Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

COnsiglio scarpa per cemento.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COnsiglio scarpa per cemento.

Messaggio Da jampo il Lun 10 Ago 2015 - 12:08

Ciao a tutti, come da titolo chiedo consiglio su quali sono le scarpe migliori per una superficie dura.
Con amici abbiamo un campo privato in cemento dove gioco mediamente due volte a settimana.
adesso dopo un pò di attività inizio ad avvertire dei doloretti alle ginocchia, ho comprato le solette della Noene che ho messo nelle scarpe che uso adesso e che non sono specifiche.
che mi consigliate?
grazie.

jampo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 34

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: COnsiglio scarpa per cemento.

Messaggio Da jampo il Mer 12 Ago 2015 - 15:43

nessuno?

jampo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andrea scimiterna il Mer 12 Ago 2015 - 16:31

Le migliori in generale sono le asics, le gel resolution, meglio delle solution, le prime sono più pesanti quindi più robuste e meglio ammortizzate, fatta una ricerca sul black friday di twhe, nel 3d presente sul forum leggevo che lo scorso anno sono andate esaurite un'ora dopo l'apertura degli sconti, questo per dire qualcosa di diverso dal solito, per quanto mi riguarda calzando 48 quando inizio ad usare un paio nuovo ne cerco subito il ricambio per averlo di scorta

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da chiaralt il Gio 13 Ago 2015 - 10:30

@andrea scimiterna ha scritto:Le migliori in generale sono le asics, le gel resolution, meglio delle solution, le prime sono più pesanti quindi più robuste e meglio ammortizzate, fatta una ricerca sul black friday di twhe, nel 3d presente sul forum leggevo che lo scorso anno sono andate esaurite un'ora dopo l'apertura degli sconti, questo per dire qualcosa di diverso dal solito, per quanto mi riguarda calzando 48 quando inizio ad usare un paio nuovo ne cerco subito il ricambio per averlo di scorta

Concordo anche per me le Asics Gel Resolution sono le migliori e lo sto sperimentando sulla mia pelle. Mi stanno sparendo dei doloretti e trovo che siano scarpe davvero comode e ammortizzate. Le migliori mai provate

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 890

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Messaggio Da SuperGeo il Gio 13 Ago 2015 - 13:34

Le ho entrambe (solution e resolution) e gioco sia su cemento che su terra battuta. Secondo me le solution sono imbattibili in entrambe le superfici, ma  probabilmente meno durevoli delle resolution. Quando giocavo sul cemento con le resolution, i dolorini alle ginocchia li avvertivo anche io, cosa che non accade ora con le solution.

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 642

Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Messaggio Da jampo il Gio 13 Ago 2015 - 14:01

Le gel solution speed 2 sono la stessa cosa?

jampo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da SuperGeo il Gio 13 Ago 2015 - 14:05

@jampo ha scritto:Le gel solution speed 2  sono la stessa cosa?
Si certo, parlo proprio di quelle Wink e delle resolution 5.

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 642

Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: