Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio su acquisto racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio su acquisto racchetta

Messaggio Da lelloxxi il Sab 5 Set 2015 - 11:59

Ciao ragazzi,
dopo una 20ina di partitelle tra amici e visto la mia costante crescita senza prendere mai una lezione(e per ora non ne ho molta voglia e possibilità) ho deciso di cambiare racchetta e passare ad un livello successivo. Ho attualmente una Head piatto 110 in titanio(a quanto so tipicamente da principiante) ed ho provato da miei amici racchette a piatto 100(che a quanto so è la dimensione standard) e di qualità superiore trovandomi nettamente meglio. Ho uno stile di gioco dove riesco ad essere molto preciso e potente di dritto piazzando lungolinee e palle corte, il rovescio a due mani va molto potente ma rispetto al dritto ho meno precisione, le battute nonostante non abbia preso mai lezioni la prima(mia va dentro il 40% delle volte) riesco a metterla molto potente e quando mi riesce il 99% delle volte vado a punto. Guardando tornei alla tv ho uno stile di gioco simile a Fognini, naturalmente sono lontano anni luce non voglio assolutamente fare lo sborone ma giusto per farvi capire meglio come gioco. Un mio amico che è più avanti gioca da tempo e ha preso lezioni, mi ha consigliato  la Babolat pure drive 2015 ed ho visto pure che è avvicinabile come prezzo è 149€ in un negozio vicino casa mia... che dite? sapreste consigliarmi qualcos'altro su questo range di prezzo?
Grazieeee

lelloxxi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.09.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio su acquisto racchetta

Messaggio Da Adolfo il Dom 6 Set 2015 - 12:05

Spostato

_____________________________________________________________

Adolfo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3308
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum