Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Messaggio Da wetton76 il Sab 15 Ago 2015 - 20:38

Ciao a tutti, dopo il finto "scarso", vorrei aggiungere un altro personaggio alla mitica serie di Sonny, alla quale hanno contribuito con grande interesse anche altri forumisti.

Ovviamente traggo spunto da un soggetto che ho avuto modo di conoscere in varie occasioni (purtroppo).
Stiamo parlando di una persona che tipicamente si è avvicinata al tennis da pochi anni, ma che ha avuto modo di frequentare svariati corsi e maestri, mantenendo però un livello di gioco ancora da tennista "neofita" o meglio "naìf", e fin quì non ci sarebbe nulla di male.

Il problema è che quest'individuo, oltre a credere di essere un Federer arrivato al tennis in età troppo avanzata per vincere Wimbledon, non riesce a dare una valutazione onesta al proprio avversario, nemmeno se i fatti sono inconfutabili, mi spiego meglio: nonostante il verdetto del campo sia con lui piuttosto severo, ovvero partite perse in modo netto nel punteggio e soprattutto nel gioco (c'è un divario evidente col compagno di turno), egli troverà il modo per invertire completamente i valori espressi in campo da buon "rosicone" qual è.
Come? Semplice, normalmente il soggetto in questione ha modo di organizzare le sue partite tramite una delle piattaforme esistenti in rete per la ricerca di compagni.
Al momento di inserire il risultato dei suoi incontri, per prima cosa camufferà il punteggio per renderlo un po' più benevolo (non potrà mai dire di aver subito un 6-0, meglio mettere almeno un 6-2), ma la vera scorrettezza è nella valutazione che fornisce del suo avversario, che però lo ha stracciato sul campo da tennis.
In queste piattaforme c'è infatti la possibilità di dare un rating ai tennisti (secondo i vari colpi e caratteristiche).

Ebbene i ruoli sembreranno completamente scambiati, il soggetto novello Federer ha infatti ricevuto una valutazione assai magnanima (fioccano i 7 e gli 8 su 10) da parte del suo avversario (che ovviamente non ha voluto infierire, dimostrando in questo caso una grande generosità), mentre lui rosicando come una scimmia (e in modo infantile) registrerà un rating da scarsone al vincitore, la sua chicca sarà ovviamente nella "velocità",  dove attribuisce allo sfidante un impietoso 4 su 10, del resto per battere una mega-pippa 6-1 6-0 lo si può fare anche da fermi!
Un salutone da Wetton!  Basketball

wetton76
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 871

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET

Messaggio Da fabryk77 il Dom 16 Ago 2015 - 8:58

Wetton, piu che un personaggio da circolo sembra una tua disavventura su oraXXXXXX.it... Rolling Eyes

fabryk77
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 331

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5/4.0
Racchetta: Head Prestige pro graphene

Messaggio Da Michele Forni il Dom 16 Ago 2015 - 11:03

Visto che parlate di oratennis, vi chiedo una info a proposito... Mi sono iscritto a questo sito un paio di anni fa e regolarmente mi arrivano mail "c'è un'ora interessante per te".... Vedo che qualcuno mi chiede di giocare il giorno x, all'ora x e al circolo x... Vedo il livello del giocatore e mi sembra molto basso... Gli scrivo per chiedergli che classifica ha e non risponde mai nessuno. Vado sulle classifiche fit digitando nome e cognome e nemmeno sono dei tesserati... C'è qualcuno che gioca bene iscritto a sto sito??

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Messaggio Da wetton76 il Dom 16 Ago 2015 - 13:57

@Michele Forni ha scritto:Visto che parlate di oratennis, vi chiedo una info a proposito... Mi sono iscritto a questo sito un paio di anni fa e regolarmente mi arrivano mail "c'è un'ora interessante per te".... Vedo che qualcuno mi chiede di giocare il giorno x, all'ora x e al circolo x... Vedo il livello del giocatore e mi sembra molto basso... Gli scrivo per chiedergli che classifica ha e non risponde mai nessuno. Vado sulle classifiche fit digitando nome e cognome e nemmeno sono dei tesserati... C'è qualcuno che gioca bene iscritto a sto sito??

Ciao Michele,
se cerchi i classificati FIT forse il sito più indicato è SuperTennisClub, dove nel form di ricerca c'è proprio un' opzione per indicare il livello e l'eventuale classifica FIT.

wetton76
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da wetton76 il Dom 16 Ago 2015 - 14:00

@fabryk77 ha scritto:Wetton, piu che un personaggio da circolo sembra una tua disavventura su oraXXXXXX.it... Rolling Eyes

si ok, ma con i nuovi strumenti informatici è pur sempre una "nuova" tipologia di personaggio!

wetton76
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Michele Forni il Dom 16 Ago 2015 - 15:04

Ok, grazie....

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Messaggio Da wetton76 il Mer 26 Ago 2015 - 16:06

oggi mi attende una partita con una persona valutata molto bene sulla "piattaforma" internet (usata dal buon rosicone) ... bene, in questo caso probabilmente sarò io la "pippa" di turno, ma accetterò con serenità il verdetto del campo ... Cool

wetton76
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da wetton76 il Mer 26 Ago 2015 - 21:53

... ebbene la partita si è conclusa con lo score di 6-2 4-3 a favore del mio avversario, un commento sull'incontro: ho dovuto giocare a ritmi molto più alti rispetto a quelli a cui sono abituato di solito ... posso sicuramente dire che ho giocato con una persona che vale un quarta alto, alcuni colpi (quando gli entravano) erano da 4.1/4.2, almeno lo stile di gioco era su quel livello, ovvero sassate di servizio sulla prima, seconda a volte con un kick di ottima fattura, vincenti da fondo campo in diverse occasioni, palle sempre a filo di rete e veloci, c'era poco tempo per pensare ho dovuto giocare d'istinto, insomma mi sono divertito (addirittura nel primo set ero partito 2-0, poi il suo dominio, secondo set più equilibrato, perdo l'ultimo game con un doppio fallo, del resto anche io ho dovuto forzare il servizio per tenermi ai suoi ritmi). Concludendo, nel tennis (e non solo nello sport) si può sempre migliorare, ci vuole molta passione e avere magari la possibilità di giocare partite con tennisti più forti ... altrimenti rimane sempre un modo per conoscere persone e fare un po' di movimento! bounce

wetton76
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da wetton76 il Gio 27 Ago 2015 - 14:53

intanto il buon rosicone continua a mietere vittime, partita persa per 6-3 con un altro giocatore (ammesso che il punteggio non sia stato accomodato), ovviamente la valutazione che ha dato del suo avversario è decisamente più bassa di quella che invece ha ricevuto, qualche dato:
dritto: punteggio ricevuto 7, punteggio dato all'avversario 6
potenza: punteggio ricevuto 7, punteggio dato all'avversario 6
ma ecco la vera chicca:
rovescio: punteggio ricevuto 7, punteggio dato all'avversario 4!!!

anche in questo caso i rating sono da leggere al contrario Laughing

wetton76
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da perro il Gio 27 Ago 2015 - 15:43

A me più che un rosicone mi sembra un imbecille o un super negativista insicuro cosmico uno che perde e valuta pure scarso il proprio avversario

perro
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 581

Profilo giocatore
Livello: X
Racchetta: sposato

Messaggio Da wetton76 il Gio 27 Ago 2015 - 22:07

@perro ha scritto:A me più che un rosicone mi sembra un imbecille o un super negativista insicuro cosmico uno che perde e valuta pure scarso il proprio avversario

E cmq anche lui trova pane per i suoi denti, spulciando tra le sue partite ne ho trovata una che si è conclusa in perfetto pareggio (4-6 6-4), questa volta ha valutato il suo avversatio così:
diritto: 5
rovescio: 5
servizio: 5
potenza: 6
velocità: 4

ma la valutazione che ha ricevuto è stata assai poco magnanima:
diritto: 4
rovescio: 3
servizio: 3
potenza: 4
velocità: 4

ma che senso ha una cosa del genere?!!! Very Happy