Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nuova Prostaff 97S

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuova Prostaff 97S

Messaggio Da lorenz90 il Lun 3 Ago 2015 - 0:06

Promemoria primo messaggio :

ecco la nuova racchetta di Dimitrov, Prostaff 97s 18*17

specifiche e data di uscita ancora non sono note
Mario puoi darci qualche info? bounce

si vocifera di:
-Head Size: 97"
-Unstrung Weight: 310g
-Unstrung Balance: 335mm 
-String Pattern: 18x17
-Beam Width: 19.5mm Flat Beam

ps. i power pads che si vedono in foto sono solo pezzettini di cuoio? 

lorenz90
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3587

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 4 - in miglioramento :D
Racchetta: Yonex SV100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuova Prostaff 97S

Messaggio Da nw-t il Mer 15 Giu 2016 - 21:25

Ne ho una coppia anch'io...provata in campo e da subito ho avuto una ottima sensazione...sono molto simili al "comportamento" delle mia adorate Rev Pro customizzate. Venerdì la provo incordata con il mio set up preferito in ibrido reverse, faccio un oretta e mezzo di allenamento con il mio amico 2.7

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da J-Ego il Gio 16 Giu 2016 - 7:10

@nw-t ha scritto:Ne ho una coppia anch'io...provata in campo e da subito ho avuto una ottima sensazione...sono molto simili al "comportamento" delle mia adorate Rev Pro customizzate. Venerdì la provo incordata con il mio set up preferito in ibrido reverse, faccio un oretta e mezzo di allenamento con il mio amico 2.7

Grandissimo Luca, non vedo l'ora di sentire le tue impressioni. Facci sapere anche dell'ibrido!

Ciao

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1044

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98

Messaggio Da Alegreen7 il Mer 6 Lug 2016 - 22:31

Sono così facili che grigor dimitrov per tutto Wimbledon ha giocato con le 95s

Alegreen7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da nw-t il Gio 7 Lug 2016 - 0:43

@Alegreen7 ha scritto:Sono così facili che grigor dimitrov per tutto Wimbledon ha giocato con le 95s

affraid  ...azz... pensa e pure con la 95 è riuscito ad essere eliminato come capita da un po' di tempo a questa parte...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da J-Ego il Gio 7 Lug 2016 - 7:43

@nw-t ha scritto:

affraid  ...azz... pensa e pure con la 95 è riuscito ad essere eliminato come capita da un po' di tempo a questa parte...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Si infatti... mi sa che non è la racchetta il problema purtroppo!

Ciao

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1044

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98

Messaggio Da nw-t il Gio 7 Lug 2016 - 8:08

@J-Ego ha scritto:
@nw-t ha scritto:

Ciao

Ciao Matteo, poi l'ho provata con l'ibrido reverse...ma così ha un impatto troppo morbido mi piace meno del full mono. Sicuramente taglio è in incordo RPM Blast 1,25 in full

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 7 Lug 2016 - 8:46

@nw-t ha scritto:
@J-Ego ha scritto:
@nw-t ha scritto:

Ciao

Ciao Matteo, poi l'ho provata con l'ibrido reverse...ma così ha un impatto troppo morbido mi piace meno del full mono. Sicuramente taglio è in incordo RPM Blast 1,25 in full
Ci sto giocando anche io conun ibrido (non reverse)... effettivamente l'impatto sembra quasi ovattato rispetto al ful mono.

Ma ci ho fatto un'ora, quindi le proverò ancora almeno una decina d'ore con questo setup prima di giudicare.

Matteo1970
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 413

Profilo giocatore
Livello: scarso
Racchetta: W PS 97 S

Messaggio Da onehandedbackhand il Gio 11 Ago 2016 - 12:54

causa torneo imminente ho dovuto incordare di fretta la 97S andando a scegliere le corde (purtroppo) al Decathlon..  Sad
ho preso una Luxilon Alu Power per andare sul sicuro e una Babolat Pro Hurricane Tour 1,25 (erano tra gli armeggi più "moderni" che avessero ) e oggi le ho provate in due ore di doppio. Le AP le conoscevo già, ottimo controllo e spinta in full a 23 su questo telaio, ma tra due orette saranno andate.. Le Pro Hurricane tour che non ho mai amato sulle profilate usate in passato, stavolta mi hanno sorpreso! Si sposano benissimo con questo telaio: controllo assoluto sia nei colpi sbracciati da fondo e nelle risposte impattate piene che nelle volèe di tocco. Servizi in kick soddisfacenti, si ha sempre la sensazione di assoluto controllo con una riserva di potenza disponibile nelle accelerazioni. Saranno andate, smorte e quel che si vuole ma a me hanno dato un'ottima sensazione tanto da averne ordinato una matassa  Cool . Qualcuno le ha provate per caso?

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1457

Profilo giocatore
Livello: amatore (anche nel tennis)! 3.qualcosa FIT
Racchetta: Yonex SV95

Messaggio Da zeus77 il Dom 20 Nov 2016 - 22:52

Sto provando questo portento di racchetta, dopo qualche mese di onorato servizio della sorellina/ona 95s, che resta ancora il mio telaio 'preferito'...mi sta piacendo tantissimo, con le ovvie difficoltà nel gestirne lo swingweight e le altrettanto ovvie, enormi, soddisfazioni prestazionali, telaio probabilmente unico sotto tanti punti di vista...

Ora vi chiedo, come posso intervenire in modo rapido e poco invasivo, per abbassare un pochino l'inerzia? Senza snaturarla, solo contenerla un minimo e donarle un pizzico di managevolezza
Leggo di pattafix nel manico...ma non capisco perfettamente il discorso bilanciamento/inerzia, inserendo qualche grammo nel tappo abbasso bilanciamento ma non inerzia...possibile? Guadagno manegevolezza?

Ho provato banalmente a mettere una moneta da 8grammi sotto il tappo, ed il bilanciamento (misurato a mano su bordo tavolo) si arretra già di 4-5 millimetri, è questa la 'strada giusta'!?????

zeus77
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 399

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Messaggio Da RenaTheWiz il Dom 20 Nov 2016 - 23:51

@zeus77 ha scritto:Sto provando questo portento di racchetta, dopo qualche mese di onorato servizio della sorellina/ona 95s, che resta ancora il mio telaio 'preferito'...mi sta piacendo tantissimo, con le ovvie difficoltà nel gestirne lo swingweight e le altrettanto ovvie, enormi, soddisfazioni prestazionali, telaio probabilmente unico sotto tanti punti di vista...

Ora vi chiedo, come posso intervenire in modo rapido e poco invasivo, per abbassare un pochino l'inerzia? Senza snaturarla, solo contenerla un minimo e donarle un pizzico di managevolezza
Leggo di pattafix nel manico...ma non capisco perfettamente il discorso bilanciamento/inerzia, inserendo qualche grammo nel tappo abbasso bilanciamento ma non inerzia...possibile? Guadagno manegevolezza?

Ho provato banalmente a mettere una moneta da 8grammi sotto il tappo, ed il bilanciamento (misurato a mano su bordo tavolo) si arretra già di 4-5 millimetri, è questa la 'strada giusta'!?????

Purtroppo l'inerzia non la diminuisci se non eliminando peso...al massimo con qualche gr nel manico arretri un pò il bilanciamento ma lo swingweight te lo tieni.

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: