Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Staff 97 e...gomito

+6
kingkongy
ThirdEye_
Crisidelm
Giulio Marino
doma12
tecnoworld
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Pro Staff 97 e...gomito

Mer 8 Lug 2015 - 17:07
Promemoria primo messaggio :

Sono un o40 parecchio allenato dal punto di vista atletico. Poco più di un anno fa, a seguito di full immersion tennistica durata mesi (2-3 partite a setrimana, ciascuna di 2 ore) il gomito aveva iniziato a farmi male. Il medico (tennista) mi aveva consigliato di cambiar racchetta (usavo babolat pro drive con monofilamento...suicidio puro) in favore di prokennex con multi.

Ora uso un ki5 con discho technoace 26/25kg.

Sono 4.3 come classifica, ma non avevo mai fatto tornei fino a gennaio 2015 e da allora sono salito rapidamente con 3 tornei. Batto normalmente i 4.3-4.2 e perdo dai 4.1.

Secondo voi se ora passassi alla pro staff 97 con le stesse corde che uso ora, potrebbe tornarmi male al gomito?

mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 11.07.15

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 11 Lug 2015 - 19:03
ma principalmente che differenze ci sono tra i tre modelli di pro staff 97( normale , ls, e rf)?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 11 Lug 2015 - 20:22
mauro1988 ha scritto:ma principalmente che differenze ci sono tra i tre modelli di pro staff 97( normale , ls, e rf)?
tutto

peso, bilanciamento, materiali, disposizione delle masse, profilo, corde Laughing

la 315 e 340 sono per cose dire simili, mentre la LS è un'altra racchetta
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 1:12
Ci metterei dei multi (discho technoace nx). Non penso nemmeno ad un mono.

Lorrenz: pensa che in confronto alla mia pk la ps mi pare potente tre volte...
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 1:23
lorenz90 ha scritto:
mauro1988 ha scritto:ma principalmente che differenze ci sono tra i tre modelli di pro staff 97( normale , ls, e rf)?
tutto

peso, bilanciamento, materiali, disposizione delle masse, profilo, corde Laughing

la 315 e 340 sono per cose dire simili, mentre la LS è un'altra racchetta


si in effetti ho letto che l'unica diversa e forse più adatta a tutti è la "LS", invece la autograph, quella vera di federer, dicono non essere roba per tutti anche per il peso della racchetta...comunque in generale la pro staff è buona come racchetta "polivalente"? nel senso che come descrizione sul sito internet è adatta a quasi tutto il campo e non solo a chi gioca da in fondo o sotto rete.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 5:42
Beh l'idea di Wilson era di fare una racchetta a immagine e somiglianza del suo testimonial n.1. E Federer è uno che sa giocare in ogni parte del campo. 
Il "problema" è che la vera racchetta ce l'ha lui e la RF da negozio ci assomiglia abbastanza (dicono). 
Detto ciò, un telaio da 340 gr non è esattamente un merluzzo agile per il gioco a volo... Se sei un gran manico, hai un fisicaccio e una tecnica da paura...allora ci giochi parecchio bene sopra e sotto il nastro, mentre dalla linea di fondo ricami geometrie bizantine.
In sintesi: non solo non fa per tutti ma è una sorta di gigantesco evidenziatore giallo neon per sottolineare errori e limiti di chiunque!
Visto che alla Wilson a fine mese pagan anche gli stipendi, un paio di racchette più umane le devono vendere... Così hanno partorito la gamma estesa. Un po' assomiglia all'originale e un po' no.
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 11:56
kingkongy ha scritto:Beh l'idea di Wilson era di fare una racchetta a immagine e somiglianza del suo testimonial n.1. E Federer è uno che sa giocare in ogni parte del campo. 
Il "problema" è che la vera racchetta ce l'ha lui e la RF da negozio ci assomiglia abbastanza (dicono). 
Detto ciò, un telaio da 340 gr non è esattamente un merluzzo agile per il gioco a volo... Se sei un gran manico, hai un fisicaccio e una tecnica da paura...allora ci giochi parecchio bene sopra e sotto il nastro, mentre dalla linea di fondo ricami geometrie bizantine.
In sintesi: non solo non fa per tutti ma è una sorta di gigantesco evidenziatore giallo neon per sottolineare errori e limiti di chiunque!
Visto che alla Wilson a fine mese pagan anche gli stipendi, un paio di racchette più umane le devono vendere... Così hanno partorito la gamma estesa. Un po' assomiglia all'originale e un po' no.

concordo...quindi la LS è la soluzione migliore, mi smebra. Se no ho visto che c'è anche la 95, con la stessa grafica.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 12:17
kingkongy ha scritto:Beh l'idea di Wilson era di fare una racchetta a immagine e somiglianza del suo testimonial n.1. E Federer è uno che sa giocare in ogni parte del campo. 
Il "problema" è che la vera racchetta ce l'ha lui e la RF da negozio ci assomiglia abbastanza (dicono). 
Detto ciò, un telaio da 340 gr non è esattamente un merluzzo agile per il gioco a volo... Se sei un gran manico, hai un fisicaccio e una tecnica da paura...allora ci giochi parecchio bene sopra e sotto il nastro, mentre dalla linea di fondo ricami geometrie bizantine.
In sintesi: non solo non fa per tutti ma è una sorta di gigantesco evidenziatore giallo neon per sottolineare errori e limiti di chiunque!
Visto che alla Wilson a fine mese pagan anche gli stipendi, un paio di racchette più umane le devono vendere... Così hanno partorito la gamma estesa. Un po' assomiglia all'originale e un po' no.

Descrizione perfetta. Io ce l'ho ma è un telaio che tiro fuori quando ho voglia di divertirmi e non c'è niente in palio. Quando la prendi bene partono delle sassate, ma è oggettivamente una racchetta che non consiglierei a nessuno con una tecnica da affinare e magari pure fuori allenamento. E' una mazza boxed da 340 grammi (ci aggiungi corde, overgrip e antivibrazioni e passi tranquillamente i 360), e per quanto sia più facile della vecchia 90 non è una 300x100 profilata. Serve tecnica per muoverla con agilità e controllarne la spinta, e un fisico allenato per essere in grado di gestirla negli scontri prolungati. Inoltre è una racchetta da attaccante puro, altra condicio sine qua non per utilizzarla al meglio. E' una racchetta sincera comunque: già dopo qualche scambio capisci cosa ti ritrovi in mano, cosa ti può dare e cosa puoi dare tu a lei.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 12:17
mauro1988 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Beh l'idea di Wilson era di fare una racchetta a immagine e somiglianza del suo testimonial n.1. E Federer è uno che sa giocare in ogni parte del campo. 
Il "problema" è che la vera racchetta ce l'ha lui e la RF da negozio ci assomiglia abbastanza (dicono). 
Detto ciò, un telaio da 340 gr non è esattamente un merluzzo agile per il gioco a volo... Se sei un gran manico, hai un fisicaccio e una tecnica da paura...allora ci giochi parecchio bene sopra e sotto il nastro, mentre dalla linea di fondo ricami geometrie bizantine.
In sintesi: non solo non fa per tutti ma è una sorta di gigantesco evidenziatore giallo neon per sottolineare errori e limiti di chiunque!
Visto che alla Wilson a fine mese pagan anche gli stipendi, un paio di racchette più umane le devono vendere... Così hanno partorito la gamma estesa. Un po' assomiglia all'originale e un po' no.

concordo...quindi la LS è la soluzione migliore, mi smebra. Se no ho visto che c'è anche la 95, con la stessa grafica.
la LS con un pò di piombo sopra è un'ottima racchetta, secondo me pure meglio della 315 che è adatta solo ad un gioco classico piatto e d'anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 12:43
tecnoworld ha scritto:
Sono 4.3 come classifica, ma non avevo mai fatto tornei fino a gennaio 2015 e da allora sono salito rapidamente con 3 tornei. Batto normalmente i 4.3-4.2 e perdo dai 4.1.

Secondo voi se ora passassi alla pro staff 97 con le stesse corde che uso ora, potrebbe tornarmi male al gomito?

Probabilmente ti tornerebbe male al gomito...

e, SICURAMENTE, perderesti dai 4.2 (forse anche dai 4.3) Rolling Eyes
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Dom 12 Lug 2015 - 20:10
Sonny, a dire il vero, il giocatore che me l'ha prestata è un 4.2. Di solito con lui vinco, ma di misura. Nei 5-10 minuti in cui ho usato la ps, non ha fatto un punto. Non riusciva fisicamente a rispondere al mio dritto. Ovvio, un 4.1 magari non me lo farebbe giocare, il dritto ;-)

Ma dire 'sicuramente' che per la racchetta perderei da chi ora batto, mi pare davvero esagerato.
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Gio 23 Lug 2015 - 16:39
tecnoworld ha scritto:Sonny, a dire il vero, il giocatore che me l'ha prestata è un 4.2. Di solito con lui vinco, ma di misura. Nei 5-10 minuti in cui ho usato la ps, non ha fatto un punto. Non riusciva fisicamente a rispondere al mio dritto. Ovvio, un 4.1 magari non me lo farebbe giocare, il dritto ;-)

Ma dire 'sicuramente' che per la racchetta perderei da chi ora batto, mi pare davvero esagerato.

Ma che discorsi sono! 10 minuti NON possono essere un test affidabile. I miei compagni di squadra mi dicono sempre che se cambiassi telaio ogni 2 game potrei entrare anche nella top 20 ATP! Perché per qualche strana alchimia i primi 10 minuti in cui provo un telaio mi escono fuori delle cose incredibili. 

Tralasciando le battute tra compagni di squadra, hai chiesto un parere, molti qui, io compreso, pensano che il tuo livello di tennis risentirebbe notevolmente in negativo passando dalla PK alla Wilson PS97 e che potrebbe influire negativamente sul tuo gomito. Quindi ha poco senso, per come la vedo io, che tu spieghi a noi come invece il tuo diritto ne risentirebbe, come ore il tuo gomito sta nettamente meglio, come metteresti dei multi filo, ecc ecc, tu sai già cosa vuoi, vuoi la PS97. Quindi prendila, tra 3 mesi verrai qui a ci dirai com'è andata.

Ti avviso che personalmente - non volermene - crederò solo a quello che dirai circa al dolore al gomito, sul tuo essere diventato più competitivo essendo tu un giocatore privo di rovescio, di servizio e di gioco al volo (parole tue) non ci crederò mai. 
Ma tanto l'importante saranno i sorrisoni che avrai stampati in faccia quando avrai in sacca la PS97
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Gio 23 Lug 2015 - 16:44
Hehe a dire il vero ho per ora rinunciato all'acquisto. Cmq grazie per il tuo msg. Cm ho già detto, io non valgo più di 4.2 (potrei salire a 4.1 per pura fortuna, ma poi scenderei subito perché non riuscirei a battere con costanza altri 4.1).

Tutto ciò a meno che nn migliori in qualche modo il rovescio. Se infatti incontro un giocatore in grado di:
A) giocarmi costantemente o quasi su rovescio
B) smorzarmi la palla

Sono fatto :'(

E dal 4.1 in su tutti sono capaci di questo. Spesso anche qualche 4.2, ma sbagliano di più...
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Ven 31 Lug 2015 - 14:08
Aggiornamento. Ho fatto un patto con l'amico che me l'aveva fatta provare. Dato che lui ne ha soltanto una e ne vorrebbe una seconda, la compro io. Poi la uso una decina di giorni. Se mi piace e non mi fa male al gomito, la tengo e bon. Altrimenti gliela passo a 20€ in meno di quanto l'ho pagata.

A questo punto chiedo: quali corde posso montare, per evitare troppe vibrazioni? Considerate che sul ki5 uso le discho nx technoace tirate a 26/25. Vorrei usare le stesse corde, dato che ne ho una matassa nuova. Quale tensione consigliereste?

Grazie.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Ven 31 Lug 2015 - 22:15
tecnoworld ha scritto:Aggiornamento. Ho fatto un patto con l'amico che me l'aveva fatta provare. Dato che lui ne ha soltanto una e ne vorrebbe una seconda, la compro io. Poi la uso una decina di giorni. Se mi piace e non mi fa male al gomito, la tengo e bon. Altrimenti gliela passo a 20€ in meno di quanto l'ho pagata.

A questo punto chiedo: quali corde posso montare, per evitare troppe vibrazioni? Considerate che sul ki5 uso le discho nx technoace tirate a 26/25. Vorrei usare le stesse corde, dato che ne ho una matassa nuova. Quale tensione consigliereste?

Grazie.
questa racchetta non vibra, telaio di qualità altro che babolat o simili...

per le corde dovrai scendere di tensione, non supererei i 24kg con multifilo e i 22kg con mono

io dp averla provata con un full di x-one a 24/23kg ho messo su delle discho carbon 8 1.20 a 18/17kg(incordata con manuale a contrappeso) ed è una goduria, sweetspot molto più grande, la racchetta è bella pastosa, progressiva e mai nervosa

direi che la boccio in full di multifilo ma in full di mono a tensione bassa mi è piaciuta un sacco, io però gioco in topspin Wink
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 0:55
Sì per il top il mono è sicuramente meglio, soprattutto se bello pastoso. Per il mio gioco strapiatto (a parte ogni tanto il backspin di rovescio) preferisco un multi decentemente reattivo. Quindi potrei tentare un 24/24 o 24/23 con le technoace. Che dite?
Ipnosveritas
Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 7:34
Io se vuoi ho una prostaff 97 315 tenuta bene senza salti di vernice in vendita a 100 euro più 10 di spedizione!! Se sei interessato manda mp
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 9:46
Che dirti.... Provala con un multifilamento (secondo me è la corda giusta) o un mono morbido: quando la uso ho il braccio affaticato ma il gomito non fa male...
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 10:55
Ipno, ti ringrazio ma proprio stamane l'ho acquistata a 139€ con corde wilson sensation 16 già montate. È un multi che vale poco, lo so, ma almeno mi faccio un'idea e non sono le peggiori corde al mondo, cmq. E come detto, nel caso non mi piaccia ci perdo 20€ e la passo al mio amico.

Michele, grazie. Sul braccio affaticato, considera che anche la ki5 che uso ora è da 315gr e ci faccio 2 ore senza stancarmi minimamente il braccio. L'unica cosa che temo in una racchetta sono le vibrazioni, ma pare che questo telaio ne abbia poche.

Oggi ci gioco 1h e mezza! Vediamo!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 12:22
Michele Forni ha scritto:Che dirti.... Provala con un multifilamento (secondo me è la corda giusta) o un mono morbido: quando la uso ho il braccio affaticato ma il gomito non fa male...
non è che hai messo troppo peso in testa? 6g a ore 10/10 sono parecchi
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 12:25
tecnoworld ha scritto:Ipno, ti ringrazio ma proprio stamane l'ho acquistata a 139€ con corde wilson sensation 16 già montate. È un multi che vale poco, lo so, ma almeno mi faccio un'idea e non sono le peggiori corde al mondo, cmq. E come detto, nel caso non mi piaccia ci perdo 20€ e la passo al mio amico.

Michele, grazie. Sul braccio affaticato, considera che anche la ki5 che uso ora è da 315gr e ci faccio 2 ore senza stancarmi minimamente il braccio. L'unica cosa che temo in una racchetta sono le vibrazioni, ma pare che questo telaio ne abbia poche.

Oggi ci gioco 1h e mezza! Vediamo!
il problema delle sensation è che vengono montate a 27kg (per compensare il fatto che rimangono in magazzino) ma a quella tensione perdono praticamente tutta la loro elasticità e diventano cemento Very Happy a tensioni più umane tipo 24/23 lavorano meglio  Wink
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 12:34
No Lorenz, l'ho solo perfezionata aggiungendo velocità al piatto corde... L'affaticamento è dovuto alla "consistenza" del telaio... Velocizzandolo, si fa pure meno fatica... è un'ottima racchetta e sono tentato...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 12:45
Michele Forni ha scritto:No Lorenz, l'ho solo perfezionata aggiungendo velocità al piatto corde... L'affaticamento è dovuto alla "consistenza" del telaio... Velocizzandolo, si fa pure meno fatica... è un'ottima racchetta e sono tentato...
cmq per me lavora meglio con 2/3g a ore 12, chiaro se arrivi male con il piatto aperto si colpiscono i teloni ma questo con tutte le racchette Laughing

ps. il meglio lo da con un monofilo 1.20
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 12:48
Domani la provo con hawk 1.20
avatar
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 12:57
Lorenz, ma davvero le corde di serie le tirano a 27??? Caspita..se è così però la palla dovrebbe viaggiare poco. Invece mi pare che spinga parecchio, sempre rapportata alla famosa ki5. Cmq oggi sul tardi vi darò le mie impressioni dopo i 90min di gioco. Purtroppo non avrò un avversario impegnativo (un 4.4 che con me non ha mai vinto un set) ma se non altro posso provare i colpi.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 13:18
tecnoworld ha scritto:Lorenz, ma davvero le corde di serie le tirano a 27??? Caspita..se è così però la palla dovrebbe viaggiare poco. Invece mi pare che spinga parecchio, sempre rapportata alla famosa ki5. Cmq oggi sul tardi vi darò le mie impressioni dopo i 90min di gioco. Purtroppo non avrò un avversario impegnativo (un 4.4 che con me non ha mai vinto un set) ma se non altro posso provare i colpi.
si di solito 26/27 appunto per compensare il fatto che possa rimanere dei mesi ferma in magazzino

la ki5 cmq dal quel che ho sentito qui sul forum non spinge molto


Ultima modifica di lorenz90 il Sab 1 Ago 2015 - 13:19 - modificato 1 volta.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro Staff 97 e...gomito - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff 97 e...gomito

Sab 1 Ago 2015 - 13:19
Michele Forni ha scritto:Domani la provo con hawk 1.20
provaci le hawk touch 1.20 Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.