Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Messaggio Da retorik il Mar 17 Ago 2010 - 11:35

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho appena iniziato a giocare a tennis ed ho deciso di acquistare, grazie ai consigli di questo forum, una wilson kblade team. Il sito http://www.tennispoint.it/it/cms/WILSON--K--Blade-Team/145.htm# mi chiede di scegliere le corde e la tensione orizzontale e verticale. Cosa metto?

retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Messaggio Da retorik il Sab 6 Nov 2010 - 15:09

@Virgilio ha scritto:
@retorik ha scritto:
@CICLOPE ha scritto:non conosco la tensione, me l'hanno mandata così l'ordine l'ha fatto la mia compagna non io Smile
Ok, ma tu che tensione mi consiglieresti? Sono proprio agli inizi...

Attualmente ne ho una con un syn gut a 26 / 24 e un'altra con poly a 28 / 26 (per testare quanto reggeva il mio braccino...)

Se stai mettendo per la prima volta un multi o un syn gut, io proverei un 26 / 24 o 26 / 25. La tensione non è bassa, ma tanto dopo 1 giorno è un 25 / 23 o 25 / 24 effettivo...secondo me da lì ti rendi conto bene se vuoi salire o scendere di tensione.

Io col 26 / 24 in syn gut mi trovo bene, anche se vorrei provarla un tantino più tesa per curiosità, mentre il poly così alto non è cosa, ma volevo fare un po' di test.

N.B. Il ragne che consiglia la Wilson è tra 24 e 28 kg comunque...
Ti ringrazio, comunque pensavo di mettere le wilson sensation. Il primo numero indica la tensione verticale? L'altro ragazzo in prima pagina consigliava 23 (verticale)-24 (orizzontale), sono un po' indeciso...ma la tensione della corda su cosa influisce?

retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da retorik il Sab 6 Nov 2010 - 16:00

Ho deciso di comprare questa racchetta altrove dove posso scegliere il tipo di corda...non ho idea di cosa metterci però.

retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 7 Nov 2010 - 8:49

Per farci la mano, può andare anche il solito Sensation, basta che sia di calibro non troppo sostenuto (max 1,30).
Tensione, quella media per iniziare(ergo 26 a due nodi o 26,5/25,5 a quattro).

La scelta di roby (orizzontali più tese delle verticali) serve solitamente a stabilizzare i telai poco "fermi" trasversalmente oppure per ridurre la spinta a parità di movimento; su questo telaio andrei però sul "classico"

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40476

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da retorik il Dom 7 Nov 2010 - 12:41

Ciao,
se ho capito bene consiglieresti 26 (orizzontale) e 25 (verticale)?

retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: