' difficili da trovare io li ho presi a prezzi decorosi su eBay.co.uk (mi ricordo un negozio che si chiama "plazastock" o qualcosa del genere, abbastanza economico, ha un sacco di roba anche Pro's Pro)

Ciao Theo, grazie a me interesserebbe provarli, ci possiamo sentire in privato?

Sì, certo!
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

OVERGRIP - Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio? Empty Re: Overgrip ROSSO da 0,7/0,75 - miraggio?

Gio 5 Gen 2017 - 20:43
Qualcuno sa dirmi gentilmente quanto pesa un overgrip tronex? Possibile che nonostante lo spessore di 0,8mm pesi intorno ai 5 - 6 grammi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.