Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 10:51
Ciao a tutti. Ho 50 anni e gioco con una Babolat Pure Drive GT (per intenderci quella nera, modello 2014) con corde X-Cel tirate 21/20. Da alcuni mesi mi tormenta il forte dolore al gomito interno dovuto dall'epitrocleite. Ho iniziato a fare delle cure (Tecarterapia) e spero si possa risolvere il tutto. Il problema, in futuro, sarà prevenire e non curare. Oltre ad usare un tutore specifico al gomito, molti mi dicono di passare dalla Babolat alla PRO KENNEX KI 15. Però alcuni mi consigliano quella che pesa 260 gr, altri quella da 300 gr. Dato che non ho la possibilità di testarle, tra le due racchette, oltre al peso, quali sono le differenze e soprattutto quale mi consigliate per non alterare il mio gioco che è di potenza a tutto campo e di attacco? Quali corde e tensione?
Vi ringrazio infinitamente. Paolo.
PS: se qualcuno, oltre a consigliarmi sulla racchetta, volesse darmi anche qualche dritta per delle ulteriori cure specifiche, sarebbe gentilissimo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 11:00
Il peso leggero della racchetta DANNEGGIA il gomito.

A parità di telaio e corde, il telaio più pesante sarà SEMPRE migliore per la prevenzione dei danni ai tendini.

Questo per il semplice motivo fisico che una racchetta pesante assorbe meglio di una leggera lo shock da impatto con la palla.
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 11:02
Come ti è stato consigliato su altro thread va benissimo la

Kennex ki 5 (315)

o la Prince Tour 100

Rigorosamente mono morbido bassa tensione o, meglio, un buon multifilo.
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 11:08
Sonny a me hanno consigliato la Ki 15 (300) non la Ki 5 (315) ... quali sono le differenze?
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 11:14
sethy65 ha scritto:Sonny a me hanno consigliato la Ki 15 (300) non la Ki 5 (315) ... quali sono le differenze?


Entrambe ottime per il gomito.

se giochi bene con la D, prendi senza indugio la Ki 15 (300), perché le assomiglia molto come prestazioni....

La Ki 5 è più sottile, flessibile e spinge molto meno
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 11:25
Non mi ero accorto di questo post doppio, ho risposto di là, cmq d'accordo con sonny.
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:08
Grazie infinite. Dovrô cercarne una da provare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:13
sethy65 ha scritto:Grazie infinite. Dovrô cercarne una da provare.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non è necessario provarla...

Se hai male di gomito, questa è una PD con un piatto appena più grande (è un 102 reale) e stesso prifilo e sensazioni.

Vai TRANQUILLO:
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:19
Grazie Sonny. Ma io ho mano piccola quindi L2
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:29
Occhio che il manico pro Kennex è più piccolo di babolat, magari l3 ti va bene. Inoltre un manico piccolo può essere causa di male al gomito, controlla bene se è la misura giusta per te.
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:31
Sì sì L3 è troppo grosso. Casomai uso l'overgrip
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:34
sethy65 ha scritto:Sì sì L3 è troppo grosso. Casomai uso l'overgrip


prendi il grip babolat skin feel o il Wilson feather che sono molto sottili, non usi overgrip ed il gioco è fatto.

Il prezzo dell'annuncio è OTTIMO!
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:36
Per comprare la racchetta non ho problemi, perchè ho un amico rivenditore che mi fa prezzi stracciati. È solo che prima vorrei provarla.
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:49
sethy65 ha scritto:Per comprare la racchetta non ho problemi, perchè ho un amico rivenditore che mi fa prezzi stracciati. È solo che prima vorrei provarla.


Con le PK non è facile avere forti sconti, perché in negozianti le pagano care...

Nn riuscirai a prenderla nuova a meno di 140-150 euro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 12:50
Sonny Liston ha scritto:
sethy65 ha scritto:Sì sì L3 è troppo grosso. Casomai uso l'overgrip


prendi il grip babolat skin feel o il Wilson feather che sono molto sottili, non usi overgrip ed il gioco è fatto.

Il prezzo dell'annuncio è OTTIMO!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 7 Ago 2015 - 20:00
Leggendo qua e là nei forum ho visto che qualcuno ha scritto che il telaio della Ki 15 si crepa facilmente e rapidamente. E' una bufala o no?
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 7:04
sethy65 ha scritto:Leggendo qua e là nei forum ho visto che qualcuno ha scritto che il telaio della Ki 15 si crepa facilmente e rapidamente. E' una bufala o no?


Una grande bufala
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 10:01
Grazie Sonny. Dubbi risolti!
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 15:15
Magari sapete se a qualcuno possono interessare una coppia di 2 NUOVE Babolat Pure Drive GT 2014, manico L2, incordate?
Scusate se posto qua, ma trovo assurdo che per poter scrivere nella sezione Annunci/Mercatino si debba aver scritto almeno 101 post!
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 16:25
Concordo in pieno quello che hai scritto!!io infatti non ho mai messo niente nel mercatino.
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Sab 8 Ago 2015 - 16:27
Grazie Moro, anche se tu con 134 messaggi potresti ... naturalmente dopo tutta la fastidiosa trafila di essere accettato dai moderatori ... magari potresti mettere l'annuncio per me  Miglior racchetta anti epitrocleite? 810504 Very Happy
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Gio 27 Ago 2015 - 23:46
Stasera ho ripreso dopo un mese di stop e terapie e per la prima volta ho giocato con la Pro kennex ki 15 300. Corde X-Cel tirate 21-20. La pallina non usciva forte e fluida dal piatto corde se non forzando. Ho chieso un consiglio ad un allenatoren del mio club e mi da detto di aumentare la tensione a 24-23 (essendo un piatto corde maggiore di 100) e non diminuirla come avrei fatto io. Che ne dite?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 28 Ago 2015 - 10:29
stai a 21-20. Devi solo riprenderci la mano. Il telaio e' un cannone e le corde vanno bene, inoltre visto i problemi che hai avuto e' meglio essere cauti con le tensioni
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 28 Ago 2015 - 10:44
Kmore, ma la palla proprio non esce!
sethy65
sethy65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Tirano (SO)
Livello: 4.2
Racchetta: Dunlop Force 500 Tour

Miglior racchetta anti epitrocleite? Empty Re: Miglior racchetta anti epitrocleite?

Ven 28 Ago 2015 - 10:44
Kmore, ma la palla proprio non esce!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.