Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 15:07
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho 45 anni e gioco a tennis da diversi anni, tra vari stop dovuti ad infortuni e lavoro e altrettante riprese...ora sono 4.2
Ho giocato diversi anni con la head instict per poi passare ad una Wilson six one 100. Il mio gioco è cambiato e ora rendo molto da fondo campo con rotazioni molto alte in top. Inizio a pensare però che la mia attuale racchetta non sia proprio quella che fa al caso mio oggi...potreste consigli armi qualcosa di più adatto a questo tipo di gioco ma con peso non superiore ai 290/300 gr?? Mi sareste di molto aiuto.
Se può essere utile alla scelta, sono alto 181 cm e peso 83 kg.

evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:22
Grazie Sonny
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:30
evan14 ha scritto:Grazie Sonny

E' un piacere.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:32
Sonny, tra le head e le Wilson..quale mi consiglieresti con queste caratteristiche?? Lo so, e' una domanda sciocca dato che non me ne hai proposte ma, magari non ci hai pensato. Grazie.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:34
Sai...come usati sono più reperibili di Prince...e io mi muovo sempre con tre racchette...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:35
Ma la recensione ne della tour 100 è quella che mi entusiasma maggiormente....
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:38
evan14 ha scritto:Ma la recensione ne della tour 100 è quella che mi entusiasma maggiormente....



WILSON STEAM 99

Questa è la racca che, in assoluto, spinna di più:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Addirittura troppo!

Leggi la rece...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:46
Stranissima, e di basso costo...questo mi perplime un po ma credo di averne vista una tra le sacche del mio allenatore...da provare. Pensa...vent'anni fa ero un buon serve and volley...ora remo da fondo e servo una prima intermedia....la vecchiaia....
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:51
evan14 ha scritto:Stranissima, e di basso costo...questo mi perplime un po ma credo di averne vista una tra le sacche del mio allenatore...da provare. Pensa...vent'anni fa ero un buon serve and volley...ora remo da fondo e servo una prima intermedia....la vecchiaia....


Io ho 8 anni più di te... Sad
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:53
Ahh ecco perché sei così buono....grande..
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 18:58
evan14 ha scritto:Ahh ecco perché sei così buono....grande..


Non lo sono dentro il campo da tennis! Twisted Evil  (ma sempre nel massimo della sportività)
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 19:03
Anche io...non mollo un punto....a vent'anni avevo forza e gambe ma poca testa....ora naturalmente l'esatto contrario, tanta testa e...meno gambe ma....ancora tengo sotto dei vent'anni...
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 19:15
evan14 ha scritto:Anche io...non mollo un punto....a vent'anni avevo forza e gambe ma poca testa....ora naturalmente l'esatto contrario, tanta testa e...meno gambe ma....ancora tengo sotto dei vent'anni...


Io, per fortuna, conservo ancora le gambe... Laughing
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Ven 7 Ago 2015 - 22:23
Ragazzi che ne pensate della steam 99 e della steam 100? Vorrei arrotare con un poco di potenza in più rispetto alla mia sixone 100 ma, non avere poi male al braccio. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 7:07
evan14 ha scritto:Ragazzi che ne pensate della steam 99 e della steam 100? Vorrei arrotare con un poco di potenza in più rispetto alla mia sixone 100 ma, non avere poi male al braccio. Grazie


La Steam non è indicata per chi soffre di braccio...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 17:19
Sonny, mi chiedevo...dato che mi sto convincendo della prince, credi che il peso maggiore della mia sixone possa incidere negativamente sul mio rovescio in top ad una mano? Lo gioco piuttosto bene e mi regala diversi punti. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 17:31
evan14 ha scritto:Sonny, mi chiedevo...dato che mi sto convincendo della prince, credi che il peso maggiore della mia sixone possa incidere negativamente sul mio rovescio in top ad una mano? Lo gioco piuttosto bene e mi regala diversi punti. Grazie


Solo il campo, te lo potrà dire.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 17:34
Eh...infatti....mi faccio mandare quella e basta. Devo provarla. Per curiosità... Tu cosa usi? E grazie per la solita cortesia.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 17:38
evan14 ha scritto:Eh...infatti....mi faccio mandare quella e basta. Devo provarla. Per curiosità... Tu cosa usi? E grazie per la solita cortesia.


Io ho usato TUTTE le racchette deli ultimi 30 anni, dalla Prostaff 85 alla pro Kennex KI 30 da piatto 115', passando per le 6.1.

Attualmente, una PD Roddick Cortex (manico cuoio e 4 grammi in testa)
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 17:44
Ok...sei uno che " pesta "....
Io anche so picchiare duro...ho giocato in tutti i modi...a 20 anni serve and volley, a 30 da fondo ma sempre sulla linea, con anticipo...riesco ancora ma porto a casa più partite se arroto bene da fondo e ti assicuro che spesso me ne rammarico ma....il tennis in quarta è così...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 18:09
Sonny perdonami se approfitto della tua esperienza, della textreme tour 100 t cosa ne pensi? Ne troverei una coppia a buon prezzo. Grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 18:12
evan14 ha scritto:Sonny perdonami se approfitto della tua esperienza, della textreme tour 100 t cosa ne pensi? Ne troverei una coppia a buon prezzo. Grazie
ottima racchetta, molto facile da usare e fa bene tutto forse un pò troppo leggera però, più rigida del modello con i buconi, ma se la usi con il multifilo non credo avresti nessun problema io l'ho trovato molto confortevole
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 18:55
Grazie Sonny, ci tenevo...io uso da anni il multifilamento su tutte le racchette. Ciao
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 18:57
evan14 ha scritto:Ok...sei uno che " pesta "....
Io anche so picchiare duro...ho giocato in tutti i modi...a 20 anni serve and volley, a 30 da fondo ma sempre sulla linea, con anticipo...riesco ancora ma porto a casa più partite se arroto bene da fondo e ti assicuro che spesso me ne rammarico ma....il tennis in quarta è così...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 20:00
??
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 22:28
non è partito il messaggio....
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

racchetta per topspin, parabole alte e lunghe - Pagina 2 Empty Re: racchetta per topspin, parabole alte e lunghe

Sab 8 Ago 2015 - 22:34
Certo... Immaginavo...buona serata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.