Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Un giocatore "scorretto"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un giocatore "scorretto"

Messaggio Da fonzio il Ven 10 Lug 2015 - 11:29

Salve a tutti ragazzi! Vorrei qualche consiglio da poter utilizzare contro un particolare giocatore. Il tizio in questione (4.2, ultra 50enne ma in ottima forma fisica per la sua età) ha in campo degli atteggiamenti secondo me un poco scorretti. Per prima cosa è un tipo che ha la "chiamata molto facile", anche su palle nettamente dentro al campo. Riguardo questa prima cosa, mi pare normale richiedere un arbitro in torneo. Altri mi hanno consigliato di ripagarlo con la sua stessa moneta, ma, a parte che non è nel mio spirito, finirei per deconcentrarmi molto! 
Oltre a questo il tipo in questione afferma di avere una "respirazione rumorosa" in partita e, per questo  Shocked grugnisce o si lamenta mentre l'avversario sta per colpire invece di farlo mentre colpisce lui. Su errori banali dell'avversario si complimenta con questo e talvolta quasi ridacchiando. Cerca in ogni modo di distrarre l'avversario parlandogli molto ai cambi campo e parlando con chi sta fuori tra un punto e l'altro.  Come tipologia di gioco può risultare antipatico perché alza spesso la palla in profondità, ha un buon rovescio slice e viene spesso a rete. 
Non ho mai giocato contro di lui ma ho visto diversi suoi match. Consigli? (non dico solo tecnici, ma che comunque ben vengono, ma anche "pratici" per non farmi fregare o deconcentrare)
P.S.: è un giudice arbitro nonché istruttore di poveri bimbi nel suo circolo  Evil or Very Mad

fonzio
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 100

Profilo giocatore
Racchetta: Prince EXO3 Tour 100 16/18

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un giocatore "scorretto"

Messaggio Da roby67 il Ven 10 Lug 2015 - 11:38

Ciao,
non cadere in discussione. lui di sicuro è abituato e non lo scalfirebbe mentre tu perderesti concentrazione, testa e partita. Alla seconda furbata richiedi la presenza del GAT. 
Se la situazione è insostenibile, vai a rete, gli dai la mano, ti complimenti, lasci il campo e segnali il tutto al GAT.

roby67
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 121

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 295

Messaggio Da andyvakgj il Ven 10 Lug 2015 - 13:23

leggi "Winning Hugly" di Brad Gilbert. ci sono parecchi consigli utili anche su questo argomento.

e comunque quoto roby67

andyvakgj
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 717

Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: zus custom 100 - pt57a XL - pt57a - tgk 238.1 XL - tgt 307.2 e tante altre

Messaggio Da fonzio il Ven 10 Lug 2015 - 13:30

L'ho letto giusto qualche settimana fa  Smile non mi ha entusiasmato, anche se certo cose non erano male Smile Grazie ad entrambi per i consigli.

fonzio
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 100

Profilo giocatore
Racchetta: Prince EXO3 Tour 100 16/18

Messaggio Da wetton76 il Dom 12 Lug 2015 - 14:14

@fonzio ha scritto:Salve a tutti ragazzi! Vorrei qualche consiglio da poter utilizzare contro un particolare giocatore. Per prima cosa è un tipo che ha la "chiamata molto facile", anche su palle nettamente dentro al campo.

Le "chiamate facili" sono purtroppo molto ricorrenti in questo sport (soprattutto a bassi livelli Wink ), e nel 99% dei casi sono sempre a sfavore, del resto è un meccanismo psicologico quello di vedere la pallina dell'avversario (vicino la riga) più fuori che dentro, intanto si prende un punticino che fà sempre comodo ... se è una partita di torneo o richiedi un arbitro oppure se è impossibile, qualche favore lo restituisci! Cool

wetton76
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 871

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andrea scimiterna il Dom 12 Lug 2015 - 14:51

Io ho avuto la tessera agonistica solo per una stagione e di questi tipi in torneo me ne è capitato uno, non sono d'accordo circa la restituzione del "favore" piuttosto farei tirare o tirerei io stesso la pezza ad ogni cambio campo e se fossi sicuro del segno gli chiederei se quello che indica lui è lo stesso che può avere visto un qualuque spettatore presente, cercherei insomma di metterlo sotto pressione evidenziando "diplomaticamente" la sua particolare condotta, altra cosa invece di lamentarci sempre a parole, se possibile, facciamo mettere nero su bianco con un esposto o qualcosa del genere il comportamento di questi soggetti per la maggior parte tanto recidivi quanto tollerati da chi incassa.

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 948

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: