Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Wilson pro staff 97 autograph a Yonex tour g 330 g

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Wilson pro staff 97 autograph a Yonex tour g 330 g

Messaggio Da augusto76 il Ven 28 Ago 2015 - 0:09

Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio.....
Gioco da diversi mesi con delle wilson prostaff 97 autograph che come saprete pesano senza corde 340 g.,devo dire che la trovo una racchetta ottima sotto tutti i punti di vista,ossia e' molto solida da fondo campo,ti fa imprimere alla palla una pesantezza senza eguali,in risposta al servizio e' altrettanto granitica e consente anche di servire bene........unica nota dolente e' proprio il peso che aime' mi sta dando fastidio alla spalla/scapola.......non un fastidio insopportabile,ma e' un fastidio continuo e oltretutto ci metto molto tempo a scaldarmi.
Poi giocando quasi tutti i giorni e non essendo piu' un giovincello (39 anni),mi capita sempre piu' spesso di trovarmi in giornate in cui accuso il peso non solo per il fastidio che mi provoca ma proprio nella lentezza dei movimenti (ossia nei giorni in cui uno e' piu' stanco e ha meno forza praticamente il rovescio e' talmente lento nell'esecuzione che mi costringe a lasciare il topspin o piatto e fare solo back).
Ora sono consapevole che comunque non posso passare da una racchetta da quasi 370g incordata a una da 320g e dunque stavo valutando di provare un compromesso,ossia la yonex di wawrinka che dovrebbe pesare esattamente 10 g meno della mia quindi 330g senza corde.........c'e' qualcuno che le ha avute o provate entrambe e che sa darmi un parere??
Preciso che sono 3.4 e che gioco prevalentemente da fondo campo,colpi semipiatti o comunque con poca rotazione.
Grazie a tutti

augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 38
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1/3.5 fit
Racchetta: Yonex Ezone 98 ma in cerca!!

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum