Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Mer 5 Ago 2015 - 15:16
E' da circa 50 gg che ho un dolore persistente ai muscoli dell'avambraccio tanto è che faccio fatica a toccarmi la parte posteriore della testa con la mano destra.

Credo che l'infiammazione sia prevalentemente all'estensore ulnare. Purtroppo continuo a giocare anche perchè se la palla la colpisco bene non ho problemi però sento fitte acute se compisco in back di rovescio con il solo movimento del polso oppure se di dritto colpisco la palla in ritardo.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi??

Grazie
Umberto
Anonymous
Ospite
Ospite

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Mer 5 Ago 2015 - 22:16
sei sicuro che siano i muscoli e non i tendini ? prova a fare pressione con il pollice vicino alla sporgenza del gomito a braccio piegato a elle, sia nella parte sopra-esterna che in quella interna. se avverti dolore si tratta di epicondilite nel primo caso o epitrocleite nel secondo. se lo avverti su entrambi i lati sono le due patologie contemporaneamente. altro sintomo tipico è quello di provare dolore-fastidio se provi a sollevare una bottiglia grande piena di acqua prendendola solamente dal tappo, da terra fino a livello ombelico. ti sconsiglio di giocarci sopra, peggiori le cose e poi ci vuole molto più tempo e cure per guarire velocemente
Anonymous
Ospite
Ospite

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Mer 5 Ago 2015 - 22:36
Misura manico?
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Gio 6 Ago 2015 - 9:46
uso una WILSON JIUCE con manico 2 con due overgrip
Anonymous
Ospite
Ospite

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Gio 6 Ago 2015 - 10:10
Non sono problemi muscolari, purtroppo per te...


Ti sei beccato una epicondilite.

Vedi di cambiare racchetta/corde.

Racca morbida e multi a bassa tensione.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Gio 6 Ago 2015 - 14:16
Ho fatto la prova della bottiglia ma devo dire che non ho alcun tipo di dolore.
Ho provato anche a premere dove dici tu ma a parte il dolore dovuto alla pressione che più spingi e più fa male (ma anche nell'altro gomito è la stessa cosa) io non ho rilevato infiammazioni da epicondilite.

Ti dico che se mi metto seduto a terra e appoggio le mani dietro come per accennare a sdraiarmi in posizione supina il dolore in quella posizione è subito lancinante ma se tengo la posizione per un po tende a diventare sopportabile.

In pratica il dolore l'ho quando spingo qualcosa facendo presa sul palmo a mano aperta (tipo spingere a mano aperta una porta pesante per entrare in un negozio).
Anonymous
Ospite
Ospite

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Gio 6 Ago 2015 - 14:48
Il tipo di dolore non direi sia muscolare, ma tendineo.

Prova a farti vedere da un bravo l'ortopedico, magari dopo aver fatto una ecografia
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Gio 6 Ago 2015 - 14:59
Gioco con questa racchetta da oramai 15 mesi. Incordavo fino a 10gg fa con Discho Black Mamba Penta Twisted 23/22.
Ora da pochissimo sono passato a Starburn Aquapower 22/21.
Da circa 10 mesi gioco sempre con un support Babolat per il polso destro con cui tendenzialmente mi sento bene ma da 2 mesi ho questo dolore che come detto in partita accoso se non colpisco bene la palla e nel tempo libero se devo spingere cose pesanti (o se mi devo sollevare da terra facendo forza sui polsi).

Il manico come detto è 2 con due overgrip. Ho sempre giocato con questo numero di manico anche se sono alto 188cm. La mano non è molto grossa (a palmo aperto misura 23cm da pollice a mignolo misurato su un righello).

A parte il dottore il supporto per il polso o la grandezza del manico possono aver inciso qualcosa??
Anonymous
Ospite
Ospite

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Gio 6 Ago 2015 - 15:14
Un manico piccolo può stressare il polso...
avatar
genie#andy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Graphene Instinct Mp

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Gio 13 Ago 2015 - 15:28
Secondo me devi stare 10 giorni senza giocare a tennis mettendo il ghiaccio per 20 min 2-3 volte al giorno. Poi se nn e passato allora vai a fare un ecografia e dalla ortopedico.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Lun 24 Ago 2015 - 8:39
ma in che punto senti male? se è all' esterno a livello del polso potrebbe essere una lesione della cartilagine triangolare
l' ho avuta e faceva male proprio quando decentravo, ancor più se alto, per il contraccolpo...e se facevo forza soprattutto con il palmo nella parte esterna
diagnosi con rmn
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Lun 24 Ago 2015 - 8:50
se è questo fa più male con un manico più grande, viene sollecitata di più se la mano è più aperta, prova torcendo un asciugamano impugnando a diverse ampiezze
in questo caso per qualche mese è da evitare la power ball perche stressa troppo la cartilagine e ti riapre il buco, provato di persona Very Happy
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Lun 24 Ago 2015 - 14:55
Il dolore mi sta passando. Sono stato fermo 10 gg e ho fatto per circa 15 trattamenti con elettrostimolatore (Tens antalgica e capillarizzazione). Il dolore lo sento se premo sul capo del brachioradiale vicino all'incavo del gomito.

Credo che mi sia venuto per aver colpito troppo spesso con il rovescio in top in ritardo e con solo la forza del pulso (senza il braccio che spinge). Ora ci sto attento e uso più spesso il back e vedo che migliora.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
thefox86
thefox86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: RF97 Autograph V.13 (340g)

DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO Empty Re: DOLORE AI MUSCOLI DELL'AVAMBRACCIO

Sab 17 Set 2022 - 18:15
umbo ha scritto:Il dolore mi sta passando. Sono stato fermo 10 gg e ho fatto per circa 15 trattamenti con elettrostimolatore (Tens antalgica e capillarizzazione). Il dolore lo sento se premo sul capo del brachioradiale vicino all'incavo del gomito.

Credo che mi sia venuto per aver colpito troppo spesso con il rovescio in top in ritardo e con solo la forza del pulso (senza il braccio che spinge). Ora ci sto attento e uso più spesso il back e vedo che migliora.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Io provo il tuo stesso tipo di fastidio/dolore proprio nel muscolo brachioradiale.. se ruoto l’avambraccio il fastidio parte da lì e arriva fino al polso.

La differenza però è che a me sul rovescio in top o back a 1 mani non mi dà alcun problema.. il fastidio lo sento molto sullo sei ah del dritto con impugnatura eastern.

Dopo 15 minuti di dritto si scalda il muscolo e comunque riesco a giocare, a patto di non decentrare la palla.

Che può essere? Sto riposando da 7 giorni ma ho timore a riprendere..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.