Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio mono casa yonex

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio mono casa yonex

Messaggio Da silli67 il Ven 2 Ott 2015 - 15:28

Salve a tutti gli amici del forum. Non voglio ripetere altri post, che dibattono in modo preciso su pregi e difetti della singola corda monofilamento di casa yonex....io volevo stimolare un confronto tra i vari mono....ormai da un anno gioco con grande soddisfazione con una ezone ai 98 da 310 grammi e, dopo aver provato una corda signum pro firestorm (una rimanenza di quando avevo le head prestige), ci ho montato le starburn fluopower (vecchio tipo, non le evo che ci sono adesso) a tensione 22/21 o 21/20 (a seconda dei periodi). Debbo dire che il consiglio di Eiffel era azzeccato, la fluopower mi piace molto su questo telaio, ma ora che debbo riordinare una matassa ero tentato di montare un mono di casa yonex, che so essere ottime corde in quanto di produzione gosen (sbaglio?)....Sul sito yonex con tale telaio è consigliata la polytour pro 1.25....Escludendo la polytour spin (io gioco potente e quasi piatto con pochissima rotazione, quindi non mi pare adatta a me), che differenze ci sono tra polytour pro e polytour hs? Ed è vero (come ho letto in alcuni post) che vi è differenza tra la polytour colore graphite e quella gialla? qualcuno dice che sembrano quasi due corde diverse....ed eventualmente per polytour meglio andare su un calibro 1.20 o 1.25 (io ho giocato con mono di entrambi i calibri trovandomi benone con tutti e due, da dire che io tendenzialmente rompo poco perché gioco piatto). Scusate le tante domande ringrazio tutti ed attendo risposte per una scelta definitiva.....

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio mono casa yonex

Messaggio Da silli67 il Ven 2 Ott 2015 - 18:22

ehi ragazzi, nessuno dello yonex club che mi dia una mano? dai presidente chiariscimi i dubbi...

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Gieppo il Ven 2 Ott 2015 - 18:47

Ciao Silli
La poly tour pro è più una corda universale e un pò più confortevole e più spinnosa della HS che cmq si mantiene entro buoni valori di confort ma rimane una corda per picchiatori meno potente e più controllosa.
Tra la poly tour pro gialla e nera c'è una lievissima differenza dovuta ai coloranti diversi e percettibile solo da un braccio sensibile. 
Diciamo che la nera è un pelo più secca della gialla
In linea di massima identiche.
Buon tennis

Gieppo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2383

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 100 Pres.Custom

Messaggio Da silli67 il Ven 2 Ott 2015 - 18:57

grazie presidente!! ma sinceramente che mi consigli, di andare sulla ptp (gialle o nere che siano) oppure rimango in casa starburn con le fluopower evo? quest'ultime le conosci? Oppure se hai da suggerirmi per la mia racca e per il mio gioco corde aldifuori delle ptp yonex e le starburn....sono tutt'orecchi!!! ciao e grazie ancora

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da drichichi@alice.it il Sab 12 Dic 2015 - 23:26

Il più morbido da montare sulle SI 98 e 100 a tensioni basse? Grazie

drichichi@alice.it