Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Lun 15 Giu 2009 - 21:22
Un saluto a tutti quanti.
Abito in svizzera e casualmente sono capitato su questo sito a seguito di una googleata sulla prestige team.
Purtroppo o meglio... per fortuna è da alcuni hanni che sono contagiato dal cambio racchetta facile....
Il mio livello di gioco ne sta risentendo infatti oramai mi presento in campo con 4 racchette diverse ed a seconda dell'avversario, del campo, del meteo, delle palline e di tutto cio' che mi possa passare in mente ho nella racchetta il mio capro espiatorio per giustificare le mie prestazioni spesso scadenti....
Ultimamente sto giocando con:
Head Extreme Teflon Team nel caso sono in vena di spinnare....
Prince Ozone Tour se mi trovo con palline dure (non spinge niente...)
Wilson K-Tour se non ho voglia di fare niente...
Dunlop 200 G 16x19 se ho appena visto una partita di Federer ....
Il mio livello di gioco in svizzera è R6 purtroppo non so dirvi a cosa equivale ai parametri italiani (benvenga se qualcuno lo sa...)
Di principio mi sono accorto che adoro le racchette di precisione con profili bassi, pesi contenuti (non ho un gran braccio..) e flessibilità elevata.
Tra tutte le racchette che ho avuto la mia preferita è stata la N-Blade 98, purtroppo in un attimo di depressione tennistica l'ho venduta per prendere la allora nuova K-Blade.... errore peggiore non potevo farlo... un disastro!!
Ora sono alla ricerca di una racchetta simile alla N-Blade, mi sembra di capire che la Prestige Team ci va vicino.
Qualcuno ha avuto modo di provarla o conosce un modello che assomigli alla N-Blade o ....
GRAZIE!!!!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Lun 15 Giu 2009 - 21:35
Madre! benvenuto tra di NOI! Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Lun 15 Giu 2009 - 22:18
Skorpion ha scritto:Madre! benvenuto tra di NOI! Very Happy


Benvenuto quartino, con te siamo a - 2 Laughing
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Lun 15 Giu 2009 - 22:22
Benvenuto tra noi!

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? 594163

La n-blade credo tu riesca ancora a trovarla.

La Head da sensazioni diverse e credo che non ti potrà dare le stesse sensazioni di gioco della n-blade.

Ciao.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Lun 15 Giu 2009 - 22:22
Racchetta: troppe.... Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? 110333
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Lun 15 Giu 2009 - 22:24
Skorpion ha scritto:Racchetta: troppe.... Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? 110333


Beh dai, son solo 4... Laughing
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Lun 15 Giu 2009 - 22:56
Beh, sento di dover scrivere qualcosa, poiché le ho usate entrambe. La n-blade 98” per un paio di settimane, poi l’ho ceduta al compagno con il quale gioco più spesso (e, quindi, ce l’ho sempre davanti, comunque) e la prestige team che utilizzo adesso, e che sta, giorno dopo giorno, diventando la racchetta di questa appena cominciata stagione tennistica.
Tieni conto del mio livello di gioco un po’ bassino, non sono un agonista, e quindi le mie opinioni sono quelle di un semplice appassionato di tennis, di racchette, malato come te di provarle (ma, qui sul forum, sei in ottima compagnia vai…)
Anch’io, come Skorpion, le vedo molto ma molto diverse le due racchette.
La n-blade 98” è pesante, ovale da 98”, bilanciata al centro se non proprio al manico. Piace a molti, e piaceva anche a me. Mi stancava un po il braccio, ma solo per via del peso, che comunque conferisce stabilità. E’ tra le racchette più “burrose” che si conoscano. Una racchetta agonistica, che non stressa il braccio. Basta settarla con le corde giuste (anche un multi non ci sta male, ma se sei agonista vorrai sicuramente un monofilo) e piace.
Hai ragione, hai sbagliato a venderla. Ma sei fortunato: si trovano ancora nei negozi grandi, e anche su ebay usate.
La prestigi team, io la vedo molto diversa. Bilanciata in testa,ovale da 102” (è vero, la head considera anche il telaio nella misura degli ovali, però sono sempre 100 pollici sicuri), bilanciamento a 33 cm, in testa appunto. Le accomuna forse il profilo sottile, e questo fa di queste racchette, entrambe, racchette adatte a chi, oltre a picchiare forte (quello ormai, oggi, è obbligatorio) anche ricamare un po’: fare il back di precisione, arrotare con un po’ di controllo, etc etc.
Io, con il mio rovescio bimane, sto apprezzando molto la prestige team: il bilanciamento in testa mi aiuta molto, il piatto corde ampio mi dà potenza nella botta piatta, e buone rotazioni quando voglio giocare un po’ qualche colpo con la “full western”. Ma il paragone, secondo me, non regge.
Detto questo, dovendoti dare un’opinione (pur difficile, perché non ho capito il tuo livello di gioco, non so le tue misura antropometriche e non so il tuo stile di gioco) io direi:
1) se sai giocare bene: n-blade;
2) se il tuo livello di gioco è “club”: Head Microgel Prestige Team;
3) se quando la prendi la prendi nel legno: n-blade 98”;
4) se la stecchi, ogni tanto: Head Microgel Prestige Team;
5) se hai un gioco classico: n-blade 98”;
6) se ti piace arrotare: Head Microgel Prestige Team;
7) se sei bimane: Head Microgel Prestige Team, anche se vanno bene tutte e due (sono entrambe confortevoli. La n-blade 98” la usava djokovic…andrà pure bene per un bimane quindi…
Cool se sei monomane sul rovescio: a molti piace la Head Microgel Prestige Team, sostenendo che il bilanciamento in testa aiuta lo swing sul rovescio. Io dico che sul rovescio a una mano, con un piatto corde più piccolo la soddisfazione è maggiore.
9) Se scendi molto a rete: anche qui dipende dal tuo livello di gioco: se sei classificato, la n-blade la sentirai molto più racchetta. Se invece ti fa piacere che sia il telaio a spingere la voleé là dritto sulla linea laterale, allora i 33 cm +di bilanciamento della prestige potrebbero piacerti.
10) Servizio: anche qui si gioca tutto sul bilanciamento: la prestige aiuta molto a spingere e a chiudere il mulinello, perché il peso in testa ti porta a spingere giù la testa della racchetta. Se di tutto ciò non hai bisogno, il peso e la sensazione di controllo della n-blade ti piaceranno molto di più.

Beh, oh…io la mia l’ho detta, adesso battete un po’ sulla tastiera pure voi…
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 16:31
Visto che ormai siamo internazionali, dobbiamo anche sapere che il livello R6 svizzero corrisponde ad un classificato 4.4 italiano.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 16:35
marco61 ha scritto:Visto che ormai siamo internazionali, dobbiamo anche sapere che il livello R6 svizzero corrisponde ad un classificato 4.4 italiano.

Che telaio gli consiglieresti Marco?

Sei d'accordo col fatto che la Head da sensazioni completamente diverse?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 21:50
sono contagiato dal cambio racchetta facile....

benvenuto, non potevi trovare posto migliore Very Happy
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 22:13
Alex ha scritto:
marco61 ha scritto:Visto che ormai siamo internazionali, dobbiamo anche sapere che il livello R6 svizzero corrisponde ad un classificato 4.4 italiano.

Che telaio gli consiglieresti Marco?

Sei d'accordo col fatto che la Head da sensazioni completamente diverse?
Onestamente non ho mai provato nè una nè l'altra, però ho sempre letto un gran bene della NBlade, e chi l'ha avuta ne parla sempre con nostalgia. Al contrario della Presige Team ho letto più critiche che elogi, forse perchè ha il torto di chiamarsi Prestige. Un telaio che ha più o meno queste caratteristiche, che non mi è dispiaciuto, è la babolat Pure Storm. Da prendere in considerazione per chi ama il gioco "di fino".
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 23:20
ragazzi non so che dire....
sono quasi commosso nel vedere quanto siete appassionati per questo stupendo sport... un grazie in particolare a rossano per i commenti che vanno a confermare cio' che pensavo, amo giocare di fino anche se la mia tecnica non sempre me lo permette... ed ho un rovescio ad una mano, a questo punto devo mettermi alla ricerca della nblade (PS qualcuno ne ha una L4 o L3?)
Grazie anche marco che mi ha classificato secondo i criteri italiani. una curiosità da noi le classifiche partono con quelle regionali che vanno dal nuovo tesserato R9 ad R1 per poi passare a quelle nazionali che vanno dai N4 ai N1 (lo sono solo 1 primi 10 in svizzera).
Come funziona in Italia?
P.S.: Rossano, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per misura antropometrica?
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 23:31
Il tuo fisico.
Non è determinante, certo, ma è tra i parametri da tenere in considerazione: la tua altezza, peso, fisicità in genere.
Ad un atleta alto (?) 160 cm, si può consigliare una Pure drive + (70 cm) ad esempio, o una Yonex (69 cm).
Ad uno alto 1,90 ma magro come un chiodo, si consigliano altre cose.
Ma siamo veramente nel campo di opinioni generali, molto ma molto discutibili, sia ben chiaro.
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 23:51
sono alto 1.92 e piuttosto magro (80kg), non ho una gran forza nel braccio ma grazie alle lunghe leve ho uno swing abbastanza ampio che mi permette di giocare abbastanza veloce ma prevalentemente di piatto.
quali altre racchette burrose conosci?
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mar 16 Giu 2009 - 23:52
Florian,
cosa intendi con -2?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mer 17 Giu 2009 - 5:26
Su ebay trovi una Nblade nuova a 99 euro dalla Francia. Per quanto riguarda le classifiche italiane, dai un'occhiata qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mer 17 Giu 2009 - 10:52
non c'é nulla di simile alla nblade, é abbastanza unica come racchetta, comunque per quanto piacevole ad alcuni possa essere, se ci picchiate come si deve ha dei grossi problemi di instabilitá.
Per il tipo di mescola usata o forse meglio dire, di accuratezza nello stendere i fogli di carbonio, in rapporto alla flessibilitá, la nblade é troppo morbida per reggere palleggi veramente pesanti. Tale morbidezza oggi puó funzionare sui mid, sui midplus é difficile a meno che non si usino rinforzi tipo le volkl dnx uscite di produzione da poco.
Ve ne sono alcune in giro che venivano consegnate agli agonisti direttamente dalla casa che hanno un livello costruttivo ben piú alto e che rimangono stabili anche picchiandoci come si deve, ma trovarle é un terno al lotto, anche perché chi le ha se le tiene strette.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Mer 17 Giu 2009 - 20:16
quartino ha scritto:Florian,
cosa intendi con -2?

Era -2 ai 100 utenti del forum.

Ma ora finalmente ci siamo: siamo in 100 :o !
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Gio 18 Giu 2009 - 10:27
ciao quartino,

se fai fatica a trovare la nblade, secondo me potresti provare le head radical .
io giocavo con le liquidmetal e quando ho fatto un "giro" con la nblade non ho trovato differenze sostanziali. (concordo sulla kblade, troppo dura).

ciao
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Gio 18 Giu 2009 - 10:29
quartino ha scritto:ragazzi non so che dire....
sono quasi commosso nel vedere quanto siete appassionati per questo stupendo sport... un grazie in particolare a rossano per i commenti che vanno a confermare cio' che pensavo, amo giocare di fino anche se la mia tecnica non sempre me lo permette... ed ho un rovescio ad una mano, a questo punto devo mettermi alla ricerca della nblade (PS qualcuno ne ha una L4 o L3?)
Grazie anche marco che mi ha classificato secondo i criteri italiani. una curiosità da noi le classifiche partono con quelle regionali che vanno dal nuovo tesserato R9 ad R1 per poi passare a quelle nazionali che vanno dai N4 ai N1 (lo sono solo 1 primi 10 in svizzera).
Come funziona in Italia?
P.S.: Rossano, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per misura antropometrica?

quindi federer è classificato n1?, come wawrinka? Very Happy
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Ven 19 Giu 2009 - 0:22
Ciao Eros,
effettivamente la radical in termini di flessibilità dimensioni è simile alla nblade, un mio amico dovrebbe ricevere a giorni la nuova youtek radical e la mettero' subito alla prova, sempre questo mio amico ha ora la microgel radical ma quando l'ho provata mi ha dato la sensazione di avere meno controllo rispetto alla nblade, mahhh sono curioso....
Tornando alle classifiche effettivamente si Federer è classificato N1 come Wawrinka... addirittura come altri 30 giocatori ... vergogna!!!
Se ti interessa in questo link dovresti vedere le classifiche attuali tra gli N1
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S.: Complimenti per la firma.....
quartino
quartino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Völkl DNX 8 - Wilson N blade

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Ven 19 Giu 2009 - 0:24
a meno che sei germanofono per visualizzare gli N1 devi selezionare il campo
Klassierungskategorie
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione??? Empty Re: Nostalgia NBLADE - Prestige Team puo' essere la soluzione???

Ven 19 Giu 2009 - 0:55
quartino ha scritto:a meno che sei germanofono per visualizzare gli N1 devi selezionare il campo
Klassierungskategorie

Ma no dai, vedo che federer è il primo, e poi ci sono 2 wawrinka...ma che è ha un gemello forte uguale? Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.