Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 15:07
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho 45 anni e gioco a tennis da diversi anni, tra vari stop dovuti ad infortuni e lavoro e altrettante riprese...ora sono 4.2
Ho giocato diversi anni con la head instict per poi passare ad una Wilson six one 100. Il mio gioco è cambiato e ora rendo molto da fondo campo con rotazioni molto alte in top. Inizio a pensare però che la mia attuale racchetta non sia proprio quella che fa al caso mio oggi...potreste consigli armi qualcosa di più adatto a questo tipo di gioco ma con peso non superiore ai 290/300 gr?? Mi sareste di molto aiuto.
Se può essere utile alla scelta, sono alto 181 cm e peso 83 kg.

evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 22:34
Certo... Immaginavo...buona serata.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 11 Ago 2015 - 23:28
Sonny ciao, ci sei? Spero....allora, stasera ho provato una steam 100 box che l'allenatore aveva tra le sue....di sicuro spingeva più della mia sixone 100. Un pochino più di fatica nel rovescio ma ottimo dritto. Lo so....sono ormai nel limbo del cambio racchetta ma anche secondo lui la mia spinge poco.....tu questa steam 100 la conosci? Grazie, ciao.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 11 Ago 2015 - 23:30
Dimrnticavo...montava un monofilamento che a me non piace proprio....ma pensano tutti alla durata delle corde... Mah??
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mer 12 Ago 2015 - 7:08
evan14 ha scritto:Sonny ciao, ci sei? Spero....allora, stasera ho provato una steam 100 box che l'allenatore aveva tra le sue....di sicuro spingeva più della mia sixone 100. Un pochino più di fatica nel rovescio ma ottimo dritto. Lo so....sono ormai nel limbo del cambio racchetta ma anche secondo lui la mia spinge poco.....tu questa steam 100 la conosci? Grazie, ciao.

la Steam 100 è un buon telaio "moderno" che BEN si adatta (senza tuttavia eccellere) nel gioco in rotazione.

Può essere una interessante opzione.

Prima di acquistarla, però, mi farei un giro sulla Prince... e valutare.

La Steam ti offrirebbe più spinta assoluta della Prince, ma con minore feeling, confort e presa delle rotazioni.

Ovviamente, solo il campo potrà darti la corretta risposta.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mer 12 Ago 2015 - 7:28
In ogni caso, considerato che usi la six one  100, io farei un tentativo:

CUSTOMIZZARE LA TUA six one 100

Metti un manico in cuoio (oppure 7-8 grammi di silicone dentro il manico), e 4+4 grammi di piombo ai lati dell'ovale.

prova a giocare: avrai una racchetta:

più stabile
più potente
meno vibrante
con maggiore spin
più perdonante nei colpi decentrati
... ma meno maneggevole
Insomma: un'altra racchetta.
Fai un tentativo.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mer 12 Ago 2015 - 15:39
Grazie Sonny, cerco di riuscire ad avere anche una Prince da provare. Penso di ordinarne la prova su Tw. Per quanto concerne la modifica delle mie, al momento comunque me n'è rimasta solo una perché l'altra mi e' " partita " di mano un mesetto fa...cominciavano a capirci meno....
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mer 12 Ago 2015 - 18:19
Ora mi offrono anche delle blx pro open...che ne pensate? Grazie
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 14 Ago 2015 - 15:20
Ragazzi non arrabbiatevi ma dal momento che vi trovo molto preparati e competenti, ho un quesito. Sto provando la w steam 100 e mi capita di mandare spesso il rovescio appena sotto nastro, lo colpisco a una mano leggermente arrotato ma poco. Ora scopro che questa racchetta e' leggermente più lunga delle mie 61 100. Dal momento che sono sicuro di colpire sempre al centro piatto corde ( infatti le rompo sempre li ) non sarà quel centimetro in più della steam che mi abbassa la traiettoria?? Scusatemi ma anche se mia moglie mi ha detto che dopo questa domanda mi avreste sbattuto fuori...io proprio non son riuscito ad evitarla. Grazie a tutti.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 14 Ago 2015 - 15:22
Ragazzi non arrabbiatevi ma dal momento che vi trovo molto preparati e competenti, ho un quesito. Sto provando la w steam 100 e mi capita di mandare spesso il rovescio appena sotto nastro, lo colpisco a una mano leggermente arrotato ma poco. Ora scopro che questa racchetta e' leggermente più lunga delle mie 61 100. Dal momento che sono sicuro di colpire sempre al centro piatto corde ( infatti le rompo sempre li ) non sarà quel centimetro in più della steam che mi abbassa la traiettoria?? Scusatemi ma anche se mia moglie mi ha detto che dopo questa domanda mi avreste sbattuto fuori...io proprio non son riuscito ad evitarla. Grazie a tutti. Buon ferragosto.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 14 Ago 2015 - 15:23
Per avere una risposta (tua moglie è una Santa...) prova ad impugnare la Steam 100 1 cm più sopra gioca il rovescio, ed avrai la risposta che cerchi.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 14 Ago 2015 - 15:23
Ragazzi non arrabbiatevi ma dal momento che vi trovo molto preparati e competenti, ho un quesito. Sto provando la w steam 100 e mi capita di mandare spesso il rovescio appena sotto nastro, lo colpisco a una mano leggermente arrotato ma poco. Ora scopro che questa racchetta e' leggermente più lunga delle mie 61 100. Dal momento che sono sicuro di colpire sempre al centro piatto corde ( infatti le rompo sempre li ) non sarà quel centimetro in più della steam che mi abbassa la traiettoria?? Scusatemi ma anche se mia moglie mi ha detto che dopo questa domanda mi avreste sbattuto fuori...io proprio non son riuscito ad evitarla. Grazie a tutti. Buon ferragosto.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 14 Ago 2015 - 15:23
Ragazzi non arrabbiatevi ma dal momento che vi trovo molto preparati e competenti, ho un quesito. Sto provando la w steam 100 e mi capita di mandare spesso il rovescio appena sotto nastro, lo colpisco a una mano leggermente arrotato ma poco. Ora scopro che questa racchetta e' leggermente più lunga delle mie 61 100. Dal momento che sono sicuro di colpire sempre al centro piatto corde ( infatti le rompo sempre li ) non sarà quel centimetro in più della steam che mi abbassa la traiettoria?? Scusatemi ma anche se mia moglie mi ha detto che dopo questa domanda mi avreste sbattuto fuori...io proprio non son riuscito ad evitarla. Grazie a tutti. Buon ferragosto.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 14 Ago 2015 - 15:32
Grazie Sonny, non ci avevo pensato, stasera provo. PS. Il mio allenatore mi Ha detto che in questo limbo del cambio racchette non vuole entrarci....già ha a che fare con i nostri cervelli...ha comunque notato che con questa steam ho maggiore potenza...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 15 Ago 2015 - 0:27
Allora, oggi allenamento con la steam 100. Ho sistemato il rovescio e lasciato andare anche qualche dritto....in regolarità ( gioco dei 100 ) mi ha consentito di tenere il palleggio anche sui 20/30 tiri...senza stancarmi troppo. Poi qualche volée bassa solo mettendo la racchetta...un po sorda nello smash...prox Sett. Provo il servizio...ma per ora bene. Voglio provare anche prince e yonex...
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 18 Ago 2015 - 16:39
Io mi trovo molto bene con la tecnifibre flsh da 315 g, non so se la versione più leggera abbia le stesse caratteristiche..
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Dom 13 Set 2015 - 18:26
Buonasera a tutti, tornato dalle ferie qualche giorno fa, ho ricominciato a giocare provando una Wilson juice 100. Al momento mi sembra buona, alterno le prove tra la juice e la steam 100 in attesa di ricevere a giorni la yonex ai100 da testare. Cosa ne pensate di questi telai e delle loro differenze? Grazie a tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Lun 14 Set 2015 - 6:44
morbida e spin friendly.. magari extreme pro microgel?
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 22 Set 2015 - 23:59
Buonasera, grazie ai vostri consigli e alle svariate e devo dire sempre reali opinioni in merito, ho acquistato un paio di Yonex ai100 qui nel mercatino. Credo di aver trovato il telaio che fa per me. Giusta potenza, ottimo spin, slice davvero tagliente...ottima risposta in anticipo, grandi recuperi....Proprio grazie a questo forum ho appreso le qualità di questa racchetta. Grazie a tutti voi. Buon tennis e buona notte.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mer 23 Set 2015 - 7:25
Evan, tra Steam, juice e yonex scegli yonex...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mer 23 Set 2015 - 8:47
Scelto Yonex
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mer 23 Set 2015 - 12:32
Oggi ho solo un gran mal di schiena, sopra gluteo destro...non mi veniva da un po' giocando....Ma posso escludere che sia la racchetta vero? Solitamente nuociono al braccio...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 25 Set 2015 - 22:46
Stasera altre due ore con yonex ai100, nessun mal di schiena ( fatto un po' di riscaldamento...) e ottimo allenamento. Questa yonex fa veramente tutto quello che vuoi....erano anni che non giocavo con un telaio così appagante....sono molto contento di averle acquistate, proprio quando mi stavo rassegnando e mi davo la colpa per mancanza di potenza nel mio gioco...mi ero proprio fissato con Wilson sixone....è proprio vero, non è mai tardi per cambiare opinione....
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 13 Mar 2018 - 15:54
Riproponendo questa domanda con i telai attualmente in commercio,quale risponde meglio a queste caratteristiche...???
Grazie
Lorenzo
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 13 Mar 2018 - 17:36
Pure Aero in testa ! Yonex SV 100. Di Head a giudicare dal pattern la nuova Extrem Touch Mp deve essere una discreta spin Machine. Wilson la Burn 100s
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 13 Mar 2018 - 20:50
...Prince Beast 100 O3...la più venduta della "famiglia".
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 3 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Mar 13 Mar 2018 - 21:49
Ah ! Ma quant'è di peso 280 gr ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.