Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 12:29
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa' piu' di me, sto' provando sia delle black code 1.24 che delle kirschbaum heliox 1.20, quindi monofilo, ho una head youtek prestige pro e le tiro a 24, le prime 2 ore sono abbastanza durette, poi perfette per 2 ore, mentre le successive 2 ore sono un agonia, e' normale? Con queste durate non riesco mai ad avere continuita' di gioco continuo ad adattare le aperture e le spinte alle corde e non il contrario e cosa piu' importante, non riesco ad allenarmi con continuita', faccio 2 passi avanti e 2 indietro, se passo al multifilo, risolvo o attenuo il problema? se si, quale multifilo mi permette di mantenere piu' a lungo la tensione?
AIUTATEMI, E' FRUSTRANTE... Durata delle corde 939115
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 12:34
Invoco l'aiuto di Eiffel...sento da piu' parti che sei un guru per le corde...ti prego, aiuto un povero Cristo disperato...
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 13:52
Non mi posso paragonare certamente a Eiffel59,ma una domanda se è lecito te la faccio:
Con quanti nodi incordi la tua racchetta?...attento alla risposta perchè probabilmente stà tutta qua la causa..
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 13:56
Eiffel è in vacanza ragazzo devi avere pazienza...Cmq che le bc durino 8 ore mi sembra veramente pochetto....cmq quando sono cotte ti accorgi evidentemente dalla colorazione che tende ad opacizzarsi...ciao
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 15:22
c'era gia' un topic aperto da me dove trovi tutte le risposte che ha e hanno gia' dato in merito :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 16:01
Hammer72 ha scritto:c'era gia' un topic aperto da me dove trovi tutte le risposte che ha e hanno gia' dato in merito :

[url=http://passionetennis.forumattivo.it/corde-test-e-recensioni-f150/durata-delle-corde-multi-mono-t4265.htm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non si parlava nel topic di "HEAD" se non ho letto male,la Head và incordata a 4 nodi.
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 16:41
Intanto grazie a tutti per le risposte, il mio incordatore la fa' a 2 nodi, e 8 ore fatte bene ci metterei la firma, il problema e' che le tiro a 24 per averle dopo un paio d'ore a 22/23 in quanto cedono, a questo punto ci faccio 4 ore o un paio di allenamenti fatti bene e cedono di schianto, comincio a sentire un impatto diverso, mi innervosisco, comincio a chiudere un po' di piu', cambio gioco peggiorando la situazione, quanto secondo voi c'e' di psicologico e quanto realmente cedono dopo 6 ore?
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 23:06
Ho letto il topic di hammer72, ho capito che 6/8 ore per un mono e' quasi normale (ho letto che alcune persone tengono le corde sei mesi..come fanno...), il mio problema e' la durata al top delle corde che non e' 6/8 ore, ma al max 4 ore, e cambiare corde 1 volta a settimana e' come accendere un mutuo, come gioco tendo a spingere molto, arroto meno e ho bisogno di sentire la palla perche' la lavoro molto, esiste un multi con queste caratteristiche? Sono disposto anche a provare ibridi, ma consigliatemi corde che spingono, chi ha provato le weiss cannon explosive...sono davvero cosi' potenti? che sensazione danno..
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 23:25
guarda io ti posso dire della mia esperienza con weiss explosiv su yt prestige mp...corda che da una grande uscita di palla dal piatto corde...ma il risultato non è una palla cosi pasante...non so se sono riuscito a rendere l idea
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 23:35
Per pesante intendi arrotata ma veloce e potente o poco potente...
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 23:36
Scusa, mi spiego meglio, per pesante intendi arrotata ma poco veloce e potente, oppure poco potente ma veloce e basta..
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 23:43
Se rompi poco metti su budello naturale che è quello che tiene le caratteristiche meglio di ogni altra corda sitetica, secondo me ci risparmi anche rispetto a 10+5€ di mono alla settimana, un budello lo paghi 25+5€ cioè in toto il doppio rispetto ad ora ma a meno che tu non sia uno che spacca le corde direi che è la corda che fa al caso tuo...
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Lun 16 Ago 2010 - 23:52
Ti ringrazio jok3R, idea affascinante, quante ore puo' durare un budello naturale al top, perche' in effetti non rompo corde.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 1:58
Stefano66 ha scritto:Ho letto il topic di hammer72, ho capito che 6/8 ore per un mono e' quasi normale (ho letto che alcune persone tengono le corde sei mesi..come fanno...), il mio problema e' la durata al top delle corde che non e' 6/8 ore, ma al max 4 ore, e cambiare corde 1 volta a settimana e' come accendere un mutuo, come gioco tendo a spingere molto, arroto meno e ho bisogno di sentire la palla perche' la lavoro molto, esiste un multi con queste caratteristiche? Sono disposto anche a provare ibridi, ma consigliatemi corde che spingono, chi ha provato le weiss cannon explosive...sono davvero cosi' potenti? che sensazione danno..

consigio mio le weiss explosiv
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 8:34
secondo il mio punto di vista esce una palla veloce ma poco potente...sull arrotato o no..io gioco piatto..e la corda non si addice molto ad un gioco da arrotini...ad ogni modo è una corda cosi particolare che va a sensazioni...una provatina fossi in te gliela darei...
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 9:27
le Black Code perdono le loro caratteristiche appena il colore si opacizza. Una corda simile, un pelo piu' potente, piu' duratura, e sicuramente piu' economica e' la Signum Tornado.

Roby
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 12:29
Il problema della Explosiv! sta proprio in questo..la palla è veloce, anzi molto veloce, però ha poca energia, ergo non è anche "potente", come ad esempio nel caso della "sorellina" SuperCable Pro...poi il fatto che il tuo incordatore le monti a 2 nodi - che per un telaio che richiede obbligatoriamente i 4, oltre che una gran caXXata è un aiuto alla corda a durare meno... Rolling Eyes- non ti aiuta a "sentire" la palla in maniera costante...

Volendo provare comunque un mono "costante" prova i nuovi Pacific, oppure le Superstring o ancora le isospeed...
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 13:39
Ciao Eiffel, piacere di conoscerti, ti ringrazio della spiegazione, ho impiegato 3 mesi a trovare una racchetta con cui ho feeling e ci sto' impiegando molto di piu' per trovare le corde giuste, ho affidato il tutto al mio incordatore, voglio chiedere come le monta e poi, se non ho capito male sei di brescia...dove posso trovarti per scambiare 2 parole?
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 14:20
Scusate l'ignoranza, come faccio a vedere se la mia head l'incordatore me l'ha fatta a 2 nodi o 4?...e' cosi' semplice come la parola stessa? Purtroppo sono convinto che ognuno deve fare il suo lavoro ed io non faccio l'incordatore, pero' a questo punto voglio saperne di piu' per decidere io stesso, cosi' se sbaglio, sbaglio io.
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 14:36
Conta semplicemente i nodi fatti alle corde all'interno dell'ovale dove normalmente vengono fatti i nodi di inizio e di chiusura,se sono 2 c'è stato un inizio ed una fine con un unico armeggio,se sono 4 significa che è stato usato un armeggio per le verticali ed un'altro per le orizzontali.
Verticali 1 nodo di inizio 1 nodo per chiudere
Orizzontali 1 nodo di inizio 1 nodo per chiudere
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 14:42
dadroby ha scritto:le Black Code perdono le loro caratteristiche appena il colore si opacizza. Una corda simile, un pelo piu' potente, piu' duratura, e sicuramente piu' economica e' la Signum Tornado.

Roby

questa del nero che si opacizza ed indica la perdita delle caratteristiche non la sapevo , ottima info cheers
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mar 17 Ago 2010 - 18:34
Ti ringrazio andrea, le mie head hanno 2 nodi in totale, non vedo l'ora di poter parlare con eiffel per consegnargliele.
Sai per caso quanto puo' durare in ore un buon budello naturale?
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mer 18 Ago 2010 - 0:08
E che fai chiedi a me quando ad ore vedi il master??? cheers
A parte gli scherzi se non giochi molto arrotato il budello dura abbastanza...in ore ...dipende dalle cannonate che tiri...comunque dura.
avatar
Stefano66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.08.10

Profilo giocatore
Località: Manerba del Garda
Livello: Lavori in corso
Racchetta: Head youtek Extreme Pro

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mer 18 Ago 2010 - 1:51
Spero di vederlo il prima possibile, gli ho anche mandato un messaggio privato per sapere quando lo trovo al negozio, pensa, in una racchetta ho le corde finite, l'altra mi durera' fino a sabato...e non le cambio...aspetto lui.. ma spero non troppo, rischio di sbattere al muro le mie bambine...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Durata delle corde Empty Re: Durata delle corde

Mer 18 Ago 2010 - 12:33
Ehhhhhhhhhhh adesso sto in trasferta nel Golfo di Napoli Smile fin dopo la metà della prossima settimana (rientrando da qui mi fermo qualche giorno a Roma) poi vi informo...ah, a me il budello dura anche 20/22 ore prima di romperlo ( è l'unica corda con la quale gioco finchè "andata", i sintetici li taglio appena "sdrumano"..)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.