Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Sostituire Head speed mp!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sostituire Head speed mp!

Messaggio Da Platinum il Mer 12 Ago 2015 - 17:15

Devo sostituire la mia speed mp Ig 315 16x19, racchetta che mi piace tanto ma che mi crea qualche fastidio al polso, cerco una racchetta simile ma più stabile , molto più stabile, avevo pensato alla pure strike 98 16x19 o alla blade 98 sempre 16x19, che mi consigliate?

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 82

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sostituire Head speed mp!

Messaggio Da lorenz90 il Mer 12 Ago 2015 - 17:34

sicuramente migliore la blade98 anche se più difficile specialmente nel generare spin

preferisco la 98s, praticamente controllo di poco inferiore ma 10volte in più di spin Very Happy

chiaramente andrebbe appesantita 

altra racca che puoi provare è la prostaff97 315g

a stabilità ed impatto pieno sono molto superiori secondo me

lorenz90
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3587

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 4 - in miglioramento :D
Racchetta: Yonex SV100

Messaggio Da Platinum il Ven 14 Ago 2015 - 9:26

Effettivamente la 98s deve essere una bella racchetta un po' leggerina ma fda provare, avevo pensato pure alla speed mp graphene. Sono un po' in confusione, la racchetta ideale sarebbe: Piatto 98-100, peso solo telaio 300-310, 16x19, molto stabile e con sweetspot spostato verso la testa.

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da lorenz90 il Ven 14 Ago 2015 - 9:32

@Platinum ha scritto:Effettivamente la 98s deve essere una bella racchetta un po' leggerina ma fda provare, avevo pensato pure alla speed mp graphene. Sono un po' in confusione, la racchetta ideale sarebbe: Piatto 98-100, peso solo telaio 300-310, 16x19, molto stabile e con sweetspot spostato verso la testa.
la vecchia graphene mp l'ho data via proprio perché era instabile all'impatto, sweetspot minuscolo, la nuova la devo ancora provare ma dicono sia migliorata di poco

blade e prostaff sono su un altro livello da quel punto di vista

lorenz90
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Platinum il Mar 18 Ago 2015 - 16:57

Alla fine ho ordinato una pure strike 98 16x19.... Mi piaceva troppo esteticamente e comunque vedendo i dati di twu non sembra male.

Platinum
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da RenaTheWiz il Mar 18 Ago 2015 - 21:56

Poi facci sapere come va, é un telaio interessante.

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da lorenz90 il Mer 19 Ago 2015 - 0:43

io ho fatto oggi i miei primi minuti con al speed mp xt... ottime impressioni

incordata con blackcode 1.18, piatto corde secco e preciso, tensione a naso sui 23/22kg, comfort più che buono, vibrazioni anomale assenti

racchetta molto precisa sulle botte piatte, questo è quello che mi ha colpito di più... certo non è una spin monster, quando non si impatta bene al centro perde incisività ma è normale per questo genere di racchette...

le botte piatte... bè sono una goduria secondo me, il telaio mette il turbo se si colpisce in anticipo con un movimento abbastanza lineare disteso in avanti, la palla viaggia davvero veloce e non si fa minimamente fatica cosa che invece faccio e di brutto con la AI100 per fare un esempio

come nota negativa purtroppo si sente sempre il feeling vuoto del graphene di head ma la racchetta è molto facile da usare, è abbastanza potente e soprattutto molto precisa 

sono curioso di provarla in difesa, con colpi più sporchi e maggior topspin, in attacco è davvero valida e performante

lorenz90
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: