Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

Messaggio Da Paolo070 il Gio 6 Ago 2015 - 17:22

Salve a tutti.

Su TW sono da tempo uscite le prove (ma non le schede) delle suddette racchette. Ma si sa quando saranno disponibili in Italia e sopratutto qualcuno le ha provate ???

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2828

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuove Volk G V1 Pro, G 10 Mid 320 e G 10 Mid 330

Messaggio Da Cesare il Gio 6 Ago 2015 - 18:08

le ha testate Raffaello Barbalonga di Decathlon Modena assieme ai suoi colleghi, circa un mese fa in anteprima a Fanano, sull'appennino modenese. Dovevo andare anche io ma per pregressi impegni non ho potuto partecipare. Gli ho chiesto settimana scorsa quando sara' possibile vederle in negozio, ma ancora non e' in grado di dire una data precisa. Attendiamo comunque un suo eventuale intervento per dare qualche impressione..

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Paolo070 il Gio 6 Ago 2015 - 18:17

@Cesare ha scritto:le ha testate Raffaello Barbalonga di Decathlon Modena assieme ai suoi colleghi, circa un mese fa in anteprima a Fanano, sull'appennino modenese. Dovevo andare anche io ma per pregressi impegni non ho potuto partecipare. Gli ho chiesto settimana scorsa quando sara' possibile vederle in negozio, ma ancora non e' in grado di dire una data precisa. Attendiamo comunque un suo eventuale intervento per dare qualche impressione..

Grassie Cesare ! Ed è proprio LI che volevo arrivare  Very Happy Ma come mai in Europa sono così in ritardo ? Interessantissime sia la v1 pro che la mid da 96" e 320 gr !

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Gio 6 Ago 2015 - 18:20

Di nulla, figurati. Non ti so dire il motivo per cui in Europa ancora non si vedono le suddette, ho dato ora un'occhiata al sito ufficiale Volkl.it e non ne vien fatta menzione. Raffa mi ha detto che dal vivo son molto belle, piu' che in foto, ma non si e' voluto sbilanciare a darmi impressioni di gioco. Probabilmente perche', da "vecchio marpione", non vuol dare giudizi avventati e poco attendibili..

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Paolo070 il Gio 6 Ago 2015 - 18:23

@Cesare ha scritto:Di nulla, figurati. Non ti so dire il motivo per cui in Europa ancora non si vedono le suddette, ho dato ora un'occhiata al sito ufficiale Volkl.it e non ne vien fatta menzione. Raffa mi ha detto che dal vivo son molto belle, piu' che in foto, ma non si e' voluto sbilanciare a darmi impressioni di gioco. Probabilmente perche', da "vecchio marpione", non vuol dare giudizi avventati e poco attendibili..

Beh ! Se per quello son belle anche in foto ! Un po simil strike ma belle ! A parte la 330 con i colori della Extreme...ma aspettiamo di saperne di più !

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Gio 6 Ago 2015 - 18:25

si son belle anche in foto ma mi ha voluto rimarcare come De Visu i colori siano molto accattivanti e fluo, un po' in stile "tedesco" anni 80 Smile
, la 330 personalmente, anche per la scelta dei colori dei grommets, mi ricorda un po' la estusa pro legend di Jimmy Connors  Very Happy

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Gio 6 Ago 2015 - 18:29

Very Happy Very Happy Very Happy

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Gio 6 Ago 2015 - 18:30

eeeesaaattttto!! Tra l'altro grande racchetta!

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Gio 6 Ago 2015 - 18:31

Ma come ci veniva in mente !!!

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Gio 6 Ago 2015 - 18:33

vabe' ma a noi non la si fa! hahahah!!!

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Gio 6 Ago 2015 - 18:36

Very Happy

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Dom 9 Ago 2015 - 15:30

Appena pubblicate su Tennis Warehouse le tre recensioni di queste racchette. Commenti positivi per la V1 super g pro, ma la racchetta che pare aver riscontrato i maggiori consensi e' la 320 mid super g, con punteggi alti in ogni aspetto del gioco. Sembra davvero attrezzo molto riuscito ed equilibrato. Minor entusiasmo per la 330 mid che ovviamente e' la piu' selettiva delle 3. Attendiamo impazienti di vederle in negozio..

http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/SGV1P/SGV1PReview.html

http://www.tennis-warehouse.com/Volkl_Super_G_10_Mid_320/descpageRCVOLKL-S10320.html

http://www.tennis-warehouse.com/Volkl_Super_G_10_Mid_330/descpageRCVOLKL-S10330.html

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da seneca85 il Dom 9 Ago 2015 - 17:44

Per la Super G Mid 320 è riportata una rigidità pari a 70 che se confermato è un valore altissimo e inusuale per i Mid di casa Volkl seppur nella versione alleggerita di 10 gr. Dalla recensione di TW USA non si capisce bene come possa un telaio con questa rigidità e schema aperto avere il controllo quasi uguale alla potenza dato che i due valori differiscono di un solo punto. 
Inoltre dalla serigrafia assomiglia alle Pure Strike della Babolat insomma potevano usare più fantasia.
L'aumento della rigidità verso valori pari o superiori a 70 in casa Volkl negli ultimi tempi non è una novità 
anche la Super G 7 ha valori altissimi ma quest'ultima è pur sempre una profilata.

seneca85
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 632

Messaggio Da Cesare il Dom 9 Ago 2015 - 17:52

Non e' una novita' assoluta in quanto Volkl nella meta' degli anni 90 produceva un vero mid piatto 93 che era molto rigida, con valori attorno ai 67 punti incordata, era questa:

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Dom 9 Ago 2015 - 17:56

detto cio', questi sono mid solo sulla carta perche' hanno un piatto corde 96 con un profilo costante a 22, quindi a mio giudizio rientrano a pieno diritto nella categoria dei midplus..Sul controllo, non mi stupirei che il voto cosi' alto fosse davvero attendibile, guardando la forma del piatto corde sembra essere un ovale parecchio allungato, probabilmente lo sweetspot non sara' ampissimo ma una volta localizzato, dovrebbe regalare un bel compromesso tra potenza( per via delle corde verticali piu' lunghe a causa del v-engine) e confidenza nel colpo.

Ultima modifica di Cesare il Dom 9 Ago 2015 - 18:01, modificato 1 volta

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Cesare il Dom 9 Ago 2015 - 18:00

mi son dimenticato nella fretta di scrivere il nome, si chiamava Volkl Tournament Pro quel mid rigido

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da seneca85 il Dom 9 Ago 2015 - 18:42

Resto dubbioso. Se l'intento della Volkl era quello di addolcire il classico Mid proponendo un telaio più accessibile non so se con questa Super G Mid 320 la casa produttrice ci sia riuscita. 
Secondo me un ovale da 96" rimane pur sempre un MID se poi ci si aggiunge una forma dell'ovale allungata (stile vecchie Dunlop) la racchetta rimane molto selettiva. E per questo non mi spiego la rigidità alta. Non basta che il telaio è ostico di suo ci vuole pure una rigidità sui 70 punti con i rischi annessi per le articolazioni a valori così alti? C'è da considerare poi che la graphite cinese utilizzata attualmente non è la stessa utilizzata 20 anni fa. 
Ovvio che le mie sono solo congetture basate su valori sulla carta e senza la prova del campo. Ma su due piedi se dovessi dire cosa mi ricorda questa Super G Mid 320 direi la Wilson K Pro Tour di qualche anno fa e le sue continuatrici Wilson Steam 96 e Wilson Juice Pro (tutte con poco successo sul mercato). Anche queste Wilson provarono a proporre dei Mid (con ovale da 96) incastonati in profili non troppo stretti (sui 22 massimo 23 mm) e con peso sui 320 gr unstrung (le Wilson menzionate pesavano non incordate 324 gr). Anche il bilanciamento è simile spostato indietro la cosa che differisce è lo schema 16x20 per le Wilson e 16x19 per la Super G Mid 320. 

seneca85
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Cesare il Dom 9 Ago 2015 - 20:19

non ho mai provato le racchette da te menzionate ma posso darti per certo che il sistema di smorzamento vibrazioni Volkl fa in questo caso la differenza.  nelle super G ancor di piu', in quanto quella vite che attraversa tutto il manico funziona davvero, ma Volkl da questo punto di vista, con il dual dampener absorber ha un'esperienza venticinquennalje, io sto adoperando le v1 japan che non son altro che le v1 classic e pur avendo una rigidita' di 69, con il sistema di smorzamento che gia' utilizzavano 20 anni fa, sono docilissime con le articolazioni.

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da seneca85 il Dom 9 Ago 2015 - 20:34

In effetti io le ultime Volkl con il sistema a vite per attutire gli shock non le ho provate sono rimasto alla Power Bridge 10 Mid (nera e gialla) e prima ancora alla DNX 9.

seneca85
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da kingkongy il Dom 9 Ago 2015 - 22:12

Seneca, se è 96" è un Mid Plus. L'ovale e' comunque allungato e questo fa intendere una racchetta per chi ama picchiare, magari anche al volo e gioca in velocità.  Incuriosisce. E Volkl è uno di quei brand sottilmente fuori dal coro.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12080

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da Cesare il Lun 10 Ago 2015 - 13:52

Sulla scelta del paint job della 320 mid in effetti si potrebbe discutere, sembra di chiara ispirazione Babolat Pure Strike, mentre esteticamente la piu' riuscita secondo me e' la nuova V1 pro, con quel colore nero- canna di fucile ed  arancione, e le grafiche Volkl appena accennate, mi piace parecchio. Racchetta interessante anche da customizzare secondo me, probabilmente basteranno un manico in cuoio e qualche grammo ad ore 3 ed ore 9 per renderla ancor piu' solida..

Cesare
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ivanlendl il Dom 11 Ott 2015 - 16:02

Per fortuna che conosco il rappresentAnte di zona della Volkl, che mi ha dato la nuova Super G V1 pro, da provare e da far vedere in giro per i circoli....che dire..racchetta ottima sotto tutti i punti di vista, solo che per i miei gusti, manca un tantino di controllo e poi la vorrei un pò più bilanciata al manico..
Però buonissima potenza, gran confort, non sembra mai avere un valore di rigidità pari a 68, buonissimo slice, a rete molto positiva, ben manovrabile sempre!!!!

Ivanlendl
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 272

Profilo giocatore
Livello: 4.:;
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 custom, Yonex EZone AI 98, Volkl Super G V1 Pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: