Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

come incordare atw Pure Drive 2015

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

come incordare atw Pure Drive 2015

Messaggio Da manodepedra il Ven 24 Lug 2015 - 14:52

Promemoria primo messaggio :

Quale tipo di incordatura atw 2 nodi e' consigliabile fare sulla nuova Pure Drive fsi 2015 visto il doppio skip in testa e in gola ,solito box o box modificato ? non amo particolarmente il 4 nodi .... Eiffe@ ...

manodepedra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 318

Tornare in alto Andare in basso

Re: come incordare atw Pure Drive 2015

Messaggio Da alessandro i il Mer 16 Mar 2016 - 15:03

Ok..la prossima la farò a 4 nodi..iniziando le verticali dall'alto.
Ma atw o box? Quali differenze sostanziali in termini di resa o durata?

alessandro i
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 53

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 16 Mar 2016 - 15:12

a livello di garanzia si può' fare a due nodi con le orizzontali che partono dal basso,la stessa babolat incorda le sue racche così,(per la serie "chi se ne frega di come i clienti incordano le racchette,basta che vendiamo...") cio' non vuol dire che sia la cosa giusta da fare pero', nel senso che se si vogliono fare i due nodi e' meglio usare un metodo alternativo al classico,per fare in modo che le orizzontali partano dall'alto(e si deve cmq seguire il senso dei passacorde,il lato corto verticali con cui si fa anche la prima orizzontale in alto(partendo dall'ultma corda verticale che finisce in alto,cioè' la SETTIMA),deve essere opposto al lato dove poi si deve fare il nodo con l'orizzontale stessa)......ma anche fare il 4 nodi come da schema babolat e' molto semplice quindi nn vedo quale sia il problema. A livello di gioco,le ho provate incordate in tutti e due i modi e per me non cambia niente,ognuno la può' fare come preferisce,per me,dopo l'esperienza in campo avendo giocato con tutte due,non c'e' un metodo migliore e uno peggiore

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da alessandro i il Mer 16 Mar 2016 - 15:24

Bene grazie mille..in conclusione l'importante è preservare il telaio visto che comunque nn sono infiniti..in soldoni partendo con le orizzontali dall'alto il problema del telaio è risolto...in effetti a 4 nodi io impiego anche meno tempo ad incordare e che nn mi piace la chiusura nella corda orizzontale..nn so perché

alessandro i
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 16 Mar 2016 - 20:35

Aspè...a 4 nodi le orizzontali in questa le inizi dal basso, semmai sono le verticali che devono partire dall'alto... Suspect 
A due nodi, se caso, reverse box per avvicinare quanto più possibile le ultime corde V/O al foro di chiusura del nodo. Impatto (leggermente) più "diretto", e marginale maggior controllo e piatto più "stabile".

Meno tollerante ai decentraggi, sempre in misura ridotta.

A durata siamo lì, ovviamente il due nodi può essere utilizzato solo a tensione costante.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da alessandro i il Mer 16 Mar 2016 - 22:47

Scusami ma adesso mi sono di nuovo perso.
Le orizzontali sono le cortele cross..le verticali sono le lunghe main..adesso cosa vuol dire far partire dall'alto le verticali? Se x alto si parla di testa della racchetta e basso cuore della racchetta.

alessandro i
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 17 Mar 2016 - 1:33

@Eiffel59 ha scritto:Aspè...a 4 nodi le orizzontali in questa le inizi dal basso, semmai sono le verticali che devono partire dall'alto... Suspect 
A due nodi, se caso, reverse box per avvicinare quanto più possibile le ultime corde V/O al foro di chiusura del nodo. Impatto (leggermente) più "diretto", e marginale maggior controllo e piatto più "stabile".

Meno tollerante ai decentraggi, sempre in misura ridotta.

A durata siamo lì, ovviamente il due nodi può essere utilizzato solo a tensione costante.
troppo vino a tavola?  Very Happy

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 17 Mar 2016 - 6:23

No, troppa stanchezza da lavoro, concetto che non ti è sicuramente familiare Wink

@alessandro i , come detto due righe più su, ero un tantinello stanco ierisera, avevo corretto con "modifica" ma poi non l'ho più inviato ed è rimasto così com'era. La corretta dicitura era "Verticali che partono dal cuore ed orizzontali che iniziano in testa" come già detto nel punto segnato con quella simil-lettera alfa.

Sorry  Embarassed

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da alessandro i il Gio 17 Mar 2016 - 8:16

Traquillo Eiffel59....quando si è stanchi capita...a me spessissimo di perdere proprio il senso di ciò che scrivo

alessandro i
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 17 Mar 2016 - 12:11

@Eiffel59 ha scritto:No, troppa stanchezza da lavoro, concetto che non ti è sicuramente familiare Wink

@alessandro i , come detto due righe più su, ero un tantinello stanco ierisera, avevo corretto con "modifica" ma poi non l'ho più inviato ed è rimasto così com'era. La corretta dicitura era "Verticali che partono dal cuore ed orizzontali che iniziano in testa" come già detto nel punto segnato con quella simil-lettera alfa.

Sorry  Embarassed
Puoi fare concorrenza a Zeman quanto a simpatia Very Happy Vero, la stanchezza fa scrivere caxxate, era la stanchezza anche  le altre volte?  Wink
Quella non è una simil-lettera alfa, è un simbolo che sta semplicemente a indicare un nodo Smile... vado a lavoricchiare va, ciaooo

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da vitali il Gio 17 Mar 2016 - 12:42

dopo abvec letto tutto cio sono molto deluso dalla babolat come ditta!!!!!!!!!!!!!!! ma é possibile che inventano il FSI e che non danno alcuna indicazione ai loro rivenditori su come si incorda???? ma dai che ditta di merda!!  e mi prendo tutte le responsabilita della mia citazione....se il sign babolat vuole parlarmi lo aspetto a casa con il kalashnikof!!!!!  mi sa che io pzer fare prima la vendo la mia pd2015 e prendo una wilson ultra cosi almeno non ci sono problemi di incordatura... per una volta che la babolat fabnno una bella rachetta anno rovinato tutto con sto caxxo di FSI.....ma che vadana a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!!

vitali
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1057

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR 4.1 fit
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os,Dunlop 500 tour, PD2015

Messaggio Da fa il Gio 24 Mar 2016 - 22:49

@vitali ha scritto:dopo abvec letto tutto cio sono molto deluso dalla babolat come ditta!!!!!!!!!!!!!!! ma é possibile che inventano il FSI e che non danno alcuna indicazione ai loro rivenditori su come si incorda???? ma dai che ditta di merda!!  e mi prendo tutte le responsabilita della mia citazione....se il sign babolat vuole parlarmi lo aspetto a casa con il kalashnikof!!!!!  mi sa che io pzer fare prima la vendo la mia pd2015 e prendo una wilson ultra cosi almeno non ci sono problemi di incordatura... per una volta che la babolat fabnno una bella rachetta anno rovinato tutto con sto caxxo di FSI.....ma che vadana a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!!
ma guarda che (come si dovrebbe fare) a 4 nodi è semplicissimo, c'è scritto sul telaio 4 nodi(simbolo) start, non puoi sbagliare, a prescindere dal posizionamento del telaio.(logicamente inizi le verticale dal ponte o come lo vuoi chiamare, cuore o semplicememte dal basso)
...poi se vuoi fare i 2 nodi ATW di Richard Parnell (https://www.youtube.com/watch?v=hUDO10wBpmo) posizioni il telaio con la scritta babolat normalmente leggibile(come nel video anche se è un APD)
se invece vuoi fare l' ATW Box Pattern (https://www.youtube.com/watch?v=leF-1wZeEeM) il telaio va posizionato al contraio cioè capovolto, con la scritta babolat sottosopra

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1008

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da linor il Ven 25 Mar 2016 - 12:49

@fa ha scritto:...poi se vuoi fare i 2 nodi ATW di Richard Parnell (https://www.youtube.com/watch?v=hUDO10wBpmo) posizioni il telaio con la scritta babolat normalmente leggibile(come nel video anche se è un APD)
ma bisogna allargare anche il grommet per la chiusura delle orizzontali come fa lui?

linor
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 166

Profilo giocatore
Livello: booohh
Racchetta: Babolat Pure Drive

Messaggio Da fa il Ven 25 Mar 2016 - 13:00

@linor ha scritto:
@fa ha scritto:...poi se vuoi fare i 2 nodi ATW di Richard Parnell (https://www.youtube.com/watch?v=hUDO10wBpmo) posizioni il telaio con la scritta babolat normalmente leggibile(come nel video anche se è un APD)
ma bisogna allargare anche il grommet per la chiusura delle orizzontali come fa lui?
non mi sembra abbia allargato nessun grommet...magari riguarderò il filmato...puoi dirmi a che minuto?

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da linor il Ven 25 Mar 2016 - 13:05

Al minuto 14.18 chiude le orizzontali all'11 in basso...materialmente non si vede che allarga il grommet ma se non si allarga la corda non entra (almeno credo)

linor
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 166

Profilo giocatore
Livello: booohh
Racchetta: Babolat Pure Drive

Messaggio Da fa il Ven 25 Mar 2016 - 14:01

@linor ha scritto:Al minuto 14.18 chiude le orizzontali all'11 in basso...materialmente non si vede che allarga il grommet ma se non si allarga la corda non entra (almeno credo)
sulla PD 2015 l'ho usato solo un paio di volte ma ho fatto i nodi di chiusura delle orizzontali dove li faccio normalmente per i 4 nodi senza allargare nessun grommet

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da vitali il Ven 25 Mar 2016 - 15:10

@fa ha scritto:
@vitali ha scritto:dopo abvec letto tutto cio sono molto deluso dalla babolat come ditta!!!!!!!!!!!!!!! ma é possibile che inventano il FSI e che non danno alcuna indicazione ai loro rivenditori su come si incorda???? ma dai che ditta di merda!!  e mi prendo tutte le responsabilita della mia citazione....se il sign babolat vuole parlarmi lo aspetto a casa con il kalashnikof!!!!!  mi sa che io pzer fare prima la vendo la mia pd2015 e prendo una wilson ultra cosi almeno non ci sono problemi di incordatura... per una volta che la babolat fabnno una bella rachetta anno rovinato tutto con sto caxxo di FSI.....ma che vadana a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!!
ma guarda che (come si dovrebbe fare) a 4 nodi è semplicissimo, c'è scritto sul telaio 4 nodi(simbolo) start, non puoi sbagliare, a prescindere dal posizionamento del telaio.(logicamente inizi le verticale dal ponte o come lo vuoi chiamare, cuore o semplicememte dal basso)
...poi se vuoi fare i 2 nodi ATW di Richard Parnell (https://www.youtube.com/watch?v=hUDO10wBpmo) posizioni il telaio con la scritta babolat normalmente leggibile(come nel video anche se è un APD)
se invece vuoi fare l' ATW Box Pattern (https://www.youtube.com/watch?v=leF-1wZeEeM) il telaio va posizionato al contraio cioè capovolto, con la scritta babolat sottosopra
grazie per la risposta @fa...... rimango comunque perplesso sul modo di agire di una ditta come la babolat..

vitali
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1057

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR 4.1 fit
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os,Dunlop 500 tour, PD2015

Messaggio Da starsky86 il Mer 30 Mar 2016 - 20:40

@Eiffel59 ha scritto:Aspe'...se fai il box sono le verticali che chiudono in testa sul 6H e le orizzontali in gola sull'8T... scratch

Ma un bel 4 nodi semplice-semplice proprio no, eh? Suspect
Addavenì baffone... Very Happy
Proprio oggi ho incordato una PD con FSI e facendo il Box ho chiuso le verticali in 6H e le orizzontali in 6T come da schema. Ho forse fatto una caxxata?

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 341

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 30 Mar 2016 - 21:05

No, solo una variazione sul tema.
Insisto sul 4 nodi Wink

Eiffel59