Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Scarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Racchetta Head per principiante

Dom 15 Ago 2010 - 17:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, ho 24 anni e "gioco" a tennis da un paio di mesi (quindi ancora non saprei proprio qual è il mio stile di gioco).
Cercando con il "cerca" la parola "principiante" escono pochi topic sull'argomento: sì c'è scritto che le racchette per principianti dovrebbero essere leggerotte, bilanciamento spostato in testa, piatto corde grandino ecc, però poi di diversi modelli che hanno queste caratteristiche su qualcuno si dice "quella è una ciofa commerciale", su altri "quello è già meglio ecc".
Per cui la domanda è:

quale racchetta da tennis HEAD consigliate per un principiante (come me, ma è meglio generalizzare così più utenti potranno trovare utile questo post) e perchè?

Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 0:22
Sulla PD sinceramente non mi sento di consilgiartela soprattutto come inizio è una racchetta che se non gestisci bene il settaggio corde può causarti dei problemi,
se giochi da così poco probabilmente non hai ancora formati determinati muscoli soprattutto dell avambraccio e ti può nuocere.
Se fai questa domanda molto probabilmente hai chiesto in giro o a qlc amico o qlc maestro o a qlc commesso, e di solito dicono tutti PD.
Che ripeto col settaggio e le giuste accortezze è un ottima racchetta ma secondo me per te prematura.
Idem le head ( forse la isctinct l'unica oiù facile).
Mio cent, prendi la Pro Open ( o se vuoi qlc di più trendi la Ultra 100 o la Yonex Dr 100, ma io rimarrei sulla pro open,)  mutifilo e quello che risparmi in racchette e settaggi di corde, mettilo su delle lezioni arriva ad un anno di gioco e poi inizia a ragionare per cambiare racchetta.
Io vedo tanti giocare con racchette da 315, o 340 ( una a caso) e poi non avere idea di cosa sia un foot step, o di come imprimere forza ad una palla usando le gambe.
Impara la tecnica poi pensa all atrezzo.
Almeno questo è quello che mi sento di consilgiarti io.
Ciao ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 8:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] condivido al 100% quanto hai scritto.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 9:02
@drichichi@alice.it ha scritto:condivido al 100% quanto hai scritto.
Grazie Doc, sempre un piacere avere la tua approvazione!
cheers
Infatti so che anche tu dall' alto della tua esperienza tennistica, ( di giocatore vero, non pippa come me) sai quanto sia importante la tecnica.
Rubo una tua frase che ho letto da qlc parte, hai citato Boris Becker che diceva che la racchetta serve per tenere le corde....
Ciao
avatar
flavioo88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 11:53
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie x i consigli
avatar
flavioo88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 11:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no una pure drive per iniziare no! ci sono una miriade di telai facili e sicuri, perchè usare un telaio che ti può nuocere?

ero sinceramente convinto che una Pure Drive potesse andare bene per chi giochicchia da qualche mese, evidentemente mi sbagliavo.
in che senso può nuocere?
ti faccio questa domanda perche attualmente la uso come racchetta, prestata dal circolo dove gioco.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 13:13
Ti rispondo io in vece del Doc, nel senso che è una racchetta abbastanza rigida RA 70 e se non hai un settaggio di corde giusto e mnotate più che correttamente essendo molto potente ( ad anche abbastanza facile) causa delle infiammazioni al gomito.
Diciamo che ci sono racchette più gestibile della PD .
Ciao
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 19:31
power radical
piattone, leggera.
forse un po cara.
Anonymous
Ospite
Ospite

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 21:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] modello precedente... nessun problema e costa meno...
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

principiante - Racchetta Head per principiante - Pagina 2 Empty Re: Racchetta Head per principiante

Sab 15 Ott 2016 - 22:58
@drichichi, anche Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.