Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 20:03brian_67Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:59bovy89HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

RacquetTune

+47
Young.8
Ziryab
blizzy
maurotrevi
Ursus
maxbox
mat.sen
jasper
Eiffel59
Michele Forni
lore1310
VonKurt
Barem
cabatheman
mestar
pasky76
dgigi
giuseppedona
blackmox
babolat94
gabr179
cristofer
vitto10
mattiaajduetre
lawrence90
SirJulius
Sp3CtR3
gio2012
mrkermit
DrDivago
laverne_productions
valvo
gino's
abracadabra78
nw-t
alberto25
FedEx
NaStrick
franzic
napalm
vfalini
Maso450
lucioa
cristiano75
baldro72
F4bius
GIANLUINI DICA
51 partecipanti
Andare in basso
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty RacquetTune

Gio 19 Ago 2010 - 9:32
Promemoria primo messaggio :

Dedicato a tutti i fortunati possessori dell'Iphone: E' stata creata un applicazione che può misurare la tensione delle corde montate sulla racchetta,da quello che si può capire dall'articolo scritto su T.I.risulterebbe un facilissimo e praticoprogramma da installare al costo di 79 centesimi e che attraverso il suono delle corde sollecitate delicatamente,riesce ad analizzarne la frequenza e poi convertirla in tensione,e con un margine di errore praticamente inesistente affraid .Io non posseggo l'Iphone però se ce l'avessi ,malato come sono,me lo sarei già scaricato Very Happy

mat.sen
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 08.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: 2 x Yonex Ezone AI 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Lun 23 Nov 2015 - 21:50
Avete gli String Factor Esatti di Starburn Vortex 7 e Fluopower Evo? 
Grazie
avatar
maxbox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 10.12.12

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 26 Nov 2015 - 17:34
qualcuno sa lo string factor delle Signum Pro Poly Plasma calibro 1.23 ?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Lun 7 Dic 2015 - 19:07
E' da un pò che l'ho installato su Iphone 5 e teoricamente funziona, nel senso che una tensione viene rilevata ma non riesco ad avere l'indice di misurazione (l'arco bianco che ruota) neanche a metà..
Anzi a volte faccio fatica ad arrivare anche ad un quarto e nelle indicazioni spiegano che deve essere almeno a 3/4.
Nel video fa addirittura il giro completo, ma da me non ci pensa nemmeno...
Ho provato a battere con oggetti differenti ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa come risolverlo ??
Grazie.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Lun 7 Dic 2015 - 19:31
Allora, ho in parte risolto aumentando la sensibilità del microfono e picchiando parecchio più forte....
Ho fatto quindi alcune prove e secondo me ci sono alcuni problemi.
 
1) Quanto misurato è inversamente proporzionale al mio braccio... ovvero più il piatto mi sembra duro e le corde tirare e meno misura il nostro amico in kg. 
Questo ragionando in termini di valori assoluti, in quanto i kg. indicati mi sembrano bassi. Non ho però capito come dovrei modificare il diagramma nelle impostazioni.

2) E questo mi sembra assurdo... Se sulla stessa racchetta cambio lo schema corde, il valore rilevato è lo stesso !! Sullo stesso telaio impostando 16x18 e poi 18x20, il risultato è identico. Ovviamente ho resettato fra una lettura e l'altra.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mar 8 Dic 2015 - 22:46
Quello manuale che si può comprare su TWE è più preciso?
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 9 Dic 2015 - 9:21
Ursus ha scritto:E' da un pò che l'ho installato su Iphone 5 e teoricamente funziona, nel senso che una tensione viene rilevata ma non riesco ad avere l'indice di misurazione (l'arco bianco che ruota) neanche a metà..
Anzi a volte faccio fatica ad arrivare anche ad un quarto e nelle indicazioni spiegano che deve essere almeno a 3/4.
Nel video fa addirittura il giro completo, ma da me non ci pensa nemmeno...
Ho provato a battere con oggetti differenti ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa come risolverlo ??
Grazie.
ho l'iphone5 e funziona perfettamente.
ottengo il cerchio bianco anche solo con 2 colpi.

se sicuro di non aver problemi al mic del tuo cell?
prova a rimuovere la cover.

prova a batetre con un oggetto in metallo. io uso un tagliacarte.
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mar 15 Mar 2016 - 0:03
provato su una racchetta di cui non conosco i dati della corda, mi da una tensione più bassa e dopo ogni giocata cala di poco quindi non si inventa nulla e per questo fa il suo nell'indicare in modo oggettivo la percentuale di calo.

poi le ho provate su due racchette identiche nuovissime di negozio incordate dalla casa, differenza di 2,5 kg tra le due ma anche ripetendo le misurazioni non sgarra. (wilson ps97 con sensation 1,30, una da 25,9 e una 23.2)
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mar 27 Set 2016 - 23:21
Riprendo questo thread che mi ha incuriosito, al punto da indurmi a scaricare la app. A parte il fatto che ora costa 2,99, ma... funziona?
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mar 27 Set 2016 - 23:22
Riprendo questo thread che mi ha incuriosito, al punto da indurmi a scaricare la app. A parte il fatto che ora costa 2,99, ma... funziona?
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mar 27 Set 2016 - 23:33
Non funziona nemmeno il forum, non capisco perché non mi prende il messaggio per intero. 

Dunque, la mia nuova DR 100 è incordata Vs Team a 23/22 ed ha già giocato un paio d'ore. Senza inserire nessun dato ieri la app ha misurato 25 kg, con specifiche di racca e corda siamo saliti a 25.7. Oggi ripeto, e la tensione registrata sale a 26.3! 

Possibile? Come può salire col passare del tempo?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 28 Set 2016 - 8:27
Prima devi inserire i settaggi giusti ossia i dati sulla racchetta, poi lo string factor che può essere quello generico relativo alla corda che è installata sulla racchetta oppure cercarlo sul database online (se hai l'app di iOS)....
La misurazione va fatta senza antivibrazioni ed utilizzando il manico di un cacciavite.
Di seguito il link ufficiale dove troverai altri chiarimenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S. I settaggi una volta inseriti correttamente non li devi modificare più.....è impossibile che la tensione salga  Rolling Eyes
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 28 Set 2016 - 8:32
Anche io lo trovo abbastanza affidabile...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 28 Set 2016 - 8:33
Se settato correttamente, altrimenti ti fa uscire pazzo....  Very Happy
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 28 Set 2016 - 11:32
Essi eh! ^_^
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 28 Set 2016 - 16:32
Sì, sì, ho inserito i dati della DR 100, ampiezza del piatto corde e schema 16x19, oltre che lo string factor del Vs Team, 1,70.
Ripetuta l'operazione adesso, di ritorno da un'ora e mezza, mi dà sempre 26,3.
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 28 Set 2016 - 16:39
Ripetuta operazione associando questa volta alla DR 100 un natural gut generico con diametro 1.25 (string factor 1.66), e mi dà 25.7
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 29 Set 2016 - 9:45
Ciao,
ho Android e quindi l'app non ha il database delle corde e sul sito di raquettune non sono ruscito a trovarlo: mi sapete dire se è reperibile on line e dove? Grazie.
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 29 Set 2016 - 20:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è impossibile che la tensione aumenti, a me non è mai capitato e uso l'app da diversi anni oramai. Fai attenzione ad eseguire la misurazione con lo stesso oggetto (manico cacciavite o simili) e in una stanza dove non ci sono rumori particolari. ALtra accortezza è quella di mettere il giusto string factor.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche io ho ANdroind e non dispongo del database ma basta pesare la corda che andrai ad utilizzare con un bilancino id precisione e dividere per la lunghezza dell'armeggio e avrai lo string factor esatto per quella corda.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 29 Set 2016 - 21:16
giuseppedona ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche io ho ANdroind e non dispongo del database ma basta pesare la corda che andrai ad utilizzare con un bilancino id precisione e dividere per la lunghezza dell'armeggio e avrai lo string factor esatto per quella corda.

Cioè? Tagli un pezzo della corda, la pesi, e poi dividi per la lunghezza dello spezzone? Grammi su cm?
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 29 Set 2016 - 21:22
Me è anche sufficiente mettere in tensione la corda con l'incordatrice (per chi ce l'ha e per chi non ce l'ha con qualcosa d'altro che consenta di misurare la tensione, es. dinamometro) e far misurare direttamente all'applicazione lo string factor (inserendo gli opportuni parametri)...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 29 Set 2016 - 21:26
È così scontato avere un dinamometro in casa..????
Suspect
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 29 Set 2016 - 21:31
Young.8 ha scritto:
giuseppedona ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche io ho ANdroind e non dispongo del database ma basta pesare la corda che andrai ad utilizzare con un bilancino id precisione e dividere per la lunghezza dell'armeggio e avrai lo string factor esatto per quella corda.

Cioè? Tagli un pezzo della corda, la pesi, e poi dividi per la lunghezza dello spezzone? Grammi su cm?
ma no .... acquisti un armeggio ?? toglilo dalla confezione e pesa tutti e 12 metri (di solito un armeggio misura tanto però controlla sulla confezione) e poi dividi il peso in grammi per la lunghezza in metri e il gioco è fatto !!!
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 5 Ott 2016 - 17:23
giuseppedona ha scritto:
ma no .... acquisti un armeggio ?? toglilo dalla confezione e pesa tutti e 12 metri (di solito un armeggio misura tanto però controlla sulla confezione) e poi dividi il peso in grammi per la lunghezza in metri e il gioco è fatto !!!

Premesso che ho IOS, e che quindi ho trovato lo string factor sull'elenco( per il VS Team è 1,70), ma qualcosa non mi torna. Ho provato a seguire le tue indicazioni, partendo dai dati che ho già, e il risultato è molto diverso.

Posto che mi abbiano montato tutti i 12 metri di corda e posto che la racca nuda pesasse esattamente 300 gr come da specifica, mentre ora che è vestita ne pesa 316, il peso della corda è dato dalla differenza del peso da incordata meno quello da nuda. Quindi 16 grammi. Ma 16:12 non dà come risultato 1,70, e nemmeno vi si avvicina, perché fa 1,33.

Comunque ho risolto l'arcano. Nella prima misurazione, quella da 25,7 kg, non avevo inserito nessuna corda. Ho poi chiesto al maestro e prima di vedere la racchetta mi ha detto che era impossibile una differenza di 3 kg. Poi ha preso in mano la racchetta, ha toccato le corde, si è mostrato sorpreso. Dopo tre colpi la sentenza: non è Raquet Tune ad essere sballato, ma forse la macchina dell'incordatore, perché gli è sembrata una tensione alta, ben più dei 23/22 che avevo chiesto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Mer 5 Ott 2016 - 20:37
Ma come si può pensare che in una racchetta da 100" 16x19 possano entrare tutti i 12 metri?
"Quella" racchetta, con 11 metri, ha in avanzo di quasi 40 con una corda medio rigida a 22 kg, con un budello sono anche di più.

E comunque eventualmente il tuo calcolo va fatto rispetto al peso esatto  "prima" e "dopo".

Ed il maestro "Taumaturgo" è la classica ciliegina sulla torta... Rolling Eyes

Stavolta mi scappa il bestemmione... Twisted Evil
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Gio 6 Ott 2016 - 8:50
"Perdona loro perché non sanno quel che dicono..." Wink

Vabbè. 

Il Taumaturgo? Di fronte ad una racchetta nominalmente incordata a 23/22 e alla misurazione di Raquet Tune che invece registra 26,3, dopo averla provata evidentemente l'ha sentita rigida, e ha dato una spiegazione. A me è sembrata plausibile.

Di più nin zò... In che cosa sbaglia?
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

racquettune - RacquetTune - Pagina 6 Empty Re: RacquetTune

Lun 10 Ott 2016 - 19:37
blizzy ha scritto:
Posto che mi abbiano montato tutti i 12 metri di corda e posto che la racca nuda pesasse esattamente 300 gr come da specifica, mentre ora che è vestita ne pesa 316, il peso della corda è dato dalla differenza del peso da incordata meno quello da nuda. Quindi 16 grammi. Ma 16:12 non dà come risultato 1,70, e nemmeno vi si avvicina, perché fa 1,33. 
Come giustamente dice Eiffel è assolutamente improbabile che ti abbiano montato tutti e 12 metri di corda. Poi i tuoi calcoli sono molto approssimativi e pertanto anche il calcolo dello string factor è approssimativo ed errato. Non puoi prendere per buono il peso della racchetta come da specifiche tecniche anche perchè ogni telaio non è esattamente uguale all'altro e poi overgrip, antivibra ecc. ecc. aggiungono peso che tu non hai considerato. 

Il calcolo lo devi fare come ti ho suggerito io, ma prima di montare l'armeggio sul telaio ovvero togli l'armeggio dalla sua confezione e pesalo (magari togliendo pure la fascetta che normalmente tiene ferma la matassima) poi dividi il peso per i metri di armeggio e trovi lo string factor ... in alternativa è uguale pesare 1mt di corda per ottenere lo stesso risultato.

Considera poi che Raquet Tune non può mai sostituire un attrezzo professionale e ti darà sempre valori non precisissimi ma vicini alla realta a patto che calcoli il tutto esattamente e fornisci i parametri corretti del telaio. Io lo utilizzo per calcolare la perdita di tensione nel corso del tempo e regolarmi per quando sostituire le corde.

Di seguito gli string Factor da me calcolati per alcuni armeggi utilizzati:
PTS 1,25 - 1,8116
Razor Code 1,2 - 1,6278
Black Code 1,18 - 1,5426
TB Diamond Rough 1,25 - 1,9688
Alu Power Soft 1,25 - 1,6754
Alu Power Fluoro 1,23 - 1,6729
PTP 1,25 - 1,7183
Lynx 1,25 - 1,7800
Poly tour Spin G 1,25 - 1,7966
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.